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Da neofita aiuto

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GianMario
15 partecipanti

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Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Wrangler jk mountain, e ora mi sto dedicando alla sua preparazione. Chiedo il vostro aiuto potreste postarmi foto di wrangler con gomme da 35 e da 37??? Grazie mille

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Ciao, a parte le foto, forse ricveresti un maggior numero di opinioni e di aiuti se specificassi meglio quale info vuoi "carpire" dalle foto di Wrangler con quel tipo di gomme

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Vorrei capire differenze estetiche montando su 35 e 37

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Perche un mio amico sta cercando di convincermi per le 37 ma forse sono un po troppo estreme e non vorrei che diventasse poco equilibrata

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Ma il tuo mountain ha già una preparazione?
anche perché con una 37 se ci fai anche un minimo di fuori strada a parer mio necessita di: assetto, distanziali o cerchi scampanati, parafanghi a meno che non hai un assetto abbastanza alto da non farle toccare ma anche li poi si inceppa in altre modifiche, copie coniche, semiassi o addirittura la sostituzione del ponte all anteriore e altre cosette...
Se invece la usi solo su strada potresti forse azzardare le 37, ma almeno le copie coniche dovresti cambiarle...

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Si sto facendola la preparazione assetto e quant'altro, voglio solo vedere delle fotografie di jk con 35 e jk con 37 tutto qui

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Questa e la lista della spesa al momento:
Parafanghi larghi besttop
Paraurti posteriore rudged ridge con portaruota
Paraurti anteriore Warn per verricello
Kit rialzo superlift 4'' con ammortizzatori Fox
Gomme 37X12.50X17 BF goodrich KM2
Cerchi Procomp 9X17
Bugs deflector fumè
Ammortizzatore di sterzo blistein




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https://www.forum-wranglermania.com/t20989-rubikong

Questa è la mia con le 315 che sono praticamente delle 35...

le bf ggodrich km2 sono piuttosto basse per essere delle 37, ma comunque non mi fiderei farci fuoristrada con un rubicon, il mountain credo che monti il dana 30 all anteriore quindi non dormirei sonni tranquilli... Non per fare terrorismo psicologico...
Con un assetto da 4" valuterei anche gli alberi della trasmissione a doppia crocera

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la versione mountain è su base Sport con dana 30 anteriore, perchè non dovrei dormire sonni tranquilli? Scusa se ti chiedo ma sto seguendo i consigli di un amico wranglerista e non vorrei fare delle stupidaggini, visto che ci spendo anche dei soldini........

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Non hai il dana44 del Rubicon.

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Questo lo so ma mi dite con il dana 30 quali rischi corro se monto le 37?

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Il problema delle 37 su un ponte Dana30 è costituito dal peso delle gomme stesse che rispetto a delle gomme "normali" è parecchio superiore.... Immagina che sollecitazioni dovrebbe sopportare il povero 30 (che comunque non è' fatto di burro) in una guida fuori strada!
Il rischio è di piegare il ponte! pullhair
Troverai pure chi ti dice "ma vai tranquillo con le 37 che non succede nulla!" Oppure "rinforza il Dana30!" ( a quel punto se ti va bene tra coppie coniche, semiassi, crociere ecc, preparati 3000€etti per avere un Dana30 modificato....domanda.... Ne val la pena? Pensa che con 5000 inizi a trovare un 44 sano....)
Quelle che hai in mente sono delle modifiche belle cazzute! La macchina andrebbe stravolta.... E non abbiamo toccato l'argomento tanto discusso delle omologazioni!
Parli di paraurti, assetti, gomme ecc.... Tutto da metter a libretto.... scratch
Non entro nel merito delle tue possibilità economiche e pi parlo a livello di chiacchierata da bar, ma a quel punto non ti converrebbe dar via il montain e prenderti un Rubicon?

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Quoto in tutto l'amico Sciagura e ti consiglio di sviscerare i vecchi topic qui sul forum (ce ne sono a decine su questi argomenti) e capirai meglio ciò che ti vuole spiegare Sciagura.
P.s. la cosa più importante che manca alla tua lista della spesa sono le coppie coniche accorciate (se vuoi montare gomme così grosse, sono obbligatorie) e se poi hai il cambio automatico, prevedi pure un radiatore aggiuntivo per l'olio...
Insomma: ti stai buttando in un' impresa bella, ma molto costosa  e impegnativa.
Tienici aggiornati!

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la resistenza dei tubi tra un dana 30 e un 44 è abbastanza simile... quello che cambia è tutto il resto: la pera del d30 è più piccola... per cui differenziale e cc sono più piccoli = meno resistendi; i semiassi (e quindi anche le crociere) sono a 27 cave rispetto alle 30 cave del dana 44.

Considera che in parecchi stanno iniziando a montare le 35" sul dana 30 (io sono uno di quelli..) ma già siamo (penso) al limite massimo !! Poi tutto si può fare... l'importante è essere consci di dove si sta andando... e mettere in preventivo che se un giorno il ponte non reggerà bisognerà investire per aggiustarlo/sostituirlo...

Detto questo.... metti le 37" così vediamo fin che dura ! lol! lol! IOI



________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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@Jack75 ha scritto:

Detto questo.... metti le 37" così vediamo fin che dura !  lol!  lol!   IOI


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

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Nella lista oltre alle cose che hanno menzionato i nostri amici, mancano anche gli alberi a doppia crocera, per un 4" sul 3 porte sono d'obbligo, almeno che non metti 8 puntoni regolabili.

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questa è la mia con le 37"

Da neofita aiuto Gina10

Da neofita aiuto Fullsi10

però considera qualche modifichetta per farle girare a dovere l'ho fatta..... Embarassed

secondo me puoi osare le 37" sul dana 30, ma devi farci fuoristrada con molta attenzione. oppure metti in conto che una volta ogni tanto un semiasse, una crociera, un differenziale.... lo triti. dipende da quanto offroad ci vuoi fare.
per come la penso io, uno che vuole montare le 37" è perché ci deve andare a fare cose difficili, molto difficili...... quindi non è quello che farei io. ma se ci devi andare al bar, il dana 30 basta e avanza.

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Le bf alla fine non è una 37 impegnativa.
Però, se vuoi farli durare un po', cerca almeno dei cerchi più leggeri possibili. Già parti col piede sbagliato. Pro Comp, e canale da 9.
E invece di buttare soldi nell'ammortizzatore di sterzo piuttosto investi in qualcosa per rinforzare quel Dana 30.
E le coppie coniche poi?
Ti conviene cercare bene nel forum e prima di partire in quarta dare una bella letta, perchè con una macchina pensata così vai poco lontano. Se non al bar, per carità.

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@mgnever ha scritto:
con una macchina pensata così vai poco lontano. Se non al bar, per carità.



dipende anche da dove si trova il bar... geek jocolor geek jocolor

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@mgnever ha scritto:

E invece di buttare soldi nell'ammortizzatore di sterzo piuttosto investi in qualcosa per rinforzare quel Dana 30.


io invece non rinforzerei il dana 30. rompi e ripari ( nel caso. perché non è detto che rompi per forza )..... fino a che non ti rompi le palle di riparare, e a quel punto cambi tutto il ponte.
tanto, se non hai il blocco davanti, è un terno al lotto.... ti può saltare un semiasse o una crociera, come ti si può aprire il differenziale, come la coppia conica.... rinforzi da una parte, ma lasci scoperto dall'altra. accorciando i rapporti indebolisci la coppia conica che è la parte più bastarda da sostituire, quindi tanto vale lasciare un fusibile che magari ti salva il differenziale in caso di rottura.

inutile fasciarsi la testa prima di romperla. magari chi ha aperto il topic non intende fare offroad impegnativo, e quindi il d30 è sufficiente.

certo ripeto.... avere un JK con le 37" e andare a fare offroad soft..... è come andare a caccia di farfalle col bazooka Rolling Eyes
non è divertente, e nemmeno bello da vedere lol! lol! lol!

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io metterei le 35",come già detto le 37 sono impegnative per il rubicon,sul d30 io non le metterei mai a meno che non ci vuoi andare al bar,ma come dice bum mettere le 37 sul jk e non farci OR o farlo super soft beh non ha senso....


quindi per me sarebbe meglio mettere le 35 che già per il d30 sono grosse....

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ah.... giusto per dare un po' di concretezza alle informazioni:

33" con cerchio da 16" in ferro => 36kg x H 82,5 cm
35" con cerchio da 17x9 in lega => 40kg x H 85,5 cm circa...
37" con cerchio beadlock misto lega/ferro => 53 kg x H 91-92 cm circa ....

a ruota

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@Tortorix ha scritto:
@mgnever ha scritto:
con una macchina pensata così vai poco lontano. Se non al bar, per carità.



dipende anche da dove si trova il bar... geek jocolor geek jocolor

Effettivamente per evitare l'alcool test ai posti di blocco è un attimo tornare a casa per carraie Laughing

Comunque che coppie coniche hai sul JK?

descriptionDa neofita aiuto EmptyGrazie per le vostre risposte

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Grazie ragazzi per le vostre risposte che effettivamente mi stanno aiutando a chiarirmi un po le idee.
Vorrei precisare che l'uso che ho intenzione di fare con il Wrangler non è trial ne tantomeno off road estremo, per intenderci non ho intenzione di buttarmi nel vuoto come alcuni di voi fanno Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Le modifiche che il mio amico ed io stiamo studiando sono modifiche che faccio per mia personale libidine, detto questo ho posto le vostre osservazioni al mio preparatore il quale mi dice che il problema delle coppie coniche lo andremo a risolvere con la modificazione della centralina dando al mezzo 50CV veri in più, e se mai un giorno dovessi piegare il dana30 lo cambieremo con un dana 44 ma a suo parere per la mia guida è un'ipotesi molto remota. I cerchi monteremo Procop in lega leggera e non ferrosi e in tal senso quoto la risposta data da BUM BUM:
@Bum Bum ha scritto:
io invece non rinforzerei il dana 30. rompi e ripari ( nel caso. perché non è detto che rompi per forza )..... fino a che non ti rompi le palle di riparare, e a quel punto cambi tutto il ponte.
tanto, se non hai il blocco davanti, è un terno al lotto.... ti può saltare un semiasse o una crociera, come ti si può aprire il differenziale, come la coppia conica.... rinforzi da una parte, ma lasci scoperto dall'altra. accorciando i rapporti indebolisci la coppia conica che è la parte più bastarda da sostituire, quindi tanto vale lasciare un fusibile che magari ti salva il differenziale in caso di rottura.

inutile fasciarsi la testa prima di romperla. magari chi ha aperto il topic non intende fare offroad impegnativo, e quindi il d30 è sufficiente.


certo ripeto.... avere un JK con le 37" e andare a fare offroad soft..... è come andare a caccia di farfalle col bazooka Rolling Eyes
non è divertente, e nemmeno bello da vedere lol! lol! lol!

Quello che invece stiamo valutando e l'acquisto di crociere, questo si.
Da poco mi sono avvicinato al mondo dei Wrangler con inesperienza praticamente totale, e per questo vi chiedo i vostri pareri moooooooooolto utili.

Spero di conoscervi  tutti al raduno di Novara.

P.s.: se avete altre obbiezioni o consigli fatevi avanti che NE HO BISOOOOOGNOOOOO
bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang

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@Bum Bum ha scritto:
ah.... giusto per dare un po' di concretezza alle informazioni:

33" con cerchio da 16" in ferro => 36kg x H 82,5 cm
35" con cerchio da 17x9 in lega => 40kg x H 85,5 cm circa...  
37" con cerchio beadlock misto lega/ferro => 53 kg x H 91-92 cm circa ....

a ruota


Grazie Very Happy
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