JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 44 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alesu, Bum Bum, dragoleo, max64, RUBIROBY

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 08:56 Da RUBIROBY

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 07:51 Da zaipiran

» Cosa prendo
Ieri alle 22:40 Da Skywalker

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» Nuovo arrivato
Ieri alle 21:55 Da RUBIROBY

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» JL da vicino
Ieri alle 13:29 Da Alesu

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» consiglio Wrangler 2011
Gio 14 Dic 2017, 18:48 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

Tool

Rubicon vs Defender

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Rubicon vs Defender

Messaggio  Dolx89 il Mar 15 Dic 2015, 14:15

Bum Bum ha scritto:
mgnever ha scritto:Ma anche se fosse i Wrangler da loro sono arrivati e cominciano ad essere presenti in quelle zone.

Unica cosa Bum, siam sicuri che il JK consumi meno del Def?

a macchine originali, cambio manuale, sicuramente si.....
Mi spiace ma qui devo dissentire... parlo da ex possessore di def 110 td4 (diventato poi 200tdi e cresciuto 1 bel pò ma questa è un'altra storia...) e con un semplice tubo decat (70 euro usato) e esclusione elettronica egr viaggiavo a 120km/h di tachimetro sui 12,5 km/l in autostrada (considera che ci ho fatto sugli 80k km in 2 anni e mezzo...) gommato 235/85 r16 Continental Cross Contact o Bfg km1 a seconda di dove andavo Wink

Dolx89
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Dic 2015, 14:16

il consumo proprio non me lo ricordo....però si paragona comunque un motore con 115cv ad uno che ne ha 200 Rolling Eyes le prestazioni sono un tantino diverse...ma in ogni caso la differenza non è abissale anzi.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Mar 15 Dic 2015, 15:10

la Defender consuma MENO della Wrangler JK! Sia su strada che autostrada.
Pesa meno e ha meno potenza ma il motore non è anteguerra, come potete pensare che consumi di più?
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  gfiocchi il Mar 15 Dic 2015, 18:49

È l'eterna lotta tra il bene e il male!
gfiocchi
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marco1228 il Mar 15 Dic 2015, 19:41

Dolx89 ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
mgnever ha scritto:Ma anche se fosse i Wrangler da loro sono arrivati e cominciano ad essere presenti in quelle zone.

Unica cosa Bum, siam sicuri che il JK consumi meno del Def?

a macchine originali, cambio manuale, sicuramente si.....
Mi spiace ma qui devo dissentire... parlo da ex possessore di def 110 td4 (diventato poi 200tdi e cresciuto 1 bel pò ma questa è un'altra storia...) e con un semplice tubo decat (70 euro usato) e esclusione elettronica egr viaggiavo a 120km/h di tachimetro sui 12,5 km/l in autostrada (considera che ci ho fatto sugli 80k km in 2 anni e mezzo...) gommato 235/85 r16 Continental Cross Contact o Bfg km1 a seconda di dove andavo Wink

Io avevo un td5 corto, e più di 10km/l nel misto non ho mai fatto, ma anche il jk di ora beve il giusto Laughing
Secondo me a consumi siamo lì, perlomeno con il motore td5 che era un 5 cilindri di derivazione BMW se non sbaglio.
Poi anche se sono due fuoristrada e diciamo che riescono a fare cose simili, sono totalmente diversi.
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 15 Dic 2015, 20:15

mah..... io in autostrada, a 110 km/h faccio i 10 km/l precisi precisi. nel misto, se guido accorto, faccio anche meno. in paese fa i 12,5 - 13 l/100 km ............ con le 37" ed il cambio automatico.

col manuale, originale, secondo me consuma ben di meno.

consumi a parte..... il resto? dai dai dai.....

land eoller land eoller land eoller

oh, bellissima macchina èh! io dico sempre che se non esistesse il Wrangler, avrei avuto un defender. anzi, mio padre quando compii 18 anni ( è inglese lui, e innamorato delle land rover ) mi voleva regalare un defender verde militare, passo corto. io rifiutai perché ai tempi correvo in moto, non avevo soldi da spendere in gasolio, dovevo andare a milano tutti i giorni in uni, e il def sarebbe stato scomodo.... ma mi sono stramangiato le mani di non aver accettato.
ma a parte ciò...... il JK è decisamente un mezzo superiore.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marco1228 il Mar 15 Dic 2015, 20:27

Bum Bum ha scritto:mah..... io in autostrada, a 110 km/h faccio i 10 km/l precisi precisi.   
ma a parte ciò...... il JK è decisamente un mezzo superiore.

Io a 110 in autostrada faccio 10 come te, ma tu cavolo hai le 37" io invece le gomme stock Sad
Per il resto concordo, JK decisamente superiore e più bello!!  rockon2
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 15 Dic 2015, 20:34

Per forza, ha rimappato Bum e fatto le coppie coniche. Non barare. La mia da stock faceva i 9 e ora faccio i 7. Calcolati, non computerini di bordo.

Detto questo, anche io ai tempi ero orientato sul Defender, ero ignorante in tema fuoristrada e il Wrangler mi sembrava inarrivabile, sia per questione di costi di gestione che per altre mille cose. Poi visto che all'inizio non contavo neanche di fare fuoristrada serio e il Wrangler mi sarebbe servito come unica macchina un TJ era infattibile. Tenuto duro per un po' di anni in attesa che l'usato crollasse e l'ho presa, sennò a quest'ora ero su Defendermania.

Anzi, ero su Suzukimania, col mio bel Samurai con le cross in misura originale e il differenziale saldato dietro e vaffanculo a tutto dalle omologhe fino alle coppie coniche. Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Mar 15 Dic 2015, 21:41

sahara manuale 3.73 my2014 stock dueler (con 18.000 km fatti) ho grosso modo questi consumi:

- autostrada a circa 128 km/h sono 10 km/litro
- statali in pianura sui 2000 giri, quasi 12 km/litro
- salita/citta', circa 8 km/litro (ma sono situazioni in cui mi piace tirare bene tutte le marce  Embarassed )

Le misure sono quelle del computer, che da alcuni controlli fatti col solito sistema pieno-pieno, mi sembrano molto molto vicine a quelli reali, magari 1 o 2 decimali piu' ottimistiche.
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  chain1969 il Mar 15 Dic 2015, 22:54

beh insomma come dicevo al di la della passione (è un forum Wrangler...) i pareri di chi ha avuto il Def sono positivi. La mia non voleva essere la solita simpatica gara ma un confronto vero e vissuto almeno per me, per il mio personale modo di vedere i due mezzi.
Credo però che un Unlimited Sahara stock ( ho letto che negli USA esiste anche il 2x4...) non va molto in la... e a quel mezzo un qualsiasi defender gli passa sopra. Un due porte Rubicon probabilmente è un'altra cosa.
Detto questo sono entrambi mezzi eccellenti.
Per il 'meccanico' mauritano: un Def è più semplice e (almeno il td5) molto molto affidabile. Metterci mano sembra (dico sembra, magari sbaglio...) più facile che su un JK. Funziona con qualsiasi diesel e non scalda nemmeno quasi a secco di acqua nel radiatore in pieno deserto a mezzogiorno. Non è un mezzo da passaggio tecnico, il Rubicon sì. Spero davvero sia altrettanto robusto!

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mar 15 Dic 2015, 23:27

chain1969 ha scritto:
Credo però che un Unlimited Sahara stock ( ho letto che negli USA esiste anche  il 2x4...) non va molto in la... e a quel mezzo un qualsiasi defender gli passa sopra. !
Ma neanche per idea. Passa sopra a quello con la trazione posteriore e basta Laughing
Lo Sport e il Sahara hanno comunque la trazione controllata dall'elettronica...Non lo vedono neanche in cartolina il Defender senza blocchi anteriori e posteriori, te lo dico per esperienza personale. Certo, non sono i blocchi, per carità, ma la differenza la fanno, nei twist io passo sempre, mentre i vari fuoristrada senza blocchi li vedo a smotorare e scancherare.

Questo sono io tre anni fa. Auto completamente originale. Avevo solo l'assetto ma ero così scemo che non avevo sganciato neanche le biellette:

Trovami un Defender senza blocchi che lo fa così con un filo di gas e basta e ti pago una cena 3si

Ultima modifica di mgnever il Mar 15 Dic 2015, 23:32, modificato 1 volta
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chain1969 il Mar 15 Dic 2015, 23:31

bah. forse. anche il def ha il controllo trazione. e almeno le curve le fa anche con 4 ruote motrici...
però davvero, trovo il nuovo rubicon un mezzo straordinario. l'ho scelto e ne sono felice. La mia unica perplessità è legata all'affidabilità ed alla robustezza. Poi tanto con le mie scarse capacità non porterò al limite delle possibilità Il Ruby come non ho partito il Def in 11 anni.

Ultima modifica di chain1969 il Mar 15 Dic 2015, 23:37, modificato 1 volta

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  CJ1965 il Mar 15 Dic 2015, 23:36

Teo anche i def possono avere il controllo di trazione. A favore del def c'è un peso minore, e degli ottimi angoli di attacco e uscita, a favore del Jk ci sono un motore molto più prestazionale e una maggior escursione. Se non si vogliono fare danni alla carrozza il def è avvantaggiato, ma basta cambiare I paraurti e mettere dei sottoporta è già così le cose sono molto favorevoli per la jeep.
Poi però c'è da mettere sul piatto anche il miglior equilibrio del telaio del Jk, che da una grande aderenza e sicurezza in tutte le occasioni, anche su strada naturalmente.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chain1969 il Mar 15 Dic 2015, 23:42

CJ1965 ha scritto:Teo anche i def possono avere il controllo di trazione. A favore del def c'è un peso minore, e degli ottimi angoli di attacco e uscita, a favore del Jk ci sono un motore molto più prestazionale e  una maggior escursione. Se non si vogliono fare danni alla carrozza il def è avvantaggiato, ma basta cambiare I paraurti e mettere dei sottoporta è già così le cose sono molto favorevoli per la jeep.
Poi però c'è da mettere sul piatto anche il miglior equilibrio del telaio del Jk, che da una grande aderenza e sicurezza in tutte le occasioni, anche su strada naturalmente.

questo mi interessa molto: cioè da parte di voi jeepers esperti cosa consigliate come primissima spesa ad uno che arriva da altre marche come me. Era un po' questa la domanda che ponevo prima sui paraurti.
Quindi dici paraurti e sottoporta? esattamente cosa sono i sottoporta? Non li ha gia il rubicon quelle due barre nere sotto le porte appunto?

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mar 15 Dic 2015, 23:47

Questa mi mancava..

Io comunque cerco solo di riportati fatti nel modo più oggettivo possibile, sinceramente non me ne frega niente di fare la guerra, per me finchè ai raduni si beve tutti assieme va benissimo così. Poi per carità, la presa per il culo ci sta sempre, ma ti assicuro che lo sottovaluti un po' troppo questo JK. Poi c'è da dire che ognuno riporta le sue esperienze da confronti con mezzi con determinate preparazioni in determinate situazioni di fuoristrada, quindi fare questi confronti è come parlare a vanvera alla fine.

Goditi questo JK che vedrai che capirai a pieno del potenziale di cui stiamo parlando. E non attaccarli quei blocchi, che non servono quasi mai nel fuoristrada facile/medio, fidati.

I sottoporta li hai già, quindi tranquillo. Cambia il paraurti anteriore e vai via tranquillo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mar 15 Dic 2015, 23:50

Ti risponderanno meglio altri, io ho un TJ, è quello bisognava stravolgerlo abbastanza rispetto al l'originale.
Sicuramente i paraurti originali sono inguardabili e con angoli pessimi, per cui mettendo quelli in metallo avresti ottimi miglioramenti.
Si, il Ruby mi pare che abbia già dei sottoporta, forse non molto robusti, ma sul 3 porte possono essere sufficienti.
Il secondo (o forse primo) passo sarebbe quello di mettere gomme più alte. Almeno da 33".
Poi saresti già pronto per fare del buon fuoristrada.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chain1969 il Mar 15 Dic 2015, 23:58

ho speso 34k più il def non lo sottovaluto il mio JK! ne sono felicissimo ed ogni giorno lo metto alla prova in cose sempre più difficili e manco se ne accorge hehehe. ma provate a immaginare arrivare da un vecchio def ad un mezzo nuovo di pacca dove dico un nome e lui lo chiama in vivavoce. o dove il navigatore lo vedo su un display da quasi 7 pollici e ripetuto sul cerchio del tachimetro... (il def aveva un mangiacassette...). O dove scelgo la temperatura con un dito e quella scalda o raffredda per raggiungerla...insomma un altro mondo.

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  chain1969 il Mer 16 Dic 2015, 00:00

CJ1965 ha scritto:Ti risponderanno meglio altri, io ho un TJ, è quello bisognava stravolgerlo abbastanza rispetto al l'originale.
Sicuramente i paraurti originali sono inguardabili e con angoli pessimi, per cui mettendo quelli in metallo avresti ottimi miglioramenti.
Si, il Ruby mi pare che abbia già dei sottoporta, forse non molto robusti, ma sul 3 porte possono essere sufficienti.
Il secondo (o forse primo) passo sarebbe quello di mettere gomme più alte. Almeno da 33".
Poi saresti già pronto per fare del buon fuoristrada.
le 33'' sono molto diverse dalle silent armor di serie come dimensione? non c'ho mai capito una fava di dimensioni gomme. o meglio direttamente le 35''?

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mer 16 Dic 2015, 00:12

Di serie hai delle 31/32.

Giusto per farti vedere l'evoluzione del mio JK, visto che ho fatto le 255 originali (che sono un pelo più grandi delle 245 che monta ora), 33 e 35 con lo stesso assetto:

Qua 255/75r17 (che poi erano delle firestone destination che son appena più grosse delle silent armor)

Qua con le 285/70r17 (che sono delle 33)

Qua le 285/70r17 con l'auto con paraurti ecc

Qua con le 315/70r17 (che sono 35)
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chain1969 il Mer 16 Dic 2015, 00:26

ok diciamo che uno voglio montare le 35''. so che ci sono decine di topic in merito ma ormai siam qua... Smile
cosa deve davvero fare? rimappare la centralina, aggiungere radiatori, cambiare cose... insomma spendere altri soldi o messe le ruote (omologate) si può circolare? e ci vanno sui miei cerchi? grazie delle info.

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Bum Bum il Mer 16 Dic 2015, 09:45

chain1969 ha scritto:
Credo però che un Unlimited Sahara stock ( ho letto che negli USA esiste anche  il 2x4...) non va molto in la... e a quel mezzo un qualsiasi defender gli passa sopra. Un due porte Rubicon probabilmente è un'altra cosa.

ahi...... non immagini nemmeno cosa è in grado di fare un Sahara. fidati. io ne ho combinate di cotte e di crude con un Sahara. ti giuro che sono passato in posti dove Defender con 2 blocchi tirati non ci venivano su nemmeno a piangere in cinese, con la gente che mi chiedeva che differenziali avevo su. quando dicevo che erano i differenziali originali si mettevano a ridere, oppure rimanevano increduli.

ovvio, non puoi paragonare un defender passo corto ad un sahara passo lungo. il grosso difetto dell'unlimited originale è l'angolo di dosso che penalizza molto le prestazioni offroad, ma un sahara passo corto ha doti fuoristradistiche eccezionali.

comunque.... parlavi di affidabilità e robustezza. secondo me sono due cose legate, ma differenti...
per essere robusto, il Wrangler è robustissimo
per essere affidabile..... è affidabile tanto quanto un'auto moderna. cioè, fondamentalmente poco. niente di più, niente di meno. se mantenuta, controllata, conosciuta... è affidabile. altrimenti, ha un sacco di cose che si possono rompere. ripeto, come tutte le auto moderne
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 16 Dic 2015, 09:50

Ci vanno si sui tuoi cerchi, servono solo i distanziali o toccano in sterzata.
Questo è il minimo indispensabile da fare, visto che ci stanno anche senza rialzo (ovvio che poi in fuoristrada strappi i parafanghi Laughing ).

Le coppie coniche giuste già le hai per tirartele dietro. La rimappata gliela dai se rivuoi lo stesso brio di prima se per con delle gomme che pesano 40kg l'una e alte quasi un metro Laughing
Radiatore supplementare del cambio è una sicurezza in più, ma non è fondamentale, sopratutto sul Rubicon che ha le coppie coniche più corte.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 16 Dic 2015, 11:10

Da 25:42 c'è una prova interessante a confronto dei due mezzi. Stesse gomme, alla stessa pressione, il Rubicon senza blocchi e senza sway bar elettronica (quindi si comporta come uno Sport/Sahara) prima guidati entrambi dal presentatore tenendo la stessa linea, poi dai rispettivi proprietari.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mer 16 Dic 2015, 11:39

chain1969 ha scritto:...questo mi interessa molto: cioè da parte di voi jeepers esperti cosa consigliate come primissima spesa ad uno che arriva da altre marche come me. Era un po' questa la domanda che ponevo prima sui paraurti.
Quindi dici paraurti e sottoporta? esattamente cosa sono i sottoporta? Non li ha gia il rubicon quelle due barre nere sotto le porte appunto?
Per me, inizialmente, nulla! La usi, la conosci e ti fai una idea precisa di come è veramente e quali sono i suoi limiti.
Se poi esteticamente non ti piace allora cominci a cambiare il paraurti davanti, ce ne sono di bellissimi ed alcuni omologabili, scegli tu quello che ti piace di più
Le gomme. Le gomme sono tutto su una auto, dipende da cosa vuoi dal' auto. Quelle di serie, per me fan cagare in tutti i sensi, non sono molto performanti su strada e per nulla in offroad, se ne metti di specifiche noterai subito la differenza in meglio.
Io non metterei subito le 35", se lo farai noterai subito il peggioramento di Handling su strada. Per contro in off sono molto ma molto meglio. Esteticamente l' auto è molto bella con le 35". Inoltre, le 35" richiedono cerchi diversi ed un minimo di assetto.
dipende da cosa vuoi farci.
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  chain1969 il Mer 16 Dic 2015, 13:49

Grazie davvero a tutti. Molto interessante quello che mi dite. Inoltre l'altro dubbio sulle modifiche è: la garanzia resterà valida? O se incendio il cambio poi mi sento dire 'eh certo con quelle gomme!' ?

chain1969
Jeeper °II
Jeeper °II

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: