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Il Portaruota va cambiato? Empty Il Portaruota va cambiato?

il Lun 22 Giu 2015, 19:56
Ciao a tutti,

Ho una Wrangler JK 2010 3 porte.
ho ordinato 5 cerchi in acciaio Daytona Black 16x8 con offset 30, e gomme Cooper Discoverer STT 315 75 r16.

Vorrei sapere:
1) il cerchio e la gomma nuovi si possono montare senza problemi sul portaruota di serie? (a parte il terzo farò freno che si può sempre allungare)
2) è davvero necessario montare un portaruota più resistente che si aggancia direttamente al telaio?
3) oltre a quello della AEV che costa più di mille euro (cioè mille euro in più di quanto mi piacerebbe spendere per uno stupidissimo portaruota ) esistono altri portaruota che NON richiedano la sostituzione del paraurti?

Grazie,

Marcello
calisvaro
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il Lun 22 Giu 2015, 20:01
Il nostro sponsor rocks vende un canclletto da sostituire all'originale...
Senò c'è quello teraflex da unlimitedadventur, ma sentivo che qualcuno in america si lamentava del prodotto....
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Il Portaruota va cambiato? Empty Re: Il Portaruota va cambiato?

il Lun 22 Giu 2015, 20:43
calisvaro ha scritto:Il nostro sponsor rocks vende un canclletto da sostituire all'originale...
Senò c'è quello teraflex da unlimitedadventur, ma sentivo che qualcuno in america si lamentava del prodotto....

Mi dai qualche Info in più su quello della rocks? (magari un link).

Inoltre, secondo te correrei un rischio considerevole se montassi cerchio e gomma nuovi sul portaruota di serie?

Grazie mille
Jack75
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il Mar 23 Giu 2015, 08:48
Se fai fuoristrada il rischio è di piegare il portellone originale o per lo mene le cerniere.... se la usi solo in strada il rischio è minore... ma io una gomma da 40 e più kg sul portellone originale non la metterei.

Il cancello di Rock's è questo. http://www.rocks-4x4.it/dettaglio_prodotti.asp?cod=JP080#.VYkApPntlBc


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il Mar 23 Giu 2015, 09:36
Hai controllato che sul tuo mezzo montino i 16" ?? Qualche 2010 già aveva i freni maggiorati Rolling Eyes

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il Mar 23 Giu 2015, 09:53
Giovanni. ha scritto:Hai controllato che sul tuo mezzo montino i 16" ?? Qualche 2010 già aveva i freni maggiorati Rolling Eyes

Fortunatamente sul mio jeep si possono ancora montare i 16. Io onestamente avrei preferito i 15.
Giovanni.
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il Mar 23 Giu 2015, 10:03
Ah ok , sempre meglio controllare , meglio così beer

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il Mar 23 Giu 2015, 10:46
offset 30 o ppure -30 ? percvhè con offset 30 col cavolo che metti le 315!

se fosse - 30...... si, monta pure senza problemi la gomma sul portellone. bisognerebbe solamente allungare un po' i tamponi in gomma che la tengono un pochino ferma.
purtroppo però il portaruota originale tiene, sono le cerniere che alla lunga prendono gioco e cominciano a "sbacchettare". in ogni caso come ti hanno detto vendono le cerniere rinforzate.

il problema è in offroad..... dove avresti un angolo di uscita abbastanza a rischio. ma se tieni il paraurti originale, evindentemente il problema l'hai prima sul paraurti che sulla ruota di scorta.
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il Mar 23 Giu 2015, 22:29
Giovanni. ha scritto:Ah ok , sempre meglio controllare , meglio così beer

Mi hanno detto che sui Wrangler prodotti a partire da Marzo 2010 non si possono più montare i 16. Il mio è un Wrangler invernale Very Happy
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il Mar 23 Giu 2015, 22:35
Bum Bum ha scritto:offset 30 o ppure -30 ? percvhè con offset 30 col cavolo che metti le 315!

se fosse - 30......  si, monta pure senza problemi la gomma sul portellone. bisognerebbe solamente allungare un po' i tamponi in gomma che la tengono un pochino ferma.
purtroppo però il portaruota originale tiene, sono le cerniere che alla lunga prendono gioco e cominciano a "sbacchettare". in ogni caso come ti hanno detto vendono le cerniere rinforzate.

il problema è in offroad..... dove avresti un angolo di uscita abbastanza a rischio. ma se tieni il paraurti originale, evindentemente il problema l'hai prima sul paraurti che sulla ruota di scorta.

Scusa hai ragione, intendevo offset -30.

Cmq è vero forse mi conviene cambiare paraurti E portaruota prima di portarla offroad.

Cmq la sto anche alzando di 3 pollici quindi l'angolo di uscita non sarebbe male.
Bum Bum
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il Mer 24 Giu 2015, 15:28
wrangler_balord ha scritto:


Cmq la sto anche alzando di 3 pollici quindi l'angolo di uscita non sarebbe male.

mmmmh... mica tanto. al primo buco serio la gratti per benino lo stesso.
pensa che il copriruota originale ( gomma originale ) l'ho bucato dalle tante volte che l'ho grattato sotto, e la 35 che avevo sul portellone quando andavo a fare offroad impegnativo la smontavo sempre. e in ogni caso, comunque, qualche volta l'ho appoggiata per bene.
mgnever
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il Mer 24 Giu 2015, 15:34
wrangler_balord ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Ah ok , sempre meglio controllare , meglio così beer

Mi hanno detto che sui Wrangler prodotti a partire da Marzo 2010 non si possono più montare i 16. Il mio è un Wrangler invernale Very Happy
Io sapevo che sugli Sport nuovi i l'impianto frenante maggiorato del Sahara / Rubicon è un optional su richiesta.
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il Mer 24 Giu 2015, 15:50
in ogni caso con ET-30 puoi montare i 16 anche con l'impianto maggiorato
mgnever
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Il Portaruota va cambiato? Empty Re: Il Portaruota va cambiato?

il Mer 24 Giu 2015, 16:26
Però devi limare l'attacco pinza o la pinza stessa, non ricordo, sennò fa come giacomo che ti fresa tutto il cerchio.
Bum Bum
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Il Portaruota va cambiato? Empty Re: Il Portaruota va cambiato?

il Mer 24 Giu 2015, 19:05
ormai sono in fase Jeepers meeting, non riesco più a pensare a ste cose cheesy
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