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Qando il gommista serra i bulloni con la dinamometrica apparentemente seza sforzo, poi io con la chiave crociata a casa mi uccido per smollarli. E' semplicemente per il braccio di leva lungo, il gommista è molto forte Very Happy  o la chiave ha qualche meccanismo nella testa e non è un semplice cricchetto?
Alra domanda: i dadi delle ruote, smonta e rimonta, sono un po' segnati e mi si incastrano spesso nella bussola da 19mm, succede solo per l'usura  o forse una bussola in pollici e non in millimetri sarebbe piu' giusta?

Ultima modifica di Alessandro il Mer 26 Ago 2015, 10:51 - modificato 1 volta.

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Succede per l'usura, ti conviene cambiarli che anche un mo amico ha avuto lo stesso problema coi dadi smangiati.
Per il resto, bisogna vedere a quanto serra i bulloni Laughing
Poi sicuramente, se ha una dinamoetrica bella tosta più il braccio di leva e lungo meno fatica fai.

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alcune dinamometriche hanno il moltiplicatore di coppia sulla testa..... forse è per quello che non fanno fatica Wink

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Eccolo! mi pareva troppo facile. Ok tutto chiaro.

descriptionchiave dinamometrica EmptyRe: chiave dinamometrica

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Per il serraggio di una ruota non serve nessun moltiplicatore di coppia ,
ne tantomeno ho mai visto dinamometriche con moltiplicatore di coppia per uso auto.
La coppia di serraggio dei dadi solitamente è di circa 130 Nm quindi prendendo un asta da un metro bastano 13 kg...ovviamente con una chiave a croce da 10/15 cm dovrai dare molto più sforzo ;
poi dipende anche da quanto chiude il tuo gommista
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