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JK Rubicon quale versione

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Giovanni.
Dragone81
Tortorix
Jack75
mgnever
Oxis
_SammyJK_geko
giacomo23
Sciagura
Redemptor
14 partecipanti

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Sto iniziando a curiosare un po' nel mondo dell'usato per trovare qualche buona offerta per un JK Rubicon, ma mi piacerebbe ricevere un paio di informazioni per quanto riguarda le seguenti cose:

- Diesel o Benzina?
- Cambio Automatico o Manuale?

Sarei interessato ad acquistare il JK solo ed unicamente per uso OR, quindi su strada solamente per raggiungere le zone dove praticare OR, dato che per il resto della settimana ho già la mia vettura.
Più che altro mi piacerebbe leggere cosa una versione offre in più in meno rispetto all'altra per le due tematiche trattate, vantaggi, svantaggi, cautele, manutenzioni, divertimento e via dicendo.
Se poi qualcuno di voi ha avuto la fortuna di testare entrambe le tipologie e può riportare le sue esperienze sarebbe graditissimo.

Di mio intuito sarei più orientato un diesel manuale, ma sono pronto a ricredermi Smile

Grazie mille!
Roberto.

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Il mio e' Diesel e manuale....
Se lo userai soltanto per divertimento l mio consiglio. Credo di tanti altri e'
BENZINA-AUTOMATICO-RUBICON
Avrai la base per un fuoristrada inarrestabile è un largo margine di modifiche da poterci fare sopra! Beato te! bang

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io la ho diesel, faccio fuoristrada occasionalmente e mi ha dato molte soddisfazioni... automatico, ero abbastanza scettico nel offroad ma mi devo ricredere.
un anno fa ero nella tua stessa situazione, quasi convito a prendere un benzina, le provai, ed ora non mi pento di aver acquistato un diesel... poi va a gusti...

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Grazie mille per le vostre preziose opinioni, Diesel e benzina come sono messi a livello di curva di coppia? Il diesel non dovrebbe essere avvantaggiato dal punto di vista di coppia a bassi regimi? Col benzina auto la differenza non si nota?
Grazie! Very Happy

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la cavalleria è la stessa, 1 cv in più per il diesel se mettiamo a confronto il 3.8 benzina con il restyling diesel... se invece punti per il pentastar 3.6 la storia cambia, 284 cv... il diesel ne ha di più sotto, avendo anche molta coppia. il benzina ha il contagiri che non finisce mai Laughing cioè ha molto allungo. la differenza è che il diesel lo puoi "pompare" con poco, ad esempio una rimappa mentre il benzina necessita di interventi più onerosi....
Potremmo stare qui delle giornate a discutere quale dei due sià meglio, ognuno ha i suoi gusti...
Un diesel ha da invidiare al benzina il sound, a meno che non rimuovi il fap e il cat e poi senti come fischia la turbina bang ma non è comunque la stessa cosa

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JK Rubicon quale versione 23-40010

questa è in vendita..se ti può interessare..9.900€
ho trovato l'annuncio ieri su internet..prova a cercarla..non so se è legale mettere il link qui sul forum  Shocked

Ultima modifica di Jack75 il Mar 17 Mar 2015, 08:27 - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : Cancellato quoto)

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A meno che non sia scoppiata mi sa tanto di truffa... 10000 li guadagni smontandola e rivendendo i pezzi di quella macchina... oppure è semplicemente un occasione Very Happy

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Grazie mille per l'interessamento, ma proprio per evitare vetture scoppiate, massacrate in OR o peggio ancora con omologhe che Son state fatte da vattelappesca preferisco cercare un ruby vergine nel senso che nn abbia mai fatto OR e sui 40k km, so che sarà una via un po' più onerosa, ma Son anche sicuro della garanzia dei risultati delle omologhe fatte dagli sponsor. Meglio spendere un po' di più prima che farsi togliere i peli dal sedere uno a uno per iter fasulli e via dicendo in caso di sinistro o controllo..

Ritornando sul topic mi piacerebbe continuare a sentire le opinioni personali soprattutto sulla base delle vostre esperienze e anche quanto avete visto in giro..

Grazie!

P.s. Modifico per aggiungere al calderone la questione del peso dei due motori e relativo effetto sul baricentro nel qual caso influisse..

Ultima modifica di Jack75 il Mar 17 Mar 2015, 08:28 - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : Cancellato quoto)

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Ti capisco..anche io sono sempre titubante..personalmente io mi trovo bene con la mia a diesel cambio automatico, ma consuma un po' tanto..se punti a un benzina dopo puoi fare un impianto a metano o gpl..

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Io prenderi benzina per il sound pazzesco! Il cambio Automatico l'ho avuto sul KJ ma personalmente preferisco il manuale che ho adesso sul JK. Versione Ruby per ponti e differenziali....
Questa è la mia opinione ma circa 2 mesi fa ho trovato l'occasione di un JKU 2.8 CRD con 42000KM e non ho resistito, l'ho presa perchè non riuscivo a dormire la notte!!! pullhair
partysmile partysmile metal metal rockon2 rockon2 partysmile partysmile usa usa

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Sarei interessato ad acquistare il JK solo ed unicamente per uso OR


Diesel o Benzina...Entrambi gran motori. Se è esclusivamente per l'off road personalmente:

Rubicon automatico 3.6 Pentastar o 3.8 con turbo/volumetrico abbinato. Ma per sfizio, non è che il 3.8 sia un fermone.
Tanto se è solo per l'off road dei consumi che te ne frega? Laughing

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Quoto Mg.... Ragion per cui ho suggerito benzina automatico..... bravo

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Fare solo OR = fare pochi km = rischiare di avere problemi con il fap! Quindi ti direi anche io benza ! anche con vantaggio per il peso.

la questione cambio è molto soggettiva !!! prova a leggere questo: https://www.forum-wranglermania.com/t77-cambio-manuale-o-automatico?highlight=cambio

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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@Sciagura ha scritto:
Il mio e' Diesel e manuale....
Se lo userai soltanto per divertimento l mio consiglio. Credo di tanti altri e'
BENZINA-AUTOMATICO-RUBICON
Avrai la base per un fuoristrada inarrestabile è un largo margine di modifiche da poterci fare sopra! Beato te! bang


Quoto assolutamente!
Il motore diesel sul JK è stata "un'applicazione" per "europeizzare" la macchiina, ma non è esente da problemi.
Vai di benza!

...e ora datemi tutti addosso: sono pronto!

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@_SammyJK_geko ha scritto:
JK Rubicon quale versione 23-40010

questa è in vendita..se ti può interessare..9.900€
ho trovato l'annuncio ieri su internet..prova a cercarla..non so se è legale mettere il link qui sul forum  Shocked


Può solo essere una truffa...
Non esiste che un JK come quello in foto venga via a 9900 euro.
Se fosse davvero così, lo comprerei subito come 4° macchina, ma non perdo neppure tempo a contattare il venditore

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Con il diesel devi per forza togliere il fap e rimappare se la usi solo offroad ti si intasa istantaneamemte affraid cè da dire che senza fap e con 30cv in piu è migliorata drasticamente, tornassi indietro peró prenderei un benzina a gpl... Se facessi solo or benzina e basta

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@Tortorix ha scritto:
@_SammyJK_geko ha scritto:
JK Rubicon quale versione 23-40010

questa è in vendita..se ti può interessare..9.900€
ho trovato l'annuncio ieri su internet..prova a cercarla..non so se è legale mettere il link qui sul forum  Shocked


Può solo essere una truffa...
Non esiste che un JK come quello in foto venga via a 9900 euro.
Se fosse davvero così, lo comprerei subito come 4° macchina, ma non perdo neppure tempo a contattare il venditore



E in giro da 4 anni il tipo dell'annuncio, sempre la stessa Jeep, un mio amico avvocato gli ha scritto per 6 mesi, prendendolo in giro Laughing   Fine OT

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Grazie mille a tutti, non c'è che godere di tutti i vostri suggerimenti che indubbiamente portano molta esperienza in campo, veramente molto utile il link sulla discussione in merito alla tipologia di cambio.
Il mio unico timore è che il benzina sia carente ai bassi regimi e temo che con un manuale farei fatica a gestirlo se non dovendolo sempre tirarlo su di giri, questo ovviamente senza parlare di compressori volumetrici che ritengo un po esagerata come modifica da fare. Piuttosto preferirei prendere un diesel, defapparlo, chipparlo e montargli il modulo di 4extreme.

Detto questo mi sentirei maggiormente tranquillo con un automatico sul benzina per farmi perdonare di piu e un manuale sul diesel per poter gestire meglio la cosa.
Aggiungo inoltre che sto valutando solo il 3.8 benzina e il 2.8 diesel, altre motorizzazioni le ho escluse per budget.

Cosa ne pensate? C'è anche da dire che sono praticamente neofita a livello di OR, vorrei aver tra le mani qualcosa che perdoni un po di piu all'inizio, ma che non diventi un limite dopo..

Aggiungo: non opterei per installare il GPL, è una cosa che proprio nn mi piace scratch

Per i consumi dato che sarebbe prettamente un'auto per il divertimento non è un problema..
Grazie mille, siete gentilissimi!

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@Tortorix ha scritto:
@_SammyJK_geko ha scritto:
JK Rubicon quale versione 23-40010

questa è in vendita..se ti può interessare..9.900€
ho trovato l'annuncio ieri su internet..prova a cercarla..non so se è legale mettere il link qui sul forum  Shocked


Può solo essere una truffa...
Non esiste che un JK come quello in foto venga via a 9900 euro.
Se fosse davvero così, lo comprerei subito come 4° macchina, ma non perdo neppure tempo a contattare il venditore



io l'ho contattato e mi ha detto che la macchina è nel regno unito e che me la manderebbe in prova per 5 giorni..non mi convince per niente..ha detto che non la macchina non ha nessun difetto e che la vende perchè si trova a disagio a guidare con la guida a sinistra..

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@Giovanni. ha scritto:
@_SammyJK_geko ha scritto:
@Tortorix ha scritto:
@_SammyJK_geko ha scritto:
JK Rubicon quale versione 23-40010

questa è in vendita..se ti può interessare..9.900€
ho trovato l'annuncio ieri su internet..prova a cercarla..non so se è legale mettere il link qui sul forum  Shocked


Può solo essere una truffa...
Non esiste che un JK come quello in foto venga via a 9900 euro.
Se fosse davvero così, lo comprerei subito come 4° macchina, ma non perdo neppure tempo a contattare il venditore





io l'ho contattato e mi ha detto che la macchina è nel regno unito e che me la manderebbe in prova per 5 giorni..non mi convince per niente..ha detto che non la macchina non ha nessun difetto e che la vende perchè si trova a disagio a guidare con la guida a sinistra..



La stessa cosa che dice da 4 anni rolf2 rolf2

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per me se la scelta è tra 2.8crd o 3.8 benza io sceglierei il diesel......


a mio avviso è piu esuberante,con solo la centralina,e magari defap va come un treno,il benza lo sceglierei per una questione di affidabilità e sound  Wink
poi usandolo solo per OR  non ci farai chissà quanta strada quindi credo i consumi non siano un problema.

però boh io avendo il 2.8 centralinato devo dire che sono molto soddisfatto,è veramente divertente da usare...

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@Redemptor ha scritto:
Piuttosto preferirei prendere un diesel, defapparlo, chipparlo e montargli il modulo di 4extreme.



Credo che tu stia facendo riferimento al modulo di Xquattro

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Che sul 200cv non funziona se non le regolazioni che fai anche con un procal
A sto punto se si decidesse per il 177 guarderei tassativamente i primissimi senza fap, e allora si con il modulo di xquattro, tanto se ci fai or degli interni fighi made in fiat non te ne fai nulla

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Io insisto a propendere per il benzina...
meno casini!
...E te lo dice uno che ha avuto il diesel per 4 anni

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@Tortorix ha scritto:
@Redemptor ha scritto:
Piuttosto preferirei prendere un diesel, defapparlo, chipparlo e montargli il modulo di 4extreme.



Credo che tu stia facendo riferimento al modulo di Xquattro


Intendevo l'eco power revolution della 4extreme, scusate se ho generato confusione. Embarassed salt
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