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AIUTATE UN BALORDO Empty AIUTATE UN BALORDO

il Sab 02 Mag 2015, 22:03
Ciao ragazzi,

allora ho appena preso una wrangler sport 3 porte del 2010, rimasta finora standard. Ho bisogno di aiuto per scegliere gomme, cerchi, e distanziali. Per ora non la posso rialzare perche` costa un botto (a meno che qualcuno non mi indichi un kit di rialzo economico).

Ho gia` deciso di prendere cerchi Mickey Thompson Classics da 15'' della larghezza massima. Quali sono le dimensioni massime di pneumatici (sia di spalla che di larghezza) che posso prendere con questi cerchi, considerando che per ora la macchina non verra` rialzata?

Inoltre, che cosa mi consigliate per i distanziali? Qual'e` la dimensione massima che dovrei prendere, considerando che non m'importa di fare sporgere le ruote oltre i parafanghi?

Grazie mille,

Ciao.
Alexjk
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il Sab 02 Mag 2015, 23:10
Per prima cosa devi dire cosa intendi fare del JK ovvero se girarci per strada o caricarlo su carrello perchè per farci stare i 15" (sicuramente distanziali da 3.8 cm che sono i più spessi in commercio e cerchi con ET molto negativo ovviamente) dovrai uscire almeno una decina di cm per parte e sei da arresto appena sali su di una strada pubblica..... e poi senza rialzo al massimo ci monti delle 33" altrimenti non sterzi più....
Lascio la parola ai più esperti in materia Wink
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il Dom 03 Mag 2015, 00:04
Beh l'idea è sicuramente di andarci fuori strada eventualmente ma girarci anche per strada. Stavo pensando a cerchi mickey thompson Baja Lock 15x12 o 15x10 quindi con offset molto negativo come dici tu.
perchè servono distanziali così spessi? Perché uscirebbero di 10cm per lato con distanziali da 3.8?

Grazie mille per le Info.
Alexjk
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il Dom 03 Mag 2015, 07:39
La "sparata" dei cm era per farti capire che devono sporgere parecchio per evitare che il cerchio tocchi nella pinza del freno ....comunque se hai un ET -30 ed i distanziali che ti dicevo, la soglia dei 10 cm è già superata
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il Dom 03 Mag 2015, 12:03
Più  semplicemente  i cerchi da 15" non ci stanno quindi dovresti spostare il cerchio tutto esternamente  dalla pinza del disco
prima guarderei altri cerchi

Ps su alcuni 2010 non ci stanno nenche i 16"

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Luca90
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il Mar 05 Mag 2015, 08:36
i cerchi larghi 10" o 12" non ti servono assolutamente a niente.. al massimo canale da 9"..
i cerchi da 15" sul jk, come ti hanno già detto non ci stanno.
da originale ci stanno anche le 35", con ovviamente distanziali da 3 cm. però non puoi farci fuoristrada perchè tocchi sui parafanghi anche semplicemente montando sopra un marciapiede.. quindi se proprio vuoi spendere poco vai di tamponi, o cerca qualche lift kit usato.. sui 400 € trovi qualcosa...
Giovanni.
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il Mar 05 Mag 2015, 10:54
Nel mercatino c'e un kit della Trailmaster in vendita... a ottimo prezzo e in ottimo stato. Dagli uno sguardo

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il Mer 06 Mag 2015, 19:56
Grazie Luca e Giovanni, darò un'occhiata al mercatino.
Giovanni.
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il Mer 06 Mag 2015, 22:03
beer

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il Gio 07 Mag 2015, 15:28
anche perchè come dice luca il 12" o il 10" che dici te è il canale del cerchio,non l ET,e sinceramente sono esageratamente grossi per le 12,50,il 9" è già grosso...

perchè proprio i cerchi da 15" sul JK?

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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