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Ford 8.8 swap - Pagina 3 Empty Re: Ford 8.8 swap

il Mar 25 Ott 2011, 21:51
Bel colpo sembra quasi nuovo! Ma adesso ne hai da lavorare!
Valex
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Ford 8.8 swap - Pagina 3 Empty Re: Ford 8.8 swap

il Sab 29 Ott 2011, 20:03
Oggi ho "denudato" il ponte Very Happy

Per togliere i supporti delle pinze dei freni bisogna sfilare i 2 semiassi.
Per sfilare i semiassi bisogna:
Svitare la vite che tiene il perno centrale del differenziale

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1812

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1813

Sfilare il perno centrale

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1814

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1815

A questo punto, i semiassi riescono a rientrare e le C-clip si sfilano.
Appena ho spinto i semiassi, le C-clip sono cadute al' interno Ford 8.8 swap - Pagina 3 786770
Qui si vedono le 2 sedi nei semiassi

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1816

Una volta tolte le C-clip i semiassi si sfilano

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1819

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1817

A questo punto si possono svitare le 8 viti (4 per lato) dei supporti per le pinze dei freni

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1818

Per tappare i fori lasciati dai semiassi ho messo questi tappi per i tubi idraulici (sembrano fatti apposta! Trovati in un Brico 99 centesimi l' uno Very Happy ).

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1820
Webby
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Ford 8.8 swap - Pagina 3 Empty Re: Ford 8.8 swap

il Sab 29 Ott 2011, 20:20

Stà diventando una guida più ke un Work in Progress...

Bravissimo Vale !

PS - Ma i tappi...solo fortuna ?

claps2


Valex
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Ford 8.8 swap - Pagina 3 Empty Re: Ford 8.8 swap

il Sab 29 Ott 2011, 20:31
Ho preso la misura con il calibro del diametro del semiasse (nel punto dove passa per la tenuta)
Poi sono andato al brico e ho trovato questi tappi rossi dello stesso identico diametro. Sono quelli che usano per tappare le tubazioni grigie in PVC delle case Very Happy
Valex
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Ford 8.8 swap - Pagina 3 Empty Re: Ford 8.8 swap

il Gio 03 Nov 2011, 18:28
Primi problemi Sad !
Ho separato le protezioni di lamiera dalle staffe che tengono le pinze dei freni. Basta trapanare 2 rivetti che tengono unite le 2 parti.

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1825

Una delle 2 protezioni e' mangiata dalla ruggine. Mi sono messo alla ricerca di 2 nuove e ho scoperto che non esistono Sad . Ho trovato thread americani (sia Jeep che Ford) che ne parlano e neanche loro riescono a trovarle. Nuove non sono prodotte. Usate non si trovano perché sono attaccate alla piastra che tiene la pinza dei freni a per rimuovere questa piastra bisogna sfilare i semiassi. Nessun demolitore perde mezza giornata per rimuovere 2 pezzi che poi valgono 10-20 $ e quindi vendono l' asse completo o niente. Dovrò sabbiare le mie e cercare di farci una pezza.
Queste protezioni di lamiera sono necessarie perché su di loro ci sono i fulcri dove ruotano le ganasce del freno a mano.
Su quello a destra vedete la parte mancante
Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1910


Oltre a questo ho scoperto altre parti che non si trovano da nessuna parte e che mi mancano
Ci sono 4 levette (2 x freno) che azionano le ganasce. Mi mancano le 2 interne (quelle cerchiate in giallo)

Ford 8.8 swap - Pagina 3 E-brak10

Anche le 2 guarnizioni dove passano le altre 2 che ho sono un po secche e tagliate ... e pure quelle sono introvabili.

Ford 8.8 swap - Pagina 3 Img_1826

Sto chiedendo aiuto in un forum americano dedicato ai Ford Explorer ... speriamo mi aiutino loro Ford 8.8 swap - Pagina 3 191488
uedroV8
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Ford 8.8 swap - Pagina 3 Empty Re: Ford 8.8 swap

il Gio 03 Nov 2011, 18:40
ma comprare il kit specifico x l'8,8? cosi ti eviti tutto lo sbattimento.
Sciagura
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Ford 8.8 swap - Pagina 3 Empty Re: Ford 8.8 swap

il Gio 03 Nov 2011, 18:42
Dai Valex...sono sicuro che uno come te questo "problemino" lo risolvi molto facilmente!
Poi se la soluzione non è di questa terra con la tua inventiva qualcosa tiri fuori di sicuro! ahahahah
Auguroni per la tua ricerca...Facci sapere ciao ciao
Valex
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il Gio 03 Nov 2011, 18:54
uedroV8 ha scritto:ma comprare il kit specifico x l'8,8? cosi ti eviti tutto lo sbattimento.

Questo, a quanto mi risulta, e' l' unico kit completo esistente
http://www.currieenterprises.com/cestore/ProductsRE.aspx?id=1229
500 $ Rolling Eyes

Volendo ci sarebbe anche solo quello che mi interessa
Sinistro http://www.currieenterprises.com/cestore/productsRE.aspx?id=2321
Destro http://www.currieenterprises.com/cestore/productsRE.aspx?id=2306
90$ l' uno.

