WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

È arrivata la TJNA ...e adesso?  Autoho10
È arrivata la TJNA ...e adesso?  Garmin10
È arrivata la TJNA ...e adesso?  Wilday10
È arrivata la TJNA ...e adesso?  Cruisi10

descriptionÈ arrivata la TJNA ...e adesso?  EmptyÈ arrivata la TJNA ...e adesso?

more_horiz
Ho già un bel e sicuramente MAI affrontato quesito da porre.

TJNA ha le scarpe da 30x9.5 100 sono messe vene e per ora vorrei mantenerle.

Vorrei alzarla 2.5" e magari allargarla di 3 cm.

Come può risultare esteticamente con queste gomme? É un set up passabile?

Sottolineo esteticamente perché per ora off road serio...non se ne parla.

Pensavo di rialzarlà solo con i tamponi molle. E allargarla con i distanziali.
Tutto ciò crea scompensi importanti?

Devo contenere i costi ma in seguito se l'appetito arriva farei interventi più seri.

Se la gomma dovesse risultare troppo "piccola" quale misura mi consigliate 31? 33?

Ok ...scatenatevi

descriptionÈ arrivata la TJNA ...e adesso?  EmptyRe: È arrivata la TJNA ...e adesso?

more_horiz
La gomma di serie è già inguardabile con la macchina bassa, se la alzi .....!!! No
io direi che le 33" sarebbero un'altezza ideale, soprattutto senza rialzi importanti, con 2.5" ci dovrebbero stare, ma chiedi pareri a chi lo ha già fatto.
La mia dovrebbe essere più verso i 5", per cui non mi sbilancio.

descriptionÈ arrivata la TJNA ...e adesso?  EmptyRe: È arrivata la TJNA ...e adesso?

more_horiz
La gomma da 30 non è proprio di serie Ric , è segnata a parte sul libretto .

Mi piacerebbe si mettere su una 33 " furba " . Devo trovare qualcuno in zona per sentire prezzi e altro.
Dovrei cambiare anche i cerchi?

more_horiz
Avrei trovato un telaio + capotta soft che a TJNA manca
chiedo anche in questo post : Nel TJ può rimanere montato anche se per l'inverno tengo L' HT ?

more_horiz
Penso di si, ma non ne ho la certezza. Io l'HT non l'ho mai avuto e non ci tenevo nemmeno ad averlo, per un uso prevalentemente OR non è una buona scelta.

more_horiz
No o hard top o softop ,insieme non si può.Se ti può interessare ho dei cerchi originali da 16" con montate le 33 e le mezze porte in lamiera. Ciao

more_horiz
Non saprei , per ora brancolo nella più completa ignoranza.
Diciamo che potrei optare per :

assetto 2,5" + body da 1" + distanziali da 3 cm

con questo tipo di rialzo dovrei vedere come ci stanno le 30 , altrimenti punterei sulle 33 che però non so se :
Si possono montare sui cerchi originali?

se no mi conviene prendere già i cerchi scampanati o vado di distanziali ?

ma sopratutto , con queste caratteristiche , immaginando fuoristrada semplice semplice tipo sterrato o sabbia e mulattiera basica , cosa devo fare extra? perchè se la cosa si fa complicata ci rinuncio. ( forse )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: