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Re: Wrangler MY16

il Ven 24 Lug 2015, 21:25
Se i dana 44 sono scrausi siamo rovinati 3si
Sicuramente non sono indistruttibili ma scrausi...Io che ho il 30 davanti posso anche spararmi nei denti. Laughing
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Re: Wrangler MY16

il Ven 24 Lug 2015, 21:59
mgnever ha scritto:Se i dana 44 sono scrausi siamo rovinati 3si
Sicuramente non sono indistruttibili ma scrausi...Io che ho il 30 davanti posso anche spararmi nei denti. Laughing

forse non mi sono spiegato ...scrausi non lo intendo come dispregiativo ma intendevo di bassa qualità .... se hai i 44 o i 35 cambia veramente poco ....se monti semiassi a entrambi sei allo stesso livello.... la storia cambia se monti i rock jock che sono in lega e di dimensioni molto più grandi ....quindi altre ad avere i componenti più robusti hai anche un cassa resistentissima Very Happy
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Re: Wrangler MY16

il Sab 25 Lug 2015, 10:37
Secondo me stai facendo confusione fra il 44 del TJ e quello del JK..
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Re: Wrangler MY16

il Sab 25 Lug 2015, 10:53
mgnever ha scritto:Secondo me stai facendo confusione fra il 44 del TJ e quello del JK..
no no  fidati ...ho una bibbia di più di 100 pagine su tutti i ponti dana esistenti al mondo Very Happy


ps se vuoi scaricartela è hai un po di fogli che ti avanzano .....la trovi su pirate 4x4 bravo
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Re: Wrangler MY16

il Dom 26 Lug 2015, 21:38
oggi girandolando sul web ho trovato una foto che mostra almeno esteriormente le differenza tra i dana 35 44 jeep e il currie rock jock Very Happy



penso che le differenze esterni siano abbastanza palesi Laughing

NB il 44 ha i foderi quasi più piccoli del 35  Laughing Laughing Laughing Laughing
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Re: Wrangler MY16

il Lun 27 Lug 2015, 10:14
purtroppo dalla foto non si vede bene..... in ogni caso: questi sono tutti ponti anteriori quindi il dana 35 non esiste, semmai il dana30.

in ogni caso, si, hai ragione, sia il dana30 che il dana44 del JK (ponti anteriori) soffrono, se usati in maniera gravosa, di poca resistenza alla flessione. in pratica, si piegano con gomme over 35.

per tutto il resto, invece sono ottimi ponti ( il posteriorie JK è veramente molto robusto, perché ha i tubi dei bracci del dana60 ).

con i due dana44 JK del rubicon, fino alle 35" tengono davvero benissimo. forse non sono a livello dei ponti patrol, ma non sono nemmeno lontanissimi.

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Re: Wrangler MY16

il Lun 27 Lug 2015, 10:34
Bum Bum ha scritto:purtroppo dalla foto non si vede bene..... in ogni caso: questi sono tutti ponti anteriori quindi il dana 35 non esiste, semmai il dana30.

in ogni caso, si, hai ragione, sia il dana30 che il dana44 del JK (ponti anteriori) soffrono, se usati in maniera gravosa, di poca resistenza alla flessione. in pratica, si piegano con gomme over 35.

per tutto il resto, invece sono ottimi ponti ( il posteriorie JK è veramente molto robusto, perché ha i tubi dei bracci del dana60 ).

con i due dana44 JK del rubicon, fino alle 35" tengono davvero benissimo. forse non sono a livello dei ponti patrol, ma non sono nemmeno lontanissimi.

si me ne sono accorto ....ho scritto dana 35 invece le foto erano dei ponti anteriori Very Happy errore mio Very Happy

ma per quanto riguarda al robustezza dei 44 del jk .....non so che fonti hai ho dove lo hai letto Very Happy 
ti assicuro al 1000x100 che non hanno i foderi dei dana 60 .....ci metto la mano sul fuoco .... in più cambia il materiale con cui sono stati costruiti ..... Very Happy
ti consiglio di non stressarli troppo con le 35 perché il punto debole del ponte posteriore sono proprio i foderi !!!
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Re: Wrangler MY16

il Lun 27 Lug 2015, 11:47
Dirty..... davanti no, ma dietro i foderi sono diametro 8cm x spessore 6.5mm ..... cioè come i dana 60.

le fonti: il ponte anteriore l'ho costruito io ( fodero incluso ), il ponte posteriore l'ho smontato, per poi metterci quello che ho messo Very Happy

e ti dirò.... davanti il dana 30 l'ho spaccato ( non il fodero, ma il differenziale ), ho amici che l'hanno piegato anche.... ma dietro, l'ho strapazzato con le 33, l'ho strapazzato con le 35, e ora lo strapazzo con le 37" ..... e ti assicuro che lo strapazzo, perché ho sia davanti che dietro ARB e semiassi dana 60, quindi problemi non me ne faccio... se c'è da picchiare duro ci picchio duro.... ma il ponte dietro, fin'ora, ha sempre resistito alla grande Wink
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Re: Wrangler MY16

il Lun 27 Lug 2015, 12:44
Si confermo la notevole differenza e solidita' tra i due ponti del JK come dice Bum Bum.

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: Wrangler MY16

il Lun 27 Lug 2015, 14:21
Bum Bum ha scritto:Dirty..... davanti no, ma dietro i foderi sono diametro 8cm x spessore 6.5mm ..... cioè come i dana 60.

le fonti: il ponte anteriore l'ho costruito io ( fodero incluso ), il ponte posteriore l'ho smontato, per poi metterci quello che ho messo  Very Happy

e ti dirò.... davanti il dana 30 l'ho spaccato ( non il fodero, ma il differenziale ), ho amici che l'hanno piegato anche.... ma dietro, l'ho strapazzato con le 33, l'ho strapazzato con le 35, e ora lo strapazzo con le 37" ..... e ti assicuro che lo strapazzo, perché ho sia davanti che dietro ARB e semiassi dana 60, quindi problemi non me ne faccio... se c'è da picchiare duro ci picchio duro.... ma il ponte dietro, fin'ora, ha sempre resistito alla grande    Wink


bravo  mi fido di ciò che dici .....ma io ho anche visto spezzare un ponte rubicon posteriore e intendo spezzato a metà! Very Happy  forse qualcuno lo conosce era di Massimo Puppo ora ha un 110 e organizza i tour nel deserto !
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Re: Wrangler MY16

il Lun 27 Lug 2015, 16:27
he he.... guarda, non stento a crederci. ne ho viste anche io di tutti i colori! gente coi dana 60 spaccare, con sopra montate delle 36", e un mezzo da 1400 kg a dir tanto..... ma il fatto che sia successo, non sempre determina che sia colpa del ponte Very Happy  
io sinceramente, nella mia esperienza da fuoristradista, ho visto schiantare molto più spesso ponti patrol ( montati sotto svariate auto, jeep in primis ) piuttosto che ponti JK. ma con questo non vado a dire che i ponti patrol sono fuffa.... dico piuttosto che c'è modo e modo di guidare. quello si.
se sei su delle 9.00 cross ricoperte, magari con sotto un bel po' di cavalli, due blocchi tirati, macchina che salta come un canguro e magari tutto sterzato.... e spacchi..... non è il ponte che è debole, è il pilota che è un cazzone.  salt

PS: senza insultare chi lo fa...... l'ho fatto anche io a volte ( a volte la vena si chiude ) , e mi è sempre andata bene. ma accetto anche il fatto che volendo potrei rompere, senza dare la colpa ai poveri dana  lol!

oppure semplicemente è un caso di difettosità.....
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Re: Wrangler MY16

il Lun 27 Lug 2015, 19:31
anche questo è vero ...ma il fatto che in america sostituiscono i dana di serie con i 60...o modificano i dana di serie con i foderi rinforzati mi fa pensare e non poco .... Laughing


comunque è anche vero che io ho avuto sotto il mio cj una coppia di 44 con bocchi arb e semiassi superior...gomme 37  e non hanno fatto una piega finchè un emerito CO...ONE che si spacciava per preparatore esperto non mi ha fatto cadere la jeep del ponte "senza ruote" e me li ha piegati come delle banane Evil or Very Mad
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