Mi rompe buttare le piastre dove vengono montate le pinze dei freni che erano ancora "nuove" Ford 8.8 swap - Pagina 3 786770 !
uedroV8
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il Gio 03 Nov 2011, 18:59
Valex
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il Gio 03 Nov 2011, 19:15
Non hanno niente per quanto riguarda i freni confused
E' da una settimana che cerco tra siti web e forum americani. L'unica soluzione e' il kit Currie che ho linkato sopra.
Bracci, staffe, blocchi e tutto il resto si trovano dappertutto. Le uniche cose che non si trovano sono quelle di cui ho scritto
Lamiere di protezione (brake dust shields o backing plates)
Le levette interne (parking brake o e-brake levers)
Le due guarnizioni (Rubber boots o seals)
Avrò cercato queste parole in inglese un migliaio di volte nell' ultima settimana Rolling Eyes
Con tutto quello che ho letto mi sono fatto una cultura su questi freni Ford 8.8 swap - Pagina 3 786770
Webby
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Ford 8.8 swap - Pagina 3 Empty Re: Ford 8.8 swap

il Gio 03 Nov 2011, 23:49

Non conosco bene l'argomento ma per una questione di sicurezza io il Kit da 90$ l'uno lo prenderei...

study




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il Ven 04 Nov 2011, 12:00
belllaaaa Valex beer
Marco Rossi
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il Sab 05 Nov 2011, 10:48
Un ignoranteria... ma non si può eliminare il tamburo interno, facendo lavorare il freno a mano su i dischi?
Webby
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il Sab 05 Nov 2011, 12:24

Un mega ignoranteria... e se togliamo i tamburo per dei freni a disco...(adattandoli)...

Suspect




ice.v8
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il Sab 05 Nov 2011, 13:53
ha gia i dischi, le ganasce servono solo per il freno a mano e lavorano interne al disco freno...
per far però lavorare in modo idraulico il freno a mano è complicato, in pratica lo stesso lavoro che si deve fare sui nissan, quindi meglio lasciare il cavo con le ganascette piccole interne... io prenderei il kit completo da 500 dollari di currie, così hai anche dischi nuovi e pinze nuove...
Marco Rossi
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il Sab 05 Nov 2011, 16:34
ice.v8 ha scritto:ha gia i dischi, le ganasce servono solo per il freno a mano e lavorano interne al disco freno...
per far però lavorare in modo idraulico il freno a mano è complicato, in pratica lo stesso lavoro che si deve fare sui nissan, quindi meglio lasciare il cavo con le ganascette piccole interne... io prenderei il kit completo da 500 dollari di currie, così hai anche dischi nuovi e pinze nuove...

Grazie ice, si ho letto ora... x un 8.8 vale la spesa.... Wink Hai mess su skype Wink
Valex
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il Dom 06 Nov 2011, 16:59
Tolte le 4 piastre originali

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il Dom 06 Nov 2011, 20:46
Fico!!! ho avuto una visione del bestione finito!!!
attacchi già presi?
Marco Rossi
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il Dom 06 Nov 2011, 20:46
Freni?
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il Dom 06 Nov 2011, 21:35
Macche! Non ho ancora comprato niente Very Happy!
Devo aspettare l' email di un olandese che mi da le 2 pinze dei freni a 30 euro ma a cui ho chiesto se ha anche le levette del freno a mano che mi servono. Domani dovrebbe mandarmi un' email.
Mi ha risposto anche uno del forum degli Explorer in America a cui avevo mandato un' email e ha detto che c'e' le ha usate. Quindi in base a quello che mi dice l' olandese vedo cosa fare con l' americano Ford 8.8 swap - Pagina 3 786770
Kowalski
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il Dom 06 Nov 2011, 21:37
Gran bel lavoro Valex.......siamo impazienti di vederlo montato jump
Valex
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il Dom 06 Nov 2011, 21:56
Avete voglia ad aspettare per vederlo montato Ford 8.8 swap - Pagina 3 786770 !
Ci sono 2 fattori fondamentali che allungheranno i tempi.
Tempo: riesco a fare qualcosa solo nei fine settimana ... sperando che non piova o faccia freddo
Soldi: Finché spendo 50-100 Euro va bene ma quando cominciano ad essere di più la mia ragazza rompe le scatole Ford 8.8 swap - Pagina 3 267664 ... e fa bene dato che prima della Jeep abbiamo tante cose da sistemare per la casa. Per fortuna c'e' lei che mi ferma altrimenti spenderei tutto per la Jeep Ford 8.8 swap - Pagina 3 826374 .. ma mi ritroverei anche a dover dormire nella Jeep Rolling Eyes
Ford 8.8 swap - Pagina 3 786770
Quindi, un po alla volta arriveranno i pezzi che mi servono ... ma senza fretta Wink
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il Lun 07 Nov 2011, 01:33

Ma sotto quel telo cosa c'è ???

Suspect





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il Lun 07 Nov 2011, 07:55
cheesy Non e' quello che potrebbe sembrare cheesy
E' il mio carrettino con una gomma da 33" appoggiata sopra al portapacchi e 2 da 31" messe in verticale a fianco dell' asse dove c'è il gancio.
Quando ho montato le 33" mi sono tenuto 2 gomme vecchie da 31" che erano ancora buone con il progetto di montarle al carrettino proud (altro progetto che ho e che non so quando faro').
Quella da 33" e' nuova ma non l' ho ancora messa come riserva alla Jeep ... ho ancora quella da 31" Rolling Eyes (non l' ho ancora messa perché ho un portellone di un CJ7 (con la scritta Jeep roagh ) da sistemare e montare al posto di quello originale).
Insomma tanti progetti, pochi soldi, zero tempo libero Rolling Eyes

Webby
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Ford 8.8 swap - Pagina 3 Empty Re: Ford 8.8 swap

il Lun 07 Nov 2011, 09:37

Mistero svelato...

roagh




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