JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ric47v8, Sharatzi, stef72

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

Riscaldamento

il Dom 03 Gen 2016, 14:00
Penso che non scaldi più. Anche dopo diversi minuti dall'accensione l'aria che esce è leggermente tiepida. Che posso controllare e cosa potrebbe essersi rotto?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Riscaldamento

il Gio 04 Feb 2016, 07:42
marcus ha scritto:Penso che non scaldi più. Anche dopo diversi minuti dall'accensione l'aria che esce è leggermente tiepida. Che posso controllare e cosa potrebbe essersi rotto?

Anche il mio non scalda più. voglio controllare i fusibili, appena reperisco il libretto.
Spero sia un problema elettrico.
Help
bobo
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 04 Feb 2016, 09:07
c'erano problemi ai radiatori del riscaldamento perchè si intasavano con i residui di fusione dei monoblocchi, spero non sia il tuo caso
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 04 Feb 2016, 09:09
Ahi ahi ..... A me hanno detto dei motorini che sono sopra vano piedi... Ma non ho ancora avuto tempo di vedere
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 31 Mar 2016, 13:50
E' arrivato il conto.... 1350 per sostituzione radiatore,convogliatore e resistenza, dopo che si sono tenuti la jeep 4 giorni una prima volta e poi altri 22 giorni.. Nota: i pezzi costeranno al max 350 euro...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

riscaldamento

il Gio 14 Dic 2017, 23:22
Ciao, chi mi puo' aiutare a capire cosa succede, praticamente il riscaldamento funziona solo dalla parte del passeggero, dalla mia parte esce aria leggermente tiepida.
Ho provato a smontare il cruscotto per accedere alle manopole, pensavo non funzionassero bene , ma tutto è a posto , ho letto di motorini e altro....
chi mi sa dire cosa fare, grazie.
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 14 Dic 2017, 23:27
anche a me faceva così 1 anno e mezzo fa... mi hanno sostituito convogliatore, radiatore e resistenza.. un sacco di ore di manodopera... ora penso sia saltata di nuovo la resistenza
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Riscaldamento assente

il Mar 30 Gen 2018, 22:19
zerosette ha scritto:Ciao, chi mi puo' aiutare a capire cosa succede, praticamente il riscaldamento funziona solo dalla parte del passeggero, dalla mia parte esce aria leggermente tiepida.
Ho provato a smontare il cruscotto per accedere alle manopole, pensavo non funzionassero bene , ma tutto è a posto , ho letto di motorini e altro....
chi mi sa dire cosa fare, grazie.
Salve, sulla mia Compass identico problema, dopo averla portata in due officine autorizzate  una ha fatto il preventivo per la sostituzione della Valvola termostatica - L'altra da decenni autorizzata Jeep preventivo per la sostituzione del radiatorino interno circa 1.300 €
Un mio amico vicino di casa meccanico per hobby ha staccato i due tubi entrata e uscita del motorino riscaldamento accessibili dal cofano motore...dopo aver vuotato la poca acqua..ha riempito con dell'aceto risciacquando  dopo 15 minuti circa.... stessa operazione con immettendo del bicarbonato e acqua....e risciacquo...dopo ha collegato l'ingresso ad un getto d'acqua calda e ha lasciato per una 20 minuti che l'acqua girasse....alla ha soffiato con aria compressa..... ( dalla pulizia ho notato delle chiazze di poltiglia grigia) rimontato il tubo la Compass miracolosamente ha cominciato a fare caldo....scalda bene solo quando arriva a temperatura. Ho il sospetto che devo cambiare la resistenza ma non so dove si trova e se è facile da sostituire. se qualcuno lo sa chiedo aiuto. Grazie
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Riscaldamento

il Mer 03 Ott 2018, 20:50
Ciao a tutti, riprendo questo post perché anche io ho lo stesso problema sulla mia JKU del 2016. L'ho presa ad inizio estate e solo ora mi sono accorto che il riscaldamento non va, l'ho portata a far verificare in un centro Jeep e mi dicono che tutto funziona regolarmente l'unica cosa che potrebbe essere è che lo scambiatore sia ostruito (il radiatorino interno). Ovviamente loro non possono verificarlo (?????) ma solo sostituirlo, forse, perché il "tecnico" mi ha detto che è complicato.
Allora mi sono informato un po' e ho visto che per verificare se c'è un'ostruzione l'operazione in se per se è una stupidaggine ma per procedere bisogna staccare i tubi di entrata e uscita al radiatore che sono in un posto infimo dietro il motore e non riesco ad accedervi correttamente (ho il 2.8 CRD 200 CV).
Mi chiedevo allora se nessuno di voi l'avesse mai fatto e come, o se per caso qualcuno ha lo schema del circuito per vedere come passano i tubi (io non lo riesco a trovare).
Qualsiasi suggerimento è benvenuto,
Grazie!
Permessi di questa sezione del forum: