WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Frenata rumorosa jeep compass  Autoho10
Frenata rumorosa jeep compass  Garmin10
Frenata rumorosa jeep compass  Wilday10
Frenata rumorosa jeep compass  Cruisi10

descriptionFrenata rumorosa jeep compass  EmptyFrenata rumorosa jeep compass

more_horiz
Spero di aver scritto nella giusta sezione (se così non fosse provvederanno i moderatori a spostare) ma mi sono appena iscritto e presentato ma non conosco ancora questo forum.
Vi scrivo per chiedervi alcune domande sulla mia auto da poco acquistata, una Compass limited 4x4 2011.
La macchina non manifesta alcun problema, da poco tagliandata dal precedente proprietario a 50000 km e gommata con pneumatici Continental.
Mi sono accorto che su alte velocità (circa 140-150 km/h) se pigio in maniera molto lieve il freno avverto una forte vibrazione e un rumore abbastanza intenso, la vibrazione l'avverto moltissimo sul pedale ma sopratutto su tutto il pianale.
Ho da subito pensato ad un problema di gomme o di freni, effettuata convergenza e equilibratura ma il problema persiste e secondo il mio gommista è un problema specifico della macchina perche lui lo ha riscontrato anche su altri suv.
Ma io sono quasi convinto che non sia così anche perché chiamando in jeep mi hanno detto di non aver mai riscontrato un tale problema.
Voi cosa mi dite? Il mio meccanico vuole controllare i dischi e vedere se sono ovalizzati.

Secondo problema sicuramente di minor rilevanza me lo ha dato il sistema Uconnect...in pratica quando lo connetto con il mio iPhone 4s funziona tutto ma se faccio partire la chiamata dal cellulare o se la ricevo non visualizzo il nome. Se invece utilizzo il sistema vocale la chiamata parte perfettamente visualizzando il nome e il numero. È un problema dell'iPhone?

Bene per ora penso possa bastare. Attendo vostre risposte. Grazie

descriptionFrenata rumorosa jeep compass  EmptyRe: Frenata rumorosa jeep compass

more_horiz
Se i dischi sono ovalizzati, durante la frenata, dovresti notare anche un movimento del volante a dx e sx ... Rolling Eyes

descriptionFrenata rumorosa jeep compass  EmptyRe: Frenata rumorosa jeep compass

more_horiz
Prova a dissociare l'iPhone dallo Uconnect. Poi vai su iPhone, nelle impostazione del bluetooth e anche li dissocia la connessione bluetooth dello Uconnect.
Fatto questo rifai nuovamente l'abbinamento da zero.

more_horiz
Sullo sterzo sento solo una leggera vibrazione....nessuno sa dirmi cosa può essere?

more_horiz
Sono i dischi ovalizzati Very Happy

more_horiz
Allora ragazzi ho fatto livellare i dischi e cambiate le pasticche freni ma la situazione non cambia...altri consigli?

descriptionFrenata rumorosa jeep compass  EmptyVibrazioni in frenata

more_horiz
Simon84 ha scritto:
Allora ragazzi ho fatto livellare i dischi e cambiate le pasticche freni ma la situazione non cambia...altri consigli?

Stesso problema..... non riesco a venirne a capo... sostituiti i pneumatici, fatta convergenza...tu ora mi dici che non hai risolto con i dischi... ora provo con i cuscinetti anteriori.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: