Penso che non scaldi più. Anche dopo diversi minuti dall'accensione l'aria che esce è leggermente tiepida. Che posso controllare e cosa potrebbe essersi rotto?
marcus ha scritto:Penso che non scaldi più. Anche dopo diversi minuti dall'accensione l'aria che esce è leggermente tiepida. Che posso controllare e cosa potrebbe essersi rotto?
zerosette ha scritto:Ciao, chi mi puo' aiutare a capire cosa succede, praticamente il riscaldamento funziona solo dalla parte del passeggero, dalla mia parte esce aria leggermente tiepida.
Ho provato a smontare il cruscotto per accedere alle manopole, pensavo non funzionassero bene , ma tutto è a posto , ho letto di motorini e altro....
chi mi sa dire cosa fare, grazie.
Dario1 ha scritto:Io ho risolto tagliando i due tubi che dici, si trovano dietro il motore (passano vicino allo snodo dello sterzo), si riconoscono perchė vanno dentro l'abitacolo, bisogna smontare prima il vaso d'espansione si individuano i manicotti (hanno circa 20 mm di diametro) che vanno tagliati, ci infili per circa 3 cm i due spezzoni di rame da 16 mm e lunghi 7 cm quindi, con l'ausilio di una pompa elettrica da travaso, due tubi in gomma da giardino ed un secchio fai circolare a "circuito chiuso" del liquido per pulire i radiatori opportunamente diluito per circa 20 minuti, quindi con dell' aceto e poi acqua a volontà sino a quando il flusso in uscita non sia sodisfacente . Al termine riunisci i manicotti tagliati con gli spezzoni in rame e delle fascete da 20 mm. Ovviamente se non hai dimestichezza e meglio farlo con l'aiuto di un mecanico, o meglio un'idraulico![]()
![]()
wlflucimar ha scritto:Ciao, scrivo qua perché è il thread più simile al mio problema sperando di essere aiutato.
Ho un jku 2.8 200cv del 2015 e mi sono accorto che il riscaldamento non va, esce solo aria fredda. Leggendo ho letto che potrebbe essere il radiatore interno (che dovrebbe essere nella plancia dei comandi del clima, giusto?) ma aprendo e staccando il cassetto portaoggetti lato passeggero ho notato che i due tubi di entrata ed uscita del liquido sono entrambi bollenti. Quindi il liquido circola, e quindi il radiatorino non dovrebbe essere ostruito. Giusto?
Quindi se non è quello cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo