WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Yj 4.0  - Pagina 2 Autoho10
Yj 4.0  - Pagina 2 Garmin10
Yj 4.0  - Pagina 2 Wilday10
Yj 4.0  - Pagina 2 Cruisi10

Yj 4.0

+2
Jack75
akbar81
6 partecipanti

descriptionYj 4.0  - Pagina 2 EmptyRe: Yj 4.0

more_horiz
Le 33.12.50 sono già gomme abbastanza grosse, se ci fai off road e gli dai gas, non hanno vita lunga!! le crocere saltano.
50 km a settimana non sono tanti, considera che ti faccia intorno ai 7 con un litro.
La mia farà i 5, ma è automatica e ha gomme e ponti molto più pesanti.

more_horiz
Eh si il problema dei dana30/35 è sempre quello...però su strada e offroad tranquillo no problem, giusto?
Avrebbe anche il blocco posteriore ma li mi sa che come lo metti triti tutto se non stai davvero attento con 180 e passa cv...

more_horiz
@akbar81 ha scritto:
Eh si il problema dei dana30/35 è sempre quello...però su strada e offroad tranquillo no problem, giusto?
Avrebbe anche il blocco posteriore ma li mi sa che come lo metti triti tutto se non stai davvero attento con 180 e passa cv...

No, dietro non è male, lo puoi usare il blocco, il problema è davanti, ponte più fragile e soprattutto crocere minuscole!!

more_horiz
ma il yj ha i semiassi traenti giusto?
della serie se mi si rompe un semiasse ciao ruota?

more_horiz
Si, come anche il TJ.

more_horiz
Bello...
una sicurezza insomma...
le rotture a fatica se uno ci fa o/r non sono poi così rare...

more_horiz
Gia. Mi pare che ci sia un kit semiassi della Warn che sostituisce quelli di serie, per lo meno c'è per il TJ.

more_horiz
Sad
questo è un grosso punto a sfavore dire...trovarsi per strada con il pericolo di perdere una ruota quando sei con la famigliola è inaccettabile...

more_horiz
Ma il problema è solo al posteriore o anche all'anteriore?
E i semiassi rinforzati?
Mi sto deprimendo...

more_horiz
Leggevo che montando i freni a disco posteriori il problema di perdita ruota in caso di rottura semiasse si risolve...a bada che culo, leggo nell'annuncio:
"revisione completa ponte posteriore come sopra con aggiunta di blocco differenziale OX e freni a disco"

bang
Ci siamooo!

more_horiz
io ribadisco che secondo me a 11.000 è un gran bel mezzo,4.0 cosi recentemente e ben restaurato,gommato bene,omologato,iscritto asi......per me è stupendo

more_horiz
Buongiorno, altra notte di pensieri!
Mi chiedevo ma qualcuno dalle parti di Genova che mi da un consiglio e magari viene a vederla con me?
Dico a livello di motore, cambio frizione ecc... Cosa dovrei controllare? E soprattutto come?
Grazie cari!

more_horiz
stavo leggendo dei tuoi pensieri sui ponti...
io starei bello tranquillo.. una volta su yj/tj rinforzavano solo il ponte post mettendo il blocco e semiassi rinforzati. ma il d30 anteriore se non viene bloccato regge senza nessun problema... io ci ho girato un anno con le 35" senza lesinare con il gas, e mai un problema all'anteriore.. se il fuorisrada che ci fai sono i raduni della domenica prenditela e goditela... oggi se non hai ponti dynatrack sembra che non si possa fare fuoristrada..

more_horiz
Guarda in effetti faccio roba semplice, perchè tra voglia e tempo fuoristrada hard non riesco a farne...
Devo solo trovare da dare via il mio Toyota...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: