JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 27 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Buon Forum ragazzi..!
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

Tool

Cambio automatico sul TJ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cambio automatico sul TJ

Messaggio  Llew il Mar 12 Gen 2016, 20:31

Ciao a tutti!!
Chi di voi ha il cambio automatico? Come vi trovate? È abbastanza robusto per un uso in fuoristrada o è soggetto a rotture frequenti? Sto guardando un bel TJ con cambio auto, lo preferirei manuale per il semplice fatto che essendo un'auto "vecchiotta" l'automatico potrebbe essere lento e dare problemi, voi cosa mi dite? Grazie e buona serata Very Happy
Saluti

Llew
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio automatico sul TJ

Messaggio  CJ1965 il Mer 13 Gen 2016, 09:34

Il mio è automatico, del '99, per cui il classico 3 marce più overdrive, praticamente meccanico in toto.
Il cambio è robusto, ma per un uso intenso bisogna apportare qualche modifica;
In primis, assolutamente da modificare lo sfiato di serie, cosa che io non sapevo e che mi è costata la rottura del cambio e del converter!!
va chiuso quello di serie e riforato in posizione diversa, e da li va fatta partire il tubo di sfiato che io ho fatto finire sotto al cofano.
Poi intanto che c'ero, il mio meccanico mi ha inserito dei dischi frizione aggiuntivi, cosi da irrobustirlo ulteriormente, e poi, altra cosa importante facendo off road impegnativo e con gomme grandi, un radiatore dell'olio aggiuntivo, posizionato davanti al radiatore del motore. Questi lavori vanno fatti fare da qualcuno che sa dove mettere le mani sui TJ!!!
Che altro dire: io lo godo, da molti vantaggi, fra i quali il fatto che ti puoi concentrare su sterzo e accelleratore senza paura che la macchina si spenga, il fatto che puoi giocare in aderenza dove gli altri fanno fatica sfruttando molto bene l'effetto "inerzia", poi essendo un tre marce praticamente si può quasi usare come un sequenziale.
Contro: ti mangia un sacco di potenza alle ruote!! poi essendo solo a 3 marce, si hanno marce più lunghe, per cui in certi frangenti si è costretti ad utilizzare solo la 1^ perché la 2^ non la tira!! e io sul mio motore ho fatto tutto quello che si poteva fare per potenziarlo, senza andarlo ad aprire: collettore di scarico, scarico completo, filtro di aspirazione sportivo, corpo farfallato maggiorato e centralina aggiuntiva!! (parlo però di condizioni piuttosto estreme!!)
Da dire che ho le gomme da 35" pollici ricoperte, per cui pesantine, e i ponti Patrol, anche loro pesanti, anche se con coppie coniche più corte rispetto alle originali.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  cana il Mer 13 Gen 2016, 10:48

... Fra i contro aggiungerei che tirando sul veloce in off road è molto meno divertente del manuale, perchè anche usandolo come sequenziale a cambiatre ci mette un quarto d'ora... e la cosa in discesa quando devi scalare non è molto simpatica... mentre fra i pro aggiungerei che se la usi quotidianamente come faccio io, è decisamente più comodo! Il mio è automatico, tornando indietro credo che prenderei il manuale.
cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.sissiracing.com

Messaggio  CJ1965 il Mer 13 Gen 2016, 10:52

il mio a scalare in manuale ci mette un secondo!! e anche a mettere la marcia più alta non ci metto più di un manuale. Tu che cambio avevi? non sarà quello del Rubicon? o comunque il 42 RLE?
Comunque esistono degli shift kit (o meglio dei Reprogrammer kit) fatti dalla TransGo, che velocizzano molto le cambiate, un po' a scapito della morbidezza però. Io penso che potrei fare l'acquisto, ma prima il mio mecca ci vuole rimettere le mani. Sui nostri cambi, è solo questione di durezza di molle, ma bisogna sapere come fare.

http://www.transgo.com/products.php?category_id=60&parent_id=29&product_id=79
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  cana il Mer 13 Gen 2016, 11:29

Non so la sigla del mio... il TJ è del 2000, tre marce con il lock up. Fra l'altro revisionato un paio di anni fa...
Se puoi, mandami un mp con i dati del tuo meccanico, mi piacerebbe fargli provare la macchina, visto che conosce bene questi cambi, perchè secondo me da quando me l'hanno revisionato non è più come prima..
cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  CJ1965 il Mer 13 Gen 2016, 11:31

questa è l'officina, e lui si chiama Samuel Gardoni.
http://www.io-autofficina.it/Listing/autofficina-gaiano-pr-planet-4x4/
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  cana il Mer 13 Gen 2016, 12:26

Immaginavo! Avevo già da un pò numero e indirizzo, e mi ero ripromesso di contattarlo. Grazie per la conferma... lo contatto e faccio una scappata!
cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  CJ1965 il Mer 13 Gen 2016, 12:28

L'unica cosa è che non avrà tempo per fartici nulla in questo periodo! sono in attesa pure io di ulteriori up grade, ma non ha tempo! Crying or Very sad
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  cana il Mer 13 Gen 2016, 13:56

Lo sento, più che altro per prima cosa volevo fargliela provare per sentire un parere... fra coppie coniche cambiate e poi ricambiate, passaggio da 33 a 35 magari sono io che mi faccio delle idee strane...
cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: