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Buongiorno a tutti !!

Come già anticipato nella mia presentazione, sarei intenzionato a tornare nel mondo Wrangler.

Il mio interesse sarebbe per una Unlimited CRD con cambio automatico. Gioco forza, visto che detesto i sedili in pelle della Wrangler, dovrei "ripiegare" su una Rubicon che ha una stoffa piuttosto buona. Qualche giorno fa ho fatto una mini prova di una Rubicon come piace a me ma ovviamente (scendendo da una a6 3.0 sline) l'ho sentita parecchio ferma e poco fluida nell'erogazione...cioè i 200cv dichiarati sembravano più 4 pony con una gamba zoppa!!! L'assetto (parolona per una wrangler) non mi è dispiaciuto...anni fa avevo un 2.5 3 porte e dondolava moooolto di più.

La macchina la userebbe mia moglie durante la settimana (circa 10k km anno) e poi nel fine settimana passerebbe sotto le mie mani...

Vi chiederei gentilmente alcune delucidazioni in merito al modello in questione.

1 - non essendo interessati a doti particolarmente off road, che cosa avrebbe in negativo la Rubicon rispetto alla Sahara in termini di consumi, costi, comfort e rischio di usura maggiore componenti?? Mi sembra di aver capito che la Rubicon abbia una rapportatura del cambio diversa (quindi consuma di più) ed abbia più accessori per l'off road, che quindi si usurano e vanno cmq mantenuti (tagliandi più cari e più frequenti).

2 - a livello di tenuta del valore di mercato, una Rubicon sarà più o meno difficile da piazzare ??

3 - nessuno ha fatto un'estensione di garanzia a 4 anni ??

4 - non sono un rimappatore per natura, però imho avrebbe senso dare un pò più di fluidita a questo motore, e quindi in questo caso una centralina fatta ad hoc mi potrebbe piacere...qualcuno di voi l'ha fatto ??

Grazie mille per l'aiuto....e scusate per lo sbattimento !!!

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per gli appassionati sicuramente il rubicon è il TOP,quindi credo sia sempre piu apprezzato e tenga meglio il valore.

i rapporti del rubicon cambiano solo a livello di riduttore,per le coppie coniche dovrebbe essere uguale in quanto il cambio è lo stesso del sahara/sport

per manutenzione,costi e consumi siamo li,non c è gran differenza,se non la usi in OR non cambia nulla.il rubicon ha solo lo sgancio della barra eletronico(se non lo usi non si usura) e i blocchi dei differenziali,ma anche qui se non li blocchi non usuri nulla....
come costo direi che sei uguale uguale

per i motore ci sono varie soluzioni,il mio è mappato,e cambia sicuramente,migliori la risposta ai bassi dove il 2.8 soffre e comunque hai un po di brio in piu....oppure c è lo sprintbooster,che agisce sul pedale(elettronico) che è un po il problema del jk avendo una risposta molto lenta,questo va a togliere il ritardo tra quando te schiacci il pedale e quando il motore risponde...soluzione meno invasiva e semplice,e molto efficace

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Ciao e grazie per la tua pronta risposta!!

Avevo letto qualcosa in merito allo sprint booster, ed in effetti forse si potrebbe partire proprio da lì. In zona ho un paio di guru per le centraline (fanno auto sportive)...magari ci faccio un salto e sento se hanno mai messo le mani su Wrangler CRD.

In questo fine settimana vado dal dealer a riprovare la Rubicon. Ne hanno una appena arrivata color grigio piombo.....la scimmia sulla spalla non riesco più a trattenerla adesso!!!

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occhio che rimapare una centralina da 177cv e quella nuova da 200cv non è la stessa cosa....la 200cv va aperta fisicamente, informati bene e falla fare solo se l'hanno gia fatta su qualche altro wrangler....questo è solo un piccolo consiglio naturalmente... Laughing

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ma i Rubicon nuovi non hanno tutti la pelle internamente?? per la stoffa dovresti ripiegare su di uno Sport , oppure su qualcosa di usato..

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- sul discorso centralina, qualcuno qui nel forum mi sembra che abbia trovato un pusher niente male a LUCCA che per me è a due passi

- sul discorso sedili in pelle, le hanno tutte esclusa la Rubicon (totalmente stoffa) oppure la Sahara X (mix pelle/stoffa)....correggetemi se sbaglio

- vendo pelle di lavoro...e preferisco evitare di sedermi su pelli trasformate praticamente in plastica...tradotto= mi-ci-suda-il-culo-a-bestia !!!!

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Allora da sito ufficiale , solo il 10th Anniversario ha gli interni in pelle come allestimento Rubicon. Pensavo che li facessero tutti così... scratch

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vietato chiamarla pelle quella roba lì !!!!

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Ciao, se posso dire anche io la mia, prendi una Rubicon, un domani quando la vorrai rivendere sarà sicuramente molto più facile (in quanto è top di gamma), più o meno tutti quì aspirano ad una Rubicon ed è una vettura che di solito nuova od usata va a finire prima o poi in mano ad uno che la Jeep ce l'ha nel sangue... Wink Per quanto concerne la rimappatura confermo che la centralina va aperta e rifatta, io avevo fatto solo quella, senza sprint booster e ti assicuro che la mia andava mooolto meglio dell'originale, quindi ti consiglio di farla anche se le prestazioni di un A6 3.0 TDi, te le puoi solo sognare, ma d'altra parte sono 2 cose differenti, non si possono paragonare una Jeep ad una vettura.

Per la scimmia sulla spalla ormai ti ci devi abituare... Twisted Evil  Sei quasi affetto da wranglerite... (come tutti noi)

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@andych03 ha scritto:
Ciao, se posso dire anche io la mia, prendi una Rubicon, un domani quando la vorrai rivendere sarà sicuramente molto più facile (in quanto è top di gamma)

Questo era vero fino a poco tempo fa, ma vuoi perchè fa figo la scritta Rubicon, vuoi perchè qualcuno si sentiva più sicuro in montagna con i blocchi (vai a capire perchè poi Suspect ) ormai sono più i Rubicon in giro che il resto, la differenza ormai è ridicola. Magari fosse stata così quando l'ho presa io, che sull'usato c'erano 5000€ di differenza.

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@mgnever ha scritto:

ormai sono più i Rubicon in giro che il resto, la differenza ormai è ridicola.


vero...però è anche vero che sarà sempre piu facile da vendere,se ci sono 10.000jk in vendita,allo stesso prezzo uno prende un rubicon....non credo tanto per il valore,probabilmente non la vendi a molto di piu,ma credo sia piu facile/veloce venderla,soprattutto se è semi stock e non ha fatto OR

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@TOMMY C-J-K ha scritto:
@mgnever ha scritto:

ormai sono più i Rubicon in giro che il resto, la differenza ormai è ridicola.


vero...però è anche vero che sarà sempre piu facile da vendere,se ci sono 10.000jk in vendita,allo stesso prezzo uno prende un rubicon....non credo tanto per il valore,probabilmente non la vendi a molto di piu,ma credo sia piu facile/veloce venderla,soprattutto se è semi stock e non ha fatto OR


Più che altro è questo che intendevo consigliando un Rubicon... Se uno ha la scelta tra un sahara ed un ruby allo stesso prezzo come occasione, sinceramente prendi quello che ha su più roba (intendo allestimento della casa madre) Wink

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Allora....soldoni alla mano, il dealer mi ha sparato le seguenti cifre su auto gia in salone:
- per una black edition di colore bianco Con navi + cofano + dual top + pelle + altre cagatine eruo 49.200
- per una rubicon di colore grigio piombo con hard top 47.800
Credo che dovrò andare un pò in giro...perche il 12% di sconto mi sembra un pò miserino visto il fine anno, la macchina in carico e il nuovo modello in gestazione

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Guardati in giro, magari spostandoti fuori regione, sicuramente troverai un km 0 o in pronta consegna a molto meno. Cmq vai di Rubicon...

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Il dealer che ho visitato ha solo il marchio Jeep ed in casa ha 2/3 Rubicon Unlimited + 2 Sahara Unlimited + 1 Sahara Black Edition Unlimited....piu qualche 3 porte....secondo me ci dovevano essere le basi per uno sconto del 20%...agilissimo...adesso vado a tastare il polso a qualche altro, pero sono conce FIAT nella mia zona

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È vero che il Jk oggi è un veicolo molto diffuso, però non è che si vendono come le noccioline... il prezzo del nuovo è comunque consistente...Rolling Eyes quindi penso che man mano che si avvicina la fine dell'anno aumenteranno gli sconti, perchè i conce devono vendere prima tutto quello che hanno in stock e poi comunque devono fare cifra, nel senso che per avere il marchio di un determinato brand, ogni anno si devono vendere tot pezzi, eseguire tot tagliandi ed avere in casa un certo numero minimo di veicoli... (per lo meno da noi in Svizzera funziona così) ma penso che questa regola valga anche per l'Italia. 3si

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Allora lo faccio friggere un po sulla graticola visto che ne ha diverse in casa...speriamo che la scimmia sulla spalla non inizi a menarmi piu di tanto

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@Alphadog ha scritto:
Allora lo faccio friggere un po sulla graticola visto che ne ha diverse in casa...speriamo che la scimmia sulla spalla non inizi a menarmi piu di tanto


Quella scimmia ti farà una faccia viola nel frattempo... arrossirearrossire IOI

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Domani vado a fare la prova della rubicon...una prova piu corposa di quella che ho gia fatto!!!

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@Alphadog ha scritto:
Domani vado a fare la prova della rubicon...una prova piu corposa di quella che ho gia fatto!!!


Grande, se riesci ad inserire anche le 4 su un terreno disconnesso almeno ti rendi conto di cosa avrai sotto... mooning

Tienici aggiornati. hallo

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Ulteriori 500€ di sconto se dai in permuta una tedesca da rottamare del gruppo WV, Audi ecc. Very Happy

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/11834688/Marchionne--incentivi-a-chi-rottama.html

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Io ho una GOLF da dare in permuta!!!!

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Ottimo, allora approfitta! claps2

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Aggiungo un altro paio di domandoni da neofita nell'eventualità che qualcuno non abbia niente da fare di Lunedì mattina e voglia aiutarmi:

- possibile che non ci siano dati di crash test della Wrangler ??

- ho letto da qualche parte (scusate se sparo una cagata) che per qualcuno viaggiare come passeggero su wrangler è un calvario perchè essendo molto molleggiata aumenta il senso di mal-di-macchina

- tra rubicon e sahara, quale dei due ha sospesioni più rigide e rapporti cambio più corti ?? quale dei due cosuma di più ??

Grazie, Thanks, Gracias, Danke, Spasiba...:-))

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- Crash test ce ne sono a bizzeffe e per tutte le annate
https://www.youtube.com/results?search_query=jeep+jk+crash+test

- Mal d'auto: sei il primo che ne parla, mai sentito nulla a riguardo

- I rapporti sono più corti nel Rubicon quando inserisci le ridotte. Su i rubicon pre 2011 i rapporti erano un pelo più corti per via delle coppie coniche. Le sospensioni più o meno sono le stesse, forse un pelo più rigido il Rubicon: da verificare però, ma poca roba.
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