isolare termicamente il serbatoio del carburante ...come ?
il Gio 09 Lug 2015, 22:19
ciao a tutti vi posto qui il mio problema .... ormai da anni convivo con un problemino fastidioso che si verifica soprattutto in estate ....
sul mio cj7 ho spostato il ponte posteriore di una ventina di cm allungando il passo ....ma così facendo la boccia del differenziale urtava contro la skid del serbatoio carburante
quindi ho spostato il serbatoio nell'abitacolo precisamente dietro ai sedili .....e ho coperto il tutto con il deck cover.....fin qui tutto ok
.... ora il problema è che durante l'estate se lasci la jeep al sole mi evapora tutta la benzina dal serbatoio
ora sto pensando ad un modo per isolare termicamente il serbatoio .....voi cosa consigliate ?

sul mio cj7 ho spostato il ponte posteriore di una ventina di cm allungando il passo ....ma così facendo la boccia del differenziale urtava contro la skid del serbatoio carburante

quindi ho spostato il serbatoio nell'abitacolo precisamente dietro ai sedili .....e ho coperto il tutto con il deck cover.....fin qui tutto ok

ora sto pensando ad un modo per isolare termicamente il serbatoio .....voi cosa consigliate ?

Re: isolare termicamente il serbatoio del carburante ...come ?
il Ven 10 Lug 2015, 10:06
Ottimo prodotto http://www.ebay.it/itm/FOGLIO-PARACALORE-SERBATOIO-TMAX-T-MAX-530-CC-ADESIVO-CM-50-x-50-SPESSORE-2-0-mm-/131047223611
Logicamente da cercare in altri formati, visto le dimensioni del serbatoio.
Logicamente da cercare in altri formati, visto le dimensioni del serbatoio.

il Ven 10 Lug 2015, 10:18
Giovanni. ha scritto:Ottimo prodotto http://www.ebay.it/itm/FOGLIO-PARACALORE-SERBATOIO-TMAX-T-MAX-530-CC-ADESIVO-CM-50-x-50-SPESSORE-2-0-mm-/131047223611
Logicamente da cercare in altri formati, visto le dimensioni del serbatoio.![]()

questa mattina spurciando sul web ho trovato anche questo!
http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&pid=14940&pdescrizione=TESSUTO-OSCURANTE-INTERNO-H-150CM#.VZ9-jU0VjIW
è il rivestimento che si usa per coibentare i camper ...

vediamo cosa esce fuori

il Ven 10 Lug 2015, 10:24
ne esistono anche di adesivi tipo questo... https://www.omniaracing.net/foglio-tessuto-adesivo-alluminio-paracalore-50cm-50cm-per-moto-p-16749.html
- Paraurti anteriore Rock's - Piastra paratiranteria Rock's - Paraurti posteriore Rock's - Protezione differenziale post Rock's - Molle progressive + 4" Synergy - Ammortizzatori Monster Rock's - Puntoni regolabili Teraflex - Panhard anteriore Rubicon Express - Panhard post JKS - Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's - Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition - Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom - Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10 - 315/70/17 Duratrac - Omologazione by 4extreme - Suntop Mattouno
il Ven 10 Lug 2015, 10:33
Si Jack, è quasi lo stesso prodotto che ho postato....
@ Dirty , si sono le coperture che si mettono sui parabrezza dei camper , però senza ricorrere a tappezzieri o altro, qualche foglio adesivo, e andrei di fai da te
@ Dirty , si sono le coperture che si mettono sui parabrezza dei camper , però senza ricorrere a tappezzieri o altro, qualche foglio adesivo, e andrei di fai da te

il Ven 10 Lug 2015, 10:40
Jack75 ha scritto:ne esistono anche di adesivi tipo questo... https://www.omniaracing.net/foglio-tessuto-adesivo-alluminio-paracalore-50cm-50cm-per-moto-p-16749.html

Giovanni. ha scritto:Si Jack è il fratello di quello che ho postato....
@ Dirty , si sono le coperture che si mettono sui parabrezza dei camper , però senza ricorrere a tappezzieri o altro, qualche foglio adesivo, e andrei di fai da te![]()

il Ven 10 Lug 2015, 11:00
ottimo

il Ven 10 Lug 2015, 11:22
io opterei per isolanti della Dynamat o STP..
il Ven 10 Lug 2015, 12:21
nyArt ha scritto:io opterei per isolanti della Dynamat o STP..
provo a darci un occhiata

il Ven 10 Lug 2015, 14:57
io sul CJ l avevo messo per la marmitta quel foglio che ha postato giovanni,l ho preso in rotolo e poi te lo tagli te....
comunque ne vendono parecchi di isolanti per il calore,quello è buono comunque anche perchè è morbido e lo adatti dove vuoi
comunque ne vendono parecchi di isolanti per il calore,quello è buono comunque anche perchè è morbido e lo adatti dove vuoi
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20

il Mer 12 Ago 2015, 14:07
finalmente ....approfittando delle ferie sono riuscito a mettere mano al cj

vi illustro il lavoro fatto con due fotine
questo è il serbatoio del carburante da isolare termicamente

poi ho ritagliato le sagome di tessuto isolante che si usa per coibentare i camper e ho rinforzato i bordi con del nastro di alluminio adesivo

poi ho unito tutte le parti formando la cassa esterna del serbatoio !!!

in fine l'ho montato sul cj .....
ora manca soltanto la benzina 

spero di essere stato d'aiuto a qualcuno
al prossimo up 

vi illustro il lavoro fatto con due fotine

questo è il serbatoio del carburante da isolare termicamente

poi ho ritagliato le sagome di tessuto isolante che si usa per coibentare i camper e ho rinforzato i bordi con del nastro di alluminio adesivo

poi ho unito tutte le parti formando la cassa esterna del serbatoio !!!

in fine l'ho montato sul cj .....

spero di essere stato d'aiuto a qualcuno

Permessi di questa sezione del forum: