- vampiriaJeeper °I
- Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 43
Località : Venezia
MANUTENZIONEEEE!!!
il Mer 29 Apr 2015, 22:47
CIAO RAGAZZI!!!
... dunque, lista della spesa:
paraolio riduttore uscita posteriore
paraolio interno semiasse ponte anteriore lato dx e sx
kit riparazione freni anteriori (pistoncino e cuffietta)
pompa acqua
termostato
vari tubi radiatore
radiatore
...
... dimentico qualcosa???
visto che ci sono???
... dunque, lista della spesa:
paraolio riduttore uscita posteriore
paraolio interno semiasse ponte anteriore lato dx e sx
kit riparazione freni anteriori (pistoncino e cuffietta)
pompa acqua
termostato
vari tubi radiatore
radiatore
...

visto che ci sono???
- vampiriaJeeper °I
- Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 43
Località : Venezia
sostituzione pompa acqua
il Gio 30 Apr 2015, 12:23
cominciamo dalla pompa dell' acqua... perdeva leggermente, ma che fastidio quella macchiolina sulle piastrelle
....
quindi, svuoto il liquido e tolgo il convogliatore...

" />
poi via la ventola, svitando direttamente i dadi della campana (ATTENZIONE! il filetto dei dadi è contrario) si va meglio usando 2 chiavi per 2 dadi alla volta...
poi via la cinghia servizi...

" />
e poi via la pompa...
osservando le pale ho notato che sono corrose... è normale? cosa la riduce così?

" />
e, visto che ci sono, via il termostato

quindi, svuoto il liquido e tolgo il convogliatore...

poi via la ventola, svitando direttamente i dadi della campana (ATTENZIONE! il filetto dei dadi è contrario) si va meglio usando 2 chiavi per 2 dadi alla volta...
poi via la cinghia servizi...

e poi via la pompa...
osservando le pale ho notato che sono corrose... è normale? cosa la riduce così?

e, visto che ci sono, via il termostato

- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: MANUTENZIONEEEE!!!
il Gio 30 Apr 2015, 15:47

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


- passeJeeper °IIIII
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Re: MANUTENZIONEEEE!!!
il Gio 30 Apr 2015, 16:28
ma il radiatore addirittura cambiarlo? se non ha problemi limitati ad una bella ripulita dentro e fuori
- vampiriaJeeper °I
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Età : 43
Località : Venezia
Re: MANUTENZIONEEEE!!!
il Gio 30 Apr 2015, 22:23
si si già, qualche mese fa, ho dovuto schiacciare un po' tutte le alette che tengono il coperchio del radiatore, e poi dentro è ... putrido, non è messo bene... visto che ci sono, e che "vampiria" ha già vent' anni...passe ha scritto:ma il radiatore addirittura cambiarlo? se non ha problemi limitati ad una bella ripulita dentro e fuori







- RedemptorJeeper °I
- Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 38
Località : Bergamo
Re: MANUTENZIONEEEE!!!
il Ven 01 Mag 2015, 00:02
Potrebbe essere l'effetto della cavitazione? Anche se non credo si generino chissà quali forze li dentro..vampiria ha scritto:
osservando le pale ho notato che sono corrose... è normale? cosa la riduce così?
- Giovanni.Staff - Moderatore
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Età : 42
Località : Napoli
Re: MANUTENZIONEEEE!!!
il Ven 01 Mag 2015, 00:15
Spesso anche l'aggiunta di un liquido refrigerante puro o troppo aggressivo tende a ridurre le palette in quel modo. Infatti è sconsigliato l'uso di fluido dove nn è presente.
________________________________
Front Bumper Rock's
- vampiriaJeeper °I
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Località : Venezia
BARRE BARRE BARRE
il Dom 03 Mag 2015, 22:36
eccole tutte qui!!!

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....
...
.... 
e dopo una DURA lotta contro questi due fratelli della barra antirollio...
... BAS.....RDI!!!

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guardate qui?!!!?


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e questo???
è normale????
le cambio???????
e se si le metto uguali??? (oltre che magari a mettere quelle che si possono disconnettere
???)

....



e dopo una DURA lotta contro questi due fratelli della barra antirollio...
... BAS.....RDI!!!


guardate qui?!!!?





e questo???
è normale????
le cambio???????
e se si le metto uguali??? (oltre che magari a mettere quelle che si possono disconnettere



- passeJeeper °IIIII
- Data d'iscrizione : 09.06.11
Età : 41
Località : Sondrio/Milano
Re: MANUTENZIONEEEE!!!
il Lun 04 Mag 2015, 17:29
Ma.. Perché hai smontato anche la barra di sterzo ? Ti sei fatto prendere dal divertimento
, ti capisco
Già che L hai tolta verifica che le testine alle due estremità non abbiano gioco, nel caso cambiale, facendo attenzione che sono diverse la dx con la sx (una di avvita al contrario)
Ad ogni modo, nel ultima foto che hai postato il braccetto in alto ha la forma giusta, quello in basso no.. Probabilmente ha preso qualche botta.
La panhard mettila in cantina, anche quella dietro se non l hai ancora tolta. Per la stabilizzatrice potresti farti due disconnect artigianali già che hai smontato tutto, oppure prenderti due braccetti tipo i JKS (sei sui 150/200€).
Se vuoi andare in economia ed hai un amico con una saldatrice, ti posto le foto di quelli che mi sono fatto in casa a spesa zero, o meglio, usando un paio di tubi di recupero e 4 bulloni
Già senza panhard e con i braccetti disconnect, in fuoristrada guadagni parecchia escursione
Comunque ottimo lavoro!


Già che L hai tolta verifica che le testine alle due estremità non abbiano gioco, nel caso cambiale, facendo attenzione che sono diverse la dx con la sx (una di avvita al contrario)
Ad ogni modo, nel ultima foto che hai postato il braccetto in alto ha la forma giusta, quello in basso no.. Probabilmente ha preso qualche botta.
La panhard mettila in cantina, anche quella dietro se non l hai ancora tolta. Per la stabilizzatrice potresti farti due disconnect artigianali già che hai smontato tutto, oppure prenderti due braccetti tipo i JKS (sei sui 150/200€).
Se vuoi andare in economia ed hai un amico con una saldatrice, ti posto le foto di quelli che mi sono fatto in casa a spesa zero, o meglio, usando un paio di tubi di recupero e 4 bulloni
Già senza panhard e con i braccetti disconnect, in fuoristrada guadagni parecchia escursione
Comunque ottimo lavoro!
- vampiriaJeeper °I
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Re: MANUTENZIONEEEE!!!
il Lun 04 Mag 2015, 21:41








cmq pensavo, visto che ci sono, di verniciare di rosso le bar...
per i braccetti penso che rimetterò quelli... la lista della spesa è già consistente...
il prossimo passo saranno i pistoncini dei freni anteriori...
- vampiriaJeeper °I
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pistoncini freno
il Dom 10 Mag 2015, 22:50
... detto... FATTO!!!...
freni anteriori... smontati...

" />
...
... AAAAARRGH!!!

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... MAMMA MMMMIIIIIAA!!!

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freni anteriori... smontati...

...







... MAMMA MMMMIIIIIAA!!!




- vampiriaJeeper °I
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DA... DAAAANNNN
il Dom 10 Mag 2015, 22:55
- vampiriaJeeper °I
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paraolio
il Mar 12 Mag 2015, 17:19
- vampiriaJeeper °I
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Località : Venezia
pezzi arrivati!!!
il Lun 18 Mag 2015, 19:31
- vampiriaJeeper °I
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kit freni
il Mar 19 Mag 2015, 18:37
... ecco...
neanche 2 ore di gloria che cominciano i gratta capi...
ho voluto rigenerare i freni anteriori perchè, come da foto, cuffia e pistoncino erano molto rovinati,
così, dopo aver estratto il pistoncino (quel coso a forma di bicchiere per intenderci) ho tolto e sostituito l' o-ring interno, ma nonostante una bella ingrassata e l' aiuto di una morsa,
NON RIESCO A FAR ENTRARE IL PISTONCINO...
serve per forza una pressa o c'è qualche trucchetto???????????????????????
e poi,
[img]
[/img]
nella vecchia pompa dell' acqua, c' erano dei "prigionieri" che la fissavano alla frizione-ventola...
non riesco a toglierli senza rovinarli, quindi se metto delle normali viti con magari una rondellina anti svitamento... va bene comunque???
neanche 2 ore di gloria che cominciano i gratta capi...
ho voluto rigenerare i freni anteriori perchè, come da foto, cuffia e pistoncino erano molto rovinati,
così, dopo aver estratto il pistoncino (quel coso a forma di bicchiere per intenderci) ho tolto e sostituito l' o-ring interno, ma nonostante una bella ingrassata e l' aiuto di una morsa,
NON RIESCO A FAR ENTRARE IL PISTONCINO...



serve per forza una pressa o c'è qualche trucchetto???????????????????????
e poi,
[img]

nella vecchia pompa dell' acqua, c' erano dei "prigionieri" che la fissavano alla frizione-ventola...
non riesco a toglierli senza rovinarli, quindi se metto delle normali viti con magari una rondellina anti svitamento... va bene comunque???
- Giovanni.Staff - Moderatore
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Re: MANUTENZIONEEEE!!!
il Mar 19 Mag 2015, 23:03
Per le viti nella pompa dell'acqua puoi, basta che non interferiscono con altri pezzi. Per i frenii è strano che non entra , hai provato a girarli in senso orario o antiorario?
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Front Bumper Rock's
- vampiriaJeeper °I
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freni anteriori
il Sab 23 Mag 2015, 11:14
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