WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Autoho10
death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Garmin10
death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Wilday10
death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Cruisi10

polldeath wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme

nessun problema
4
67%
problema, ma risolto in garanzia
0
0%
problema, ma risolto fuori garanzia
2
33%
problema NON RISOLTO
0
0%
Voti totali:
6

descriptiondeath wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Emptydeath wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme

more_horiz
Ho visto che ci sono tanti topic sull'argomento death wobble, pero' ho in previsione di installare lo step-3 di 4extreme con 35" e sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha fatto lo stesso allestimento ed ha avuto problemi scratch

Qualcuno dira' che la sto menando troppo con sta storia dello step-3: porti un po' di pazienza, a febbraio 2016 escono le KO2 315/70R17 e, se trovo i cerchi giusti (e non sara' facile), poi la smetto di rompere Embarassed

descriptiondeath wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme EmptyRe: death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme

more_horiz
Il death wobble lo fanno pure le auto originali, non c'entra un tubo. Se vuoi dormire sonni tranquilli chiedi a 4extreme se lo fa o a Rock's il kit "anti death wobble" con le rondelle da saldare e i perni in pollici e dormi sonni tranquilli. Prevenire è meglio che curare a volte.

descriptiondeath wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme EmptyRe: death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme

more_horiz
Ciao mz io ho montato lo step 3 di 4extreme escluso il paraurti anteriore che ho messo aev  e la macchina va benissimo nesun tipo di problema ce lo ho su da 3 mesi .
Il problema DW lo ho avuto 5 mesi fa quando ho comprato la jeep, l'ho presa su a Milano usata del 2012,nel tornare a casa (io sono del Mugello )scendendo l'appennino su una curva a circa 140 all'ora ho veramente rischiato di brutto, non mi era mai successa una cosa del genere c'erano 2 addetti della autostrada che hanno visto la scena anche loro sono rimasti allibiti sono corsi li quando mi sono fermato x capire cosa fosse successo è stato pauroso anche per loro ,che dire ......mi è andata bene, x quanto riguarda Riccardo della 4extreme vai tranquillo è una persona molto competente .

more_horiz
@mgnever ha scritto:
...kit "anti death wobble"....

Shocked interessante, ci mancava anche questo Sad

more_horiz
@luca me ha scritto:
...la macchina va benissimo nesun tipo di problema ce lo ho su da 3 mesi...

Grazie per la segnalazione: potresti mettere il voto Question

Ciao, marco

more_horiz
@mz54 ha scritto:
@mgnever ha scritto:
...kit "anti death wobble"....

Shocked interessante, ci mancava anche questo Sad

E' da tempo che c'è in giro, solo che la gente non ne parla perchè si fa infinocchiare da quattro meccanici di merda che gli vogliono pelare il portafoglio o perchè vogliono fare i so tutto io e spendono soldi in inutili ammortizzatori di sterzo e altre cagate.
Il death wobble è causato principalmente dall'ovalizzazione dei fori anteriori della panhard. A molti poi succede anche coi puntoni o altro ma 95% dei casi è la panhard anteriore, che con gli attacchi ovalizzati se si prende una buca, una sconnessione, si ha le gomme leggermente sbilanciate o qualsiasi altro motivo entra in risonanza ad una certa velocità e te la fai nelle braghe 3si

Quindi, detto questo, per due perni e quattro rondelle da rock's ho spedo 25€ e ti passa ogni tipo di paura.

more_horiz
@mgnever ha scritto:
...due perni e quattro rondelle da rock's ho speso 25€ e ti passa ogni tipo di paura...

Shocked Shocked Shocked ULTRA INTERESSANTE

Ciao, marco

more_horiz
beh i perni in pollici un po piu di 25€ Laughing Laughing

però il succo è quello....
io lo farei a priori,è molto meglio farlo subito piuttosto che aspettare che si verifichi il DW che poi ti scombussola tutto e poi diventi matto a risolvere.

io metterei i bullloni con filettatura solo alla fine(quelli che dice matteo) oppure quelli in pollici 9/16" (che ho io) che limitano ancora di piu il gioco tra bullone/attacco/boccola,poi ci fai saldare 4 rondelle sugli attacchi e sei aposto.

