WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Ma come mi proteggo il didietro? Autoho10
Ma come mi proteggo il didietro? Garmin10
Ma come mi proteggo il didietro? Wilday10
Ma come mi proteggo il didietro? Cruisi10

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyMa come mi proteggo il didietro?

more_horiz
Shocked MA CHE CAPITEEEE????
Intendo al paraurti anteriore edge della x4 cosa abbino al posteriore? short o normale? e in off road cosa cambia? mi stuzzica lo stretto perché almeno(spero) non si forma la pozzetta di fanghiglia sul paraurti, portato dai parafanghi
son tutto orecchie (occhi) prossimamente faccio una scappata a monteoroero bang
grazieee ciaoooo
P.S. x4 famme no sconticinooo

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyRe: Ma come mi proteggo il didietro?

more_horiz
Ciao, non so da un punto di vista legale come funziona esattamente in Italia, in Svizzera lo short é proibito, in quanto le ruote così sono a vista e quindi più "pericolose" per quanto concerne la sicurezza dei pedoni, io personalmente preferisco il lungo, però é un opinione del tutto personale... Wink

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyRe: Ma come mi proteggo il didietro?

more_horiz
grazie , tanto fuorilegge per fuorilegge!!!

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyRe: Ma come mi proteggo il didietro?

more_horiz
in offroad non c'è dubbio. short. non tanto per il fango.... piuttosto perché oltre alla gomma non c'è niente, quindi tocchi molto meno.

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyRe: Ma come mi proteggo il didietro?

more_horiz
Adesso prendo l'anteriore, e propongo di farmelo ad ok con i cantonali smontabili, come l'anteriore.....vedremo
poi vi dico
immensamente grazie

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyRe: Ma come mi proteggo il didietro?

more_horiz
@andych03 ha scritto:
Ciao, non so da un punto di vista legale come funziona esattamente in Italia, in Svizzera lo short é proibito, in quanto le ruote così sono a vista e quindi più "pericolose" per quanto concerne la sicurezza dei pedoni, io personalmente preferisco il lungo, però é un opinione del tutto personale... Wink


Ciao Andy,
mi spieghi bene questo discorso relativo alla Svizzera?
Io ho lo short e durante l'inverno vengo spesso in Svizzera.
Per ora non mi hanno mai fermato: dici che se lo fanno ci sono problemi?
Grazie
Paolo

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyRe: Ma come mi proteggo il didietro?

more_horiz
Parti dal presupposto che lo short in italia non è legale. Che poi te lo abbiamo omologato è un altro paio di maniche.

I paraurti, per essere regolamente omologati da noi, devono coprire le ruote e non lasciare spazio fra paurarti e parafanghi.

Detto questo, lasciando stare il discorso delle omologhe, la tua auto è italiana, non ti possono dire nulla in Svizzera.

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyRe: Ma come mi proteggo il didietro?

more_horiz
@Paolo535 ha scritto:
@andych03 ha scritto:
Ciao, non so da un punto di vista legale come funziona esattamente in Italia, in Svizzera lo short é proibito, in quanto le ruote così sono a vista e quindi più "pericolose" per quanto concerne la sicurezza dei pedoni, io personalmente preferisco il lungo, però é un opinione del tutto personale... Wink


Ciao Andy,
mi spieghi bene questo discorso relativo alla Svizzera?
Io ho lo short e durante l'inverno vengo spesso in Svizzera.
Per ora non mi hanno mai fermato: dici che se lo fanno ci sono problemi?
Grazie
Paolo


Ciao Paolo, in Svizzera è omologato solo il lungo per uso stradale, in quanto le gomme rimangono scoperte in caso di collisione o pedone. Se non ti hanno mai fermato è solo mooning poichè in base alle leggi sulla circolazione svizzera il corto è proibito, indipendentemente dalla targa o provenienza del veicolo. 3si

@mgnever ha scritto:
Parti dal presupposto che lo short in italia non è legale. Che poi te lo abbiamo omologato è un altro paio di maniche.

I paraurti, per essere regolamente omologati da noi, devono coprire le ruote e non lasciare spazio fra paurarti e parafanghi.

Detto questo, lasciando stare il discorso delle omologhe, la tua auto è italiana, non ti possono dire nulla in Svizzera.


Rispondo anche a te, se tu hai un Jeep americano (dove praticamente motore a vista è consentito) per circolare sulle strade svizzere devi averlo in regola secondo le leggi svizzere... Alla FO non interessa se sei targato Italia o Romania, l'importante è che il tuo veicolo rispecchi le loro leggi. (Non te lo dico per sentito dire, provato purtroppo sulla mia pelle) 3si

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyRe: Ma come mi proteggo il didietro?

more_horiz
Questa storia mi è nuova. Premetto che non essendo svizzero le cose non le so, ma da Italiano se tu vieni giù targato svizzero con le gomme 4 dita fuori dai parafanghi e lo stubby con lo stinger non ti dicono niente e, te lo assicuro non per mia esperienza. Questa mi mancava proprio.

Detto questo comunque la regola svizzera vale anche in italia, quindi tecnicamente tu dovresti già preoccuparti della tua configurazione su suolo italiano.


Comunque andy sul discorso europeo sicuramente, ma secondo me con un veicolo targato USA o altri paesi extraeuropei non hai tanti vincoli..Ma mi scordo sempre che la Svizzera non è l'italia Laughing

descriptionMa come mi proteggo il didietro? EmptyRe: Ma come mi proteggo il didietro?

more_horiz
Purtroppo avendo anche il supporto per la ruota, sostituirlo non è tanto facile.
Cosa si rischia circolando con questo paraurti?

Sfortunatamente, causa un eccesso di velocità, mi è già capitato di avere a che fare con la Polizia Cantonale e devo dire che non sono proprio a buon mercato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.