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devo cambiare il ponte del mio jk perche piegato ....ora ha il dana 30 passerei a 44 ma non so se prederlo originale o teraflex o dynatrak.....qualcuno ha esperienza ho consigli !!!!!!!!!!

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Io proverei volentieri sia i G2 che i Dynatrak.....
Purtroppo il mio consiglio non è dettato da esperienza....

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Ciao buondì, se hai voglia puoi descrivere come ti si è piegato e se lo avevi rinforzato in qualche modo?
graziasss

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Io terrei in considerazione il G2. Italia 4x4 che è l'importatore ufficiale li fa a prezzi ottimi. Mi ero informato così per sfizio e l'offerta non era male 3si

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Pro rock 44

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dipende cosa devi farci..... e com'è preparata la macchina.
cioè, mettere un pro rock 44, farcito di ARB, semiassi rinforzati etc etc.... è sicuramente un ponte super performante, ma per fargli girare le 35, magari per farci del fuoristrada non estremo, sono soldi sprecati.

al contrario, se hai in mente di montare blocchi davanti, dietro, gomme grosse etc etc... allora si. i pro-rock con semiassi 35 cave e arb sono l'opzione più performante.
però è roba da offroad pesante.

ricorda che: dana 30 e dana 44 originali hanno i tubi uguali, quindi, gli originali, si piegano nella stessa identica maniera. quindi, come hai piegato il 30, pieghi anche il 44.

i dana44 aftermarket ( teraflex, prorock, g2 ) invece, sono tutti rinforzati già di serie.



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qualcuno sa quanti eurini ci vuole per un ponte ant jk dipo g2 dinatrek o teraflex

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Sopra i 6000€ minimo, ma completi.

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grazie,,,,, piu motaggio?

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il montaggio di un ponte completo, se è già assemblato, lo puoi fare tu in 3-4 ore di lavoro

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mi stanno prudendo le mani......mo lo dico....magari mi venite incontro,
sto cercando due ponti dana 30 con mozzi e tutta la "farcitura" vorrei tirare su un prototipo4x4, ne ho gia' fatti 3 ma tutti stile bugy a trazione posteriore, questo sarebbe l'ultimo....il piu' cattivo....ma aime' le tasche piangono
non e' che ne avete uno in garage che disturba? bang

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@Bum Bum ha scritto:
dipende cosa devi farci..... e com'è preparata la macchina.
cioè, mettere un pro rock 44, farcito di ARB, semiassi rinforzati etc etc.... è sicuramente un ponte super performante, ma per fargli girare le 35, magari per farci del fuoristrada non estremo, sono soldi sprecati.

al contrario, se hai in mente di montare blocchi davanti, dietro, gomme grosse etc etc... allora si. i pro-rock con semiassi 35 cave e arb sono l'opzione più performante.
però è roba da offroad pesante.

ricorda che: dana 30 e dana 44 originali hanno i tubi uguali, quindi, gli originali, si piegano nella stessa identica maniera. quindi, come hai piegato il 30, pieghi anche il 44.

i dana44 aftermarket ( teraflex, prorock, g2 ) invece, sono tutti rinforzati già di serie.




Scusa, non ho capito, il dana 30 ed il dana 44 originali hanno stesso diametro? in cosa differiscono allora? sono nuovo, voglio solo documentarmi, grazie

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Nel differenziale, piu' "grosso", con il blocco, nei semiassi, ma i tubi sono uguali

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@RUBIROBY ha scritto:
Nel differenziale, piu' "grosso", con il blocco, nei semiassi, ma i tubi sono uguali


ok. allora avevo interpretato male, avevo capito che per tubi si intendessero i semiassi, non chiedetemi per quale motivo ho fatto questa associazione.
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