JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BAD_IDEA, Badile, Danny_Jeep, Dirty Bastard, dudagheza, frenchi, manman, Marcolino1974, Nicojk87, Paolo535, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 21:03 Da Ade361

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Oggi alle 20:47 Da Dirty Bastard

» JL da vicino
Oggi alle 20:18 Da RubiTonz

» rialzo patriot
Oggi alle 18:46 Da Skywalker

» mi presento
Oggi alle 18:37 Da Skywalker

» Cosa prendo
Oggi alle 17:17 Da RUBIROBY

» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Oggi alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

Tool

JK Rubicon quale versione

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

JK Rubicon quale versione

Messaggio  Redemptor il Lun 16 Mar 2015, 14:55

Sto iniziando a curiosare un po' nel mondo dell'usato per trovare qualche buona offerta per un JK Rubicon, ma mi piacerebbe ricevere un paio di informazioni per quanto riguarda le seguenti cose:

- Diesel o Benzina?
- Cambio Automatico o Manuale?

Sarei interessato ad acquistare il JK solo ed unicamente per uso OR, quindi su strada solamente per raggiungere le zone dove praticare OR, dato che per il resto della settimana ho già la mia vettura.
Più che altro mi piacerebbe leggere cosa una versione offre in più in meno rispetto all'altra per le due tematiche trattate, vantaggi, svantaggi, cautele, manutenzioni, divertimento e via dicendo.
Se poi qualcuno di voi ha avuto la fortuna di testare entrambe le tipologie e può riportare le sue esperienze sarebbe graditissimo.

Di mio intuito sarei più orientato un diesel manuale, ma sono pronto a ricredermi Smile

Grazie mille!
Roberto.

Redemptor
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JK Rubicon quale versione

Messaggio  Sciagura il Lun 16 Mar 2015, 19:36

Il mio e' Diesel e manuale....
Se lo userai soltanto per divertimento l mio consiglio. Credo di tanti altri e'
BENZINA-AUTOMATICO-RUBICON
Avrai la base per un fuoristrada inarrestabile è un largo margine di modifiche da poterci fare sopra! Beato te! bang
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  giacomo23 il Lun 16 Mar 2015, 19:47

io la ho diesel, faccio fuoristrada occasionalmente e mi ha dato molte soddisfazioni... automatico, ero abbastanza scettico nel offroad ma mi devo ricredere.
un anno fa ero nella tua stessa situazione, quasi convito a prendere un benzina, le provai, ed ora non mi pento di aver acquistato un diesel... poi va a gusti...

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Redemptor il Lun 16 Mar 2015, 20:12

Grazie mille per le vostre preziose opinioni, Diesel e benzina come sono messi a livello di curva di coppia? Il diesel non dovrebbe essere avvantaggiato dal punto di vista di coppia a bassi regimi? Col benzina auto la differenza non si nota?
Grazie! Very Happy

Redemptor
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  giacomo23 il Lun 16 Mar 2015, 20:17

la cavalleria è la stessa, 1 cv in più per il diesel se mettiamo a confronto il 3.8 benzina con il restyling diesel... se invece punti per il pentastar 3.6 la storia cambia, 284 cv... il diesel ne ha di più sotto, avendo anche molta coppia. il benzina ha il contagiri che non finisce mai Laughing cioè ha molto allungo. la differenza è che il diesel lo puoi "pompare" con poco, ad esempio una rimappa mentre il benzina necessita di interventi più onerosi....
Potremmo stare qui delle giornate a discutere quale dei due sià meglio, ognuno ha i suoi gusti...
Un diesel ha da invidiare al benzina il sound, a meno che non rimuovi il fap e il cat e poi senti come fischia la turbina bang ma non è comunque la stessa cosa

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  _SammyJK_geko il Lun 16 Mar 2015, 20:59

questa è in vendita..se ti può interessare..9.900€
ho trovato l'annuncio ieri su internet..prova a cercarla..non so se è legale mettere il link qui sul forum  Shocked

Ultima modifica di Jack75 il Mar 17 Mar 2015, 08:27, modificato 1 volta (Motivazione : Cancellato quoto)
_SammyJK_geko
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  giacomo23 il Lun 16 Mar 2015, 21:02

A meno che non sia scoppiata mi sa tanto di truffa... 10000 li guadagni smontandola e rivendendo i pezzi di quella macchina... oppure è semplicemente un occasione Very Happy

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Redemptor il Lun 16 Mar 2015, 21:48

Grazie mille per l'interessamento, ma proprio per evitare vetture scoppiate, massacrate in OR o peggio ancora con omologhe che Son state fatte da vattelappesca preferisco cercare un ruby vergine nel senso che nn abbia mai fatto OR e sui 40k km, so che sarà una via un po' più onerosa, ma Son anche sicuro della garanzia dei risultati delle omologhe fatte dagli sponsor. Meglio spendere un po' di più prima che farsi togliere i peli dal sedere uno a uno per iter fasulli e via dicendo in caso di sinistro o controllo..

Ritornando sul topic mi piacerebbe continuare a sentire le opinioni personali soprattutto sulla base delle vostre esperienze e anche quanto avete visto in giro..

Grazie!

P.s. Modifico per aggiungere al calderone la questione del peso dei due motori e relativo effetto sul baricentro nel qual caso influisse..

Ultima modifica di Jack75 il Mar 17 Mar 2015, 08:28, modificato 1 volta (Motivazione : Cancellato quoto)

Redemptor
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  _SammyJK_geko il Lun 16 Mar 2015, 22:56

Ti capisco..anche io sono sempre titubante..personalmente io mi trovo bene con la mia a diesel cambio automatico, ma consuma un po' tanto..se punti a un benzina dopo puoi fare un impianto a metano o gpl..
_SammyJK_geko
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Oxis il Lun 16 Mar 2015, 23:05

Io prenderi benzina per il sound pazzesco! Il cambio Automatico l'ho avuto sul KJ ma personalmente preferisco il manuale che ho adesso sul JK. Versione Ruby per ponti e differenziali....
Questa è la mia opinione ma circa 2 mesi fa ho trovato l'occasione di un JKU 2.8 CRD con 42000KM e non ho resistito, l'ho presa perchè non riuscivo a dormire la notte!!! pullhair
partysmile partysmile metal metal rockon2 rockon2 partysmile partysmile usa usa
Oxis
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mar 17 Mar 2015, 00:18

Sarei interessato ad acquistare il JK solo ed unicamente per uso OR

Diesel o Benzina...Entrambi gran motori. Se è esclusivamente per l'off road personalmente:

Rubicon automatico 3.6 Pentastar o 3.8 con turbo/volumetrico abbinato. Ma per sfizio, non è che il 3.8 sia un fermone.
Tanto se è solo per l'off road dei consumi che te ne frega? Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Mar 17 Mar 2015, 04:38

Quoto Mg.... Ragion per cui ho suggerito benzina automatico..... bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Mar 17 Mar 2015, 08:32

Fare solo OR = fare pochi km = rischiare di avere problemi con il fap! Quindi ti direi anche io benza ! anche con vantaggio per il peso.

la questione cambio è molto soggettiva !!! prova a leggere questo: https://www.forum-wranglermania.com/t77-cambio-manuale-o-automatico?highlight=cambio

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Tortorix il Mar 17 Mar 2015, 09:38

Sciagura ha scritto:Il mio e' Diesel e manuale....
Se lo userai soltanto per divertimento l mio consiglio. Credo di tanti altri e'
BENZINA-AUTOMATICO-RUBICON
Avrai la base per un fuoristrada inarrestabile è un largo margine di modifiche da poterci fare sopra! Beato te! bang

Quoto assolutamente!
Il motore diesel sul JK è stata "un'applicazione" per "europeizzare" la macchiina, ma non è esente da problemi.
Vai di benza!

...e ora datemi tutti addosso: sono pronto!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Tortorix il Mar 17 Mar 2015, 09:40

_SammyJK_geko ha scritto:

ho trovato l'annuncio ieri su internet..prova a cercarla..non so se è legale mettere il link qui sul forum  Shocked

Può solo essere una truffa...
Non esiste che un JK come quello in foto venga via a 9900 euro.
Se fosse davvero così, lo comprerei subito come 4° macchina, ma non perdo neppure tempo a contattare il venditore

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dragone81 il Mar 17 Mar 2015, 10:50

Con il diesel devi per forza togliere il fap e rimappare se la usi solo offroad ti si intasa istantaneamemte affraid cè da dire che senza fap e con 30cv in piu è migliorata drasticamente, tornassi indietro peró prenderei un benzina a gpl... Se facessi solo or benzina e basta

Dragone81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Mar 17 Mar 2015, 11:58

Tortorix ha scritto:

Se fosse davvero così, lo comprerei subito come 4° macchina, ma non perdo neppure tempo a contattare il venditore

E in giro da 4 anni il tipo dell'annuncio, sempre la stessa Jeep, un mio amico avvocato gli ha scritto per 6 mesi, prendendolo in giro Laughing   Fine OT

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Redemptor il Mar 17 Mar 2015, 12:22

Grazie mille a tutti, non c'è che godere di tutti i vostri suggerimenti che indubbiamente portano molta esperienza in campo, veramente molto utile il link sulla discussione in merito alla tipologia di cambio.
Il mio unico timore è che il benzina sia carente ai bassi regimi e temo che con un manuale farei fatica a gestirlo se non dovendolo sempre tirarlo su di giri, questo ovviamente senza parlare di compressori volumetrici che ritengo un po esagerata come modifica da fare. Piuttosto preferirei prendere un diesel, defapparlo, chipparlo e montargli il modulo di 4extreme.

Detto questo mi sentirei maggiormente tranquillo con un automatico sul benzina per farmi perdonare di piu e un manuale sul diesel per poter gestire meglio la cosa.
Aggiungo inoltre che sto valutando solo il 3.8 benzina e il 2.8 diesel, altre motorizzazioni le ho escluse per budget.

Cosa ne pensate? C'è anche da dire che sono praticamente neofita a livello di OR, vorrei aver tra le mani qualcosa che perdoni un po di piu all'inizio, ma che non diventi un limite dopo..

Aggiungo: non opterei per installare il GPL, è una cosa che proprio nn mi piace scratch

Per i consumi dato che sarebbe prettamente un'auto per il divertimento non è un problema..
Grazie mille, siete gentilissimi!

Redemptor
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  _SammyJK_geko il Mar 17 Mar 2015, 14:05

Tortorix ha scritto:

io l'ho contattato e mi ha detto che la macchina è nel regno unito e che me la manderebbe in prova per 5 giorni..non mi convince per niente..ha detto che non la macchina non ha nessun difetto e che la vende perchè si trova a disagio a guidare con la guida a sinistra..
_SammyJK_geko
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Giovanni. il Mar 17 Mar 2015, 14:11

Giovanni. ha scritto:
Tortorix ha scritto:

io l'ho contattato e mi ha detto che la macchina è nel regno unito e che me la manderebbe in prova per 5 giorni..non mi convince per niente..ha detto che non la macchina non ha nessun difetto e che la vende perchè si trova a disagio a guidare con la guida a sinistra..

La stessa cosa che dice da 4 anni rolf2 rolf2

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 17 Mar 2015, 14:24

per me se la scelta è tra 2.8crd o 3.8 benza io sceglierei il diesel......

a mio avviso è piu esuberante,con solo la centralina,e magari defap va come un treno,il benza lo sceglierei per una questione di affidabilità e sound  Wink
poi usandolo solo per OR  non ci farai chissà quanta strada quindi credo i consumi non siano un problema.

però boh io avendo il 2.8 centralinato devo dire che sono molto soddisfatto,è veramente divertente da usare...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Mar 17 Mar 2015, 14:42

Redemptor ha scritto:Piuttosto preferirei prendere un diesel, defapparlo, chipparlo e montargli il modulo di 4extreme.

Credo che tu stia facendo riferimento al modulo di Xquattro
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dragone81 il Mar 17 Mar 2015, 14:46

Che sul 200cv non funziona se non le regolazioni che fai anche con un procal
A sto punto se si decidesse per il 177 guarderei tassativamente i primissimi senza fap, e allora si con il modulo di xquattro, tanto se ci fai or degli interni fighi made in fiat non te ne fai nulla

Dragone81
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tortorix il Mar 17 Mar 2015, 14:49

Io insisto a propendere per il benzina...
meno casini!
...E te lo dice uno che ha avuto il diesel per 4 anni
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Redemptor il Mar 17 Mar 2015, 16:03

Tortorix ha scritto:
Redemptor ha scritto:Piuttosto preferirei prendere un diesel, defapparlo, chipparlo e montargli il modulo di 4extreme.

Credo che tu stia facendo riferimento al modulo di Xquattro

Intendevo l'eco power revolution della 4extreme, scusate se ho generato confusione. Embarassed salt

Redemptor
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: