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Consiglio/parere rialzo

+7
RUBIROBY
Tortorix
Luca90
TOMMY C-J-K
giacomo23
Giovanni.
dudagheza
11 partecipanti

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A me non dispiacciono comunque.....sul 4 porte si nota mooooolto di piu

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Sul quattroporte Very Happy si notano perche' ha un aassetto piu' alto, e gia' di serie per la dimensione della macchina sembrano piu' piccole rispetto al dueporte.

Se tu non hai necessita' di fare un fuoristrada per cui ti sevono delle gomme grosse immediatamente, anche se io ho fatto dei bei giri con le 245/75/16 ricostruite ci sono tanti topic delle mie uscite, finisci le tue e poi decidi cosa montare con il treno nuovo, altrimenti e' tutto da discutere

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Le mie le finisco poi sicuramente si passerà a qualcosa di grande! La tua comunque Roby anche con le 255/75 17 non sta male e dalle mie gomme che differenza c'è? Mezzo pollice?

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Le mie bfg km1 smontate sono 80 cm in tutto, misura le tue, anche se dipende se le hai piu' o meno gonfie visto che sono montate

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Montate le mie misurano 77,5 cm quindi la differenza non e molta calcolando che le tue sono 80 smontate

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considera che il 75 che determina la spalla e' la percentuale della larghezza della gomma, quindi le tue sono 245mm (24cm e mezzo) le mie 255mm (25cm e mezzo), la differenza sulla spalla, e' di circa 0,75mm il doppio su tulla la gomma, conto senza usare la calcolatrice, tanto anche le misure delle gomme non sono sempre reali.

Ma il discorso e' se ti basta il rialzo per le tue esigenze, che sono estetiche e quindi non lo scegli per forza in funzione delle gomme che devi mettere per fare OR pesante e visto che fai un uso prevalentemente stradale e vuoi la stabilita', direi si, quando e' montato la vedi, se proprio non la sopporterai cambierai le gomme, se invece nascesse solo un'esigenza fuoristradistica media potresti comprarti un treno per OR gia' in funzione della misura piu' grossa e su strada tieni queste, ci sarebbero tante ipotesi......

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Offroad non ne faccio molto e comunque cose medio/facili...quello che avevo pensato era se mai per il fuoristrada di prendere 4 gomme ricoperte da 18 dato che ho li i cerchi a far niente....ma è comunque una cosa che farò più avanti...intanto cominciamo a vedere come sta così! Domani mattina chiamo e lo ordino!

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Sorry mi ricordavo che fosse 3"... Vabbè comunque tanto hai le idee chiare... procedi così e poi deciderai tu stesso Twisted Evil

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Grazie a tutti per i consigli! beer

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Da 18 per fuoristrada non c'è molto e comunque eviterei perché la spalla sarebbe un pò bassa per lo scopo, spenderei un paio di cento euro in più per cerchi almeno da 17 per gomme da or

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Le 285/70 18 non mi sembrano male...trovi anche mud

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Da omologare, e stabilire se non ci siano le coppie coniche da cambiare per il resto ok

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Omologare ok....per le coppie coniche non saprei....equivalgono a delle 33"

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@dudagheza ha scritto:
Le 285/70 18 non mi sembrano male...trovi anche mud

Occhio! Non fare confusione, la misura è 275/70R18
http://www.prezzigomme.com/pneumatici/275/70/18?mo=0

Non trovi nulla con la larghezza 285.

Quella che hai scritto forse la confondi con quella per il cerchio da 17" cioè la 285/70R17.

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Hai ragione ho fatto un po di confusione! Embarassed

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Rimango del parere che prima dovresti chiarirti le idee sulla misura di gomme che vorrai montare, valutare se vanno bene le tue coppie coniche o no e dopo, insieme alla scelta delle dimensioni del cerchio (ET e larghezza canale), scegliere anche il rialzo.

Comprendo bene la tua frenesia nel voler montare subito il rialzo, anche perchè tra tutti, è il lavoro che, tutto sommato è il più semplice (anche se non scontato) da realizzare, ma rischi di fare i lavori più volte se non hai le idee chiare (molti di noi, a volte me compreso lo hanno fatto).

Tieni conto del fatto che qui sul forum trovi il 90% degli utenti che hanno Jeep preparate, ma la maggior parte di noi, è arrivata al risultato finale (anche se non esiste mai una fine nelle preparazioni) dopo lunghe riflessioni, dopo lunghi confronti e, spesso dopo molti errori.

Con tutto questo non voglio dire che tu non stia scegliendo un buon rialzo, anzi: stai scegliendo un'ottima marca di rialzi, ma, anche rimanendo nell'ambito di quella stessa marca, dovrai valutare se il tipo di altezza che stai scegliendo, sarà consona al montaggio del diametro di pneumatici che vorrai utilizzare (ribadisco che rialzare l'auto serve a questo).

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@Tortorix ha scritto:
Rimango del parere che prima dovresti chiarirti le idee sulla misura di gomme che vorrai montare, valutare se vanno bene le tue coppie coniche o no e dopo, insieme alla scelta delle dimensioni del cerchio (ET e larghezza canale), scegliere anche il rialzo.

Comprendo bene la tua frenesia nel voler montare subito il rialzo, anche perchè tra tutti, è il lavoro che, tutto sommato è il più semplice (anche se non scontato) da realizzare, ma rischi di fare i lavori più volte se non hai le idee chiare (molti di noi, a volte me compreso lo hanno fatto).

Tieni conto del fatto che qui sul forum trovi il 90% degli utenti che hanno Jeep preparate, ma la maggior parte di noi, è arrivata al risultato finale (anche se non esiste mai una fine nelle preparazioni) dopo lunghe riflessioni, dopo lunghi confronti e, spesso dopo molti errori.

Con tutto questo non voglio dire che tu non stia scegliendo un buon rialzo, anzi: stai scegliendo un'ottima marca di rialzi, ma, anche rimanendo nell'ambito di quella stessa marca, dovrai valutare se il tipo di altezza che stai scegliendo, sarà consona al montaggio del diametro di pneumatici che vorrai utilizzare (ribadisco che rialzare l'auto serve a questo).

Amen. Very Happy

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La storia che il rialzo è solo per montare gomme più grandi è vera in parte, se vuoi fare un minimo di fuori strada la jeep va alzata, altrimenti con la pancia bassa che si ritrova sei sempre spiaggiato.

Le gomme più grandi per il 90% sono superflue, già con la misura originale (che non è piccola) ci si fanno cose egregie (Roby docet Wink )

Discorso estetico... vabbeh, ovvio che il gommone fa figo Twisted Evil

questa cmq è la mia col 3" e le gomme altezza originale

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Ragazzi, però dite <<Gomme altezza originale>> postando foto con le ricostruite da fango...
E' vero che la misura è quella di serie, ma le ricoperte hanno (in genere) un diametro ben diverso dalle A/T di serie.
Se vogliamo dare un parere oggettivo, dobbiamo specificare bene queste cose, diversamente un utente "novello" magari può credere che le sue silent armor da 245 facciano lo stesso effetto, mentre sappiamo bene che non è la stessa cosa, nè sotto il profilo estetico, nè tanto meno sotto quello tecnico, perchè le ricoperte di diametro maggiore aumentano comunque la luce a terra dei ponti

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Walter, le mie e quelle di roby non sono furbe, fanno 80 cm montate, quindi siamo lì

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A me le vostre non dispiacciono....adesso comincio a montare l'assetto poi se sarà come dite voi vedrò di cambiare gomme altrimenti prima finisco queste e poi procederò a montare delle gomme più grandi informandomi su cc e scelta sul mercato....il trail master poi dev'essere un 3" un po scarsino quindi Non starà così male

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Le ricostruite, lo avevo scritto nell'altro post sotto le foto, sono 245/75/16 quindi anche se le ricostrite le fanno un po' grossine, erano al massimo un paio di cm in piu delle 255/75/17 A/T
se le trovo ancora si va indietro di qualche anno, ti posto un paio di foto con le 285/70/16 ...sedici ed il 75mm

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spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@lele80 ha scritto:
Walter, le mie e quelle di roby non sono furbe, fanno 80 cm montate, quindi siamo lì


Ok

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colgo l'occasione per porre una domanda:

Sotto il sahara ho i distanziali da 3 cm volevo sapere se è meglio toglierli o lasciarli in occasione del passaggio alle 275/70R18..... (sto per montare anche un rialzo 2")

Che dite?

Rolling Eyes

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Lasciali montati , tranne se non scegli di montare cerchi differenti. Very Happy
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