una volta che regoli il caster,convergenza e bilanci le gommme sei aposto bravo

more_horiz
@TOMMY C-J-K ha scritto:
...bullloni con filettatura solo alla fine(quelli che dice matteo) oppure quelli in pollici 9/16" (che ho io) che limitano ancora di piu il gioco tra bullone/attacco/boccola,poi ci fai saldare 4 rondelle sugli attacchi e sei aposto...

non e' che qualche anima pia, riesce a farmi una foto della zona dove fare il lavoro Question

more_horiz
i due attacchi della panhard !!!    Che è quella barra inclinata che collega il ponte al telaio... guardando la jeep di fronte l'attacco al ponte è a sx e al telaio a dx

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
Qua si vede:

https://www.forum-wranglermania.com/t20198-barra-panhard?highlight=panhard

beer

death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Dscn0812 death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme 100_1044 death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Dscn1125 death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Dscn0932 death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Jeep_s10

more_horiz
siete fantastici  perf10

grazie marco

more_horiz
poi già che sei li a fare il lavoro,saldi ecc io metterei un rinforzo all attacco della phanard sul ponte,io l ho fatto fare,male non fa Wink

more_horiz
Io oltre a quello detto che è correttissimo ho fatto fare anche due boccole che si infilano dentro l'uniboll della panhard, precise precise così non avere mai più nessun gioco. E ho cambiato anche uniball con uno ingrassabile, però questo solo perché l'uniball precedente aveva gioco nella sua sede..

death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Image110

death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Image210

nel caso tornino utili vi ho postato le foto Wink

more_horiz
@Vaila ha scritto:
...nel caso tornino utili vi ho postato le foto Wink

piu' che utili, direi che sono fondamentali, almeno per me Very Happy

ma boccole e uniboll cosa caspita sono  Embarassed  Embarassed  Embarassed
riesci a dare un nome ai numeri della foto ???
quali i pezzi originali e quali modificati/aggiunti ???
c'e' qualche altro pezzo che non ho numerato ???
death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Legend10

so di chiedervi molto, ma chi e' intervenuto prima potrebbe rispondere con il riferimento ai numeri della foto ???
Grazie, marco

more_horiz
@mz54 ha scritto:
@Vaila ha scritto:
...nel caso tornino utili vi ho postato le foto Wink

piu' che utili, direi che sono fondamentali, almeno per me Very Happy

ma boccole e uniboll cosa caspita sono  Embarassed  Embarassed  Embarassed
riesci a dare un nome ai numeri della foto ???
quali i pezzi originali e quali modificati/aggiunti ???
c'e' qualche altro pezzo che non ho numerato ???
death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Legend10

so di chiedervi molto, ma chi e' intervenuto prima potrebbe rispondere con il riferimento ai numeri della foto ???
Grazie, marco

Allora il 2 e il 5 sono boccole aggiunte da me

il 3 è il joint(cioè un uniball), ovvero l'estremità della panhard per la regolazione della lunghezza, ed è composto da una sfera al suo interno. Il beccuccio sopra, cioè il 4, serve per ingrassare la sfera all'interno dell'uniball.

Ecco un immagine di uniball

death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Pol_pl_Uniball-do-koncowek-drazkow-kierowniczych-Nissan-180sx-S13-200sx-S14-738_1

il 7 è il semplice dado per stringere e regolare la lunghezza della panhard.

il numero è 8 semplicemente il tubo che dall'estremita dell'uniball è filettato per permettere la regolazione tramite il dado 7.

Spero sia chiaro  Wink

Questa è una panhard regolabile, l'originale non è così, infatti non è ne regolabile ne ingrassabile, e non ha nemmeno l'uniball, ha semplicemente un tampone in gomma incastrato dentro

eccola:
death wobble e allestimento step-3 con 35" di 4extreme Scherm10

Ultima modifica di Vaila il Sab 03 Ott 2015, 02:11 - modificato 1 volta.

more_horiz
@Vaila ha scritto:
...Spero sia chiaro  Wink ...

Piu' che chiaro: direi encicopledico yeah

domani mi butto sotto e controllo scratch

beer grazie 10000, marco

more_horiz
@Vaila ha scritto:
...l'originale non è così, infatti non è ne regolabile ne ingrassabile, e non ha nemmeno l'uniball, ha semplicemente un tampone in gomma incastrato dentro...

tampone in gomma incastrato dentro pullhair pullhair pullhair

l'ho notato solo adesso: urge tenere sotto controllo, come letto e riletto in tanti topics Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: