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Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare un KJ e vorrei raccogliere qualsiasi consiglio utile per un acquisto corretto, dalla motorizzazione all'allestimento migliore, partendo da modelli originali di fabbrica...grazie a tutti per la collaborazione!!!!

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ciao direi che dovreti dirci se preferiresti un manuale o un automatico prima di tutto
tieni presente che il manuale ha la possibilità di inserire le 4wd esclusivamente su fondo con scarsa adereza perché fornito solo di PART-TIME
mentre l'automatico oltre al PART-TIME ha anche il FULL-TIME che ti permettere di inserire le 4wd anche si asfalto ( in caso di poiggia...nevischio....)

KJITALIA ha scritto:
Premessa: i modelli manuali sono equipaggiati SOLO di part-time + ridotte, i modelli automatici oltre a Part-time e ridotte hanno il Full-time.


- Full-time (PRESENTE SOLO SUI MODELLI AUTOMATICI) lascia il diff-centrale libero ,cio' permette alle ruote di avere differenti rotazioni senza andare a rovinare la meccanica ma conseguentemente in un twist rimani fermo li', perche' distribuisce la trazione in modo che la ruota che gira libera avra' tutta la coppia motrice tagliandola alle altre ,in fatti si usa su strade con poca aderenza "bagnate , sterrate battute ,appena innevate ".

- Part-time, blocca il diff-centrale dando coppia al 50-50 quindi da usare su fondi a scarsissima aderenza ,se un asse perde aderenza l'altro avra' sempre il 50% di trazione-coppia da qui se sei in twist riesci ad uscirne grazzie anche al diff-posteriore a slittamento limitato al 30%, che fa' si che se una ruota "asse post" fa' 100 giri l'altra ne fara' 30 ,quindi quella che appoggia .

Con le ridotte si ha la stessa situazione del part-time, solo con rapporti piu' corti.    


Aggiungo anche che con l'ESP , nella condizione descritta nel differenziale libero la situazione si attenua xche' appena avverte lo slittamento di una ruota taglia il gas ed interviene con i freni pinzando sulle ruote senza controllo "simulando" aderenza xo' rimane sempre un discorso complesso e teorico xche non e' sempre cosi' veritiero in realta', nel senso che se' una ruota ha perso aderenza e la coppia gli viene scaricata al 100%, l'ESP "ha un tempo di reazione" che a volte puo' essere troppo lungo spece con il 4x4 inserito visto che in tale situazione ha una taratura meno "sensibile"


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KJ consigli prima dell'acquisto! Jeepwa10
  

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per la motorizzazione direi di stare sul 2.8...magari un 163cv ( quindi un post 2005) che ha la turbina a geometria variabile che fornisce coppia subito a differenza delle motorizzazioni senza questa turbina, che risultano un po' pigre ai bassi regimi.

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comunque mi perdoneranno admin e mod, ma se ne vuoi sapere di più ......... http://www.kjitalia.com/

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....consigli molto interessanti e validi....comunque preferirei il cambio manuale..grazie ancora!
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