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dubbio,mi fido?

+9
RUBIROBY
uedroV8
Black Elk
Blackdog
harleyboy
flamant
nyArt
Webby
TOMMY C-J-K
13 partecipanti

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forte e chiaro...ma sai questi ragazzi, magari mettono le 35" x andare al bar... cheesy cheesy cheesy cheesy
e si cucca di + !!!!

roagh roagh roagh

Tommy...medita e non avere fretta...vedrai che sarai ripagato!!

beer

cmq RUBICON FOREVER!!!! giggreen giggreen

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Bravo BLACK D. comunque per non rompere con le 37 e il 3800 benza devi avere un piede ben calibrato,dai ammettilo che la testa in ogni passaggio fa mille conti su come affrontarlo nel miglior modo,senza compromettere la meccanica,perche' il detto nel dubbio tieni giu' non funziona, 204484 io guido cosi' e' il mio cj5 v8 che me lo impone.Ma ci trovo piu' soddisfazione.

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Devo dire non tanto!!!
Infatti domenica ero in una pista da cross velocità, da moto, e ho saltato e girato come i Suzukini preparati da pista...è dopo 3 ore...ho tranciato una testina di netto....braccio libero e ponte mobile!!!!! rolf2 rolf2 rolf2
Non ti dico il casino e quanto mi sono preso del pirla!!!! arrossire arrossire arrossire

...ma come mi sono divertito!!!!
Ora...metto testine e bracci "particolari"...vi farò vedere!!! 851666 851666

Ahimè, se chiedi in giro, non sono proprio quel che si sul dire parsimonioso e attento,,,, pullhair pullhair pullhair , infatti il + contento è il meccanico!!!! yea yea

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@SIMOV8 ha scritto:
Molto probabilmente dopo 18 anni di jeep,e 20 anni che frequento persone che posseggono jeep da cj a jk sto scoprendo un altro mondo,si vede che serate al club a discutere di queste cose, con persone della mia stessa idea ormai sia tutto da smentire.
Quindi tu dici che con meccanica tutta originale un assetto e gomme da 37 o 39 come detto in un passaggio,si puo far tranquillamente del fuoristrada 6 un grande.Peccato che qualche messaggio sopra dici tutto l'opposto deciditi.



simov8 scusa ma probabilmente mi sono spiegato male,non volevo ne offenderti ne tantomeno fare il professore e soprattutto non intendevo darti dell inesperto o cose simili. beer :reverenza: :reverenza: succede che scrivendo si interpretano male i toni del messaggio,i miei erano assolutamente tranquilli,di un ragazzo che vuole imparare,conoscere bene questo stupendo mezzo e fare la scelta piu giusta bravo


detto questo provo a rispiegarmi meglio spero....
dopo aver letto molti post in giro per il forum e aver letto e chiesto informazioni,mi pare di aver capito che con uno sport/sahara le 35" si possono montare,uedro addirittura ha fatto l esempio di una addirittura con le 39",ovviamente non è tutta originale.
ho capito anche che il rubicon è molto meglio,sia per i blocchi,che mi interessano molto,sia per i 2 ponti dana 44 rinforzati,con i quali si possono montare anche le 37"......
io userò la jeep 90% su strada e solo qualche domenica farò qualche uscita tranquilla,so che anche facendo cosi c è la possibilità di rompere qualcosa,però se tanti montano le 35" pur non avendo un rubicon allora significa che si possono mettere tranquillamente,con le dovute precauzioni ed attenzioni quando si esce ovviamente no? e col rubicon,nel mio caso,non ci sarebbero particolari problemi visto l uso che ne farò......ho detto in oltre piu volte che punto ovviamente al mitico rubicone,ma se dovessi per qualche motivo acquistare un sahara o sport chiedevo solo se si poteva girare con le 35" tutto qua,non volevo dire che si può fare gare ecc.
comunque ribadisco che cercherò un rubicon,sia per i blocchi,sia per i ponti e per essere un po piu tranquillo.......
mi spiace averti fatto 180318 ma non era nel mio intento....mi sono spiegato male...
scrivo sempre mille parole che alla fine confondono solo,il mio quesito era facilissimo,ma ho fatto un po di casino,in 2 parole:
voglio un jk e girare con le 35",si può anche con un sahara/sport o si può fare solo con il rubicon?
spero di non aver fatto ancora piu confusione con questo messaggio 26742

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@SIMOV8 ha scritto:

Quindi tu dici che con meccanica tutta originale un assetto e gomme da 37 o 39 come detto in un passaggio,si puo far tranquillamente del fuoristrada 6 un grande.Peccato che qualche messaggio sopra dici tutto l'opposto deciditi.


non volevo dire quello,se l ho fatto avrei detto una cavolata,mi son spiegato male anche in questo caso......
sul sahara e sport ho solo parlato di 35",ho fatto l esempio delle 39" che ha fatto uedro ma so che quel jk non aveva semiassi ecc di serie ci mancherebbe....
sorry Embarassed
amici come prima?
204484 beer

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L'importante é sempre capire che utilizzo si vuol avere della propria Jeep, in base a questo chiedere più consigli possibile, esaminarli e farli propri in base alle esigenze personali, ricordando che come scritto già da molti alla fine il tipo di guida é fondamentale

bravo

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concordo harleyboy,lo so e so anche che la certezza non si ha mai,magari uno gira con le 35" 3 anni senza problemi e altri rompono tutti i week end.......bisogna andarci cauti e non fare i matti....ma dato che per il 90% la userò su strada penso non ci siano grossi problemi ne col sahara ne tantomeno col rubicon.....l impo adesso è prenderla sta benedetta jeep poi penserò alla preparazione,non vedo l ora happy03 happy03 pullhair

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Io la penso cosi' se hai la disponibilita' economica per un rubicon prendilo e giri tranquillo con le tue 35 sia in strada che in fuoristrada.La discussione era aperta senza nessun problema e qui nessuno si deve scusare di che cosa!Idee discordanti a me piacciono ci si confronta e si crea un bel argomento non devi assolutamente chiedermi scusa sei matto.E difficoltoso scrivere in poche righe quello che si pensa ma io non sono un professore.
Duck al raduno a cadrezzate la domenica mattina c'éro anchio, sicuramente ho visto blu duck che bestemmiava con la leva del riduttore.Un jk che boccio e' quello dell'RTZ nel passaggio piu' difficoltoso del raduno quello tra i due alberi in fondo in salita molto scivoloso ha abbandonato dopo 3 tentativi, la jeep non aveva trazione. Questo la mattina se al pomeriggio lo ha fatto io non c'èro.
Un jk che magari scrive qui(kozz) era nero diesel cambio automatico con le tsl thornerbird da 33 o 35,quel passaggio lo ha fatto al minimo alla prima volta un connubio pilota jeep ottimo da seguire.


Ultima modifica di SIMOV8 il Mer 22 Dic 2010, 13:42 - modificato 1 volta.

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Eh si........., quando si ha la scimmia così alta la cosa più importante é prendere la Jeep al più presto IOI

Comunque anche io sono del parere che fosse per me oggi prenderei un Rubicon che con meno soldi preparo un pochino, qualche miglioria estetica e tecnica e via. Piuttosto che uno sport o sahara che poi da modificare per arrivare all'equivalente del rubicon un po mi fa spendere e un domani dovessi venderla credo non abbia comunque lo stesso valore e facilità commerciale di rivendita di un Rubicon originale un po migliorato....!

Se riesci vai di Rubicon!!

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si si concordo in tutto,anche il valore è importante e poi è meglio in tutto,hai già un ottima base di partenza......ho capito di che stai parlando,jk nero con le tsl da 35....bellissimo,va be dai spetterò un po di piu magari ma prendo un rubicon,cosi son piu tranquillo e piu performante Twisted Evil Twisted Evil
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