JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 97 utenti online: 13 Registrati, 0 Nascosti e 84 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

4 soli tramontano, andrec93, bob62mare, dadi73genova, Emiliano jk, jbondj, Lo67, Pachriman, Panta Rei, SAGANAKI, scara, Zacapa, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso

chi ha avuto esperienze negative su sabbia?

0 - 0%
0 - 0%
1 - 100%
0 - 0%

Voti totali: 1
seawolf690
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

pressione gomme per sabbia Empty pressione gomme per sabbia

il Mer 05 Ago 2015, 14:00
salve a tutti, mi date una dritta su come regolare la pressione delle gomme per avere piu trazione possibile sulla sabbia visto che dovrò trainare il carrello + barca(circa 400 kg totale) fin sul bagnasciuga per mettere in acqua il mio Andrea Doria?
in particolare, per non andare incontro ad affloscia menti, quale è la pressione minima su cui posso scendere?

saluti e grazie dei consigli!!!!! bang bang
seawolf690
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

pressione gomme per sabbia Empty Re: pressione gomme per sabbia

il Mer 05 Ago 2015, 18:26
trovato qualcosa in giro su sito amanti dell africa.
insert link se puó servire a qualcuno

http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=40&t=21887

se qualcuno ha consigli per esperienza diretta benvengano

saluti a tutti
ade
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 05 Ago 2015, 21:56
su sabbia è importante la pressione ma è quasi più importante la velocità....se devi alare sei praticamente fermo quindi il rischio c'è.
con le 235/85/16 ho girato anche a 1 bar ma sterzando meno possibile, facendo giri molto larghi per i cambiamenti di direzione.
seawolf690
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 06 Ago 2015, 08:26
eh si!! certo!!! per alare son quasi fermo, mica posso fare galleggiare jeep + carro + barca!!! Laughing Laughing
Comunque dalla esperienza dello scorso anno, quando lo misi in acqua, la jeep tira pian piano il carro vuoto, da fermo e senza avere sgonfiato nulla, tra l'altro sul carro avevo le ruotine di fabbrica gonfie alla loro pressione di carico per la strada, delle ruote tipo carriola misura 145x 5" , mi sembra, ma bombate, proprio tipo vespa!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ora ho trovato delle 165 anche se vado cercando delle 195/60 introvabili o delle 185/65 pure meglio!!! sgonfiando tutto penso di farcela a non utilizzare il verricello, solo con la robusta coppia del motore usando prima ridotta e lasciando che con il minimo della macchina le ruote facciano presa. Eventualmente metto delle tavole sotto il carro e magari con un bel secchio inumidisco il percorso che dovrò fare(poche decine di metri ) per arrivare sulla riva, il problema sarà sempre e comunque il ritorno sulla strada in leggera salita!!! boh!! poi vedrò il da farsi sul momento!!!! e buone vacanza atutti!!!

bang bang new jeep
seawolf690
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 26 Ago 2015, 11:17
salve a tutti. alla fine della fiera è andata che con carro carico su sabbia anche da fermo in leggera salita la jeep tira tranquillamente tutta la baracca. pressione a 1 jeep 1,5 carro.
non ho fatto foto e filmati ma verranno alle prossime uscite.
sauti e buon fine agosto.
Permessi di questa sezione del forum: