JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 77 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brunello, calisvaro, Castè76, entony, frankieblacks, Gervasutti, manman, marina60, MicheleDR, Nickytom85, RUBIROBY, Sergio72, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Oggi alle 14:53 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Oggi alle 14:51 Da Alex

» Cerchi Daytona
Oggi alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Oggi alle 13:11 Da mz54

» Bella
Oggi alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Oggi alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

» Ciao a tutti
Gio 07 Dic 2017, 09:12 Da RUBIROBY

Tool

altezza....

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: altezza....

Messaggio  mgnever il Lun 09 Mar 2015, 21:55

ALE-XXX ha scritto:e poi aggiungerei che i TJ del 15/18 sono indistruttibili come motore mentre i jk qualche problemuccio lo hanno avuto e se gli metti un bel scarico il rombo del 4.000 a benzina ti da i brividi quando fai urlare!!! metal
Indistruittibili, parliamone. Tutto si rompe Very Happy
JK grandi problemi di motore mai sentiti poi parliamo di auto più recenti. E come dicevo, c'è anche il benzina, mica il diesel.

Ma io sono di parte, per me il JK è una vettura polivalente. Io con il mio JK ci faccio 20.000km l'anno, ci vado ai 120kmh in autostrada e lo butto dentro il primo sentiero che vedo. Non l'ho mai risparmiato. Ci vado a fare la spesa come ci salgo sui monti...Il TJ invece per me è a senso unico. Cross da 9.00 o extreme da 255/85 ponti patrol/ dana 44 rinforzati, gas a manetta e non ti ferma mai nessuno. Poi per carità, c'è gente che lo usa per andare al bar, ma è come quando avevo il ktm exc 125 e vedevo i ragazzetti che ci mettevan ole gomme da motard e lo usavano per andare a scuola o in centro Mad
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ALE-XXX il Lun 09 Mar 2015, 21:55

mgnever ha scritto:
fa75. ha scritto:Ciao mgnever....non hai tutti i torti, ma il mio bugget è molto inferiore ai 20,000 come dici tu, ci sono anche rubicon tj intorno ai 14......mentre per trovare un jk preparato come un tj ce ne vogliono un sacco di più.....e poi il tj ha il suo fascino con quel 4.0....senza nulla togliere al jk....comunque come avrai certamente notato nei post che ho fatto sono in fase di ricerca e studio per cercare di capire al meglio....ho visto che la fretta è cattiva consigliera......prima di entrare in questo forum stavo quasi per acquistare un yj....ma dopo che ho letto i vostri messaggi nelle varie cartelle e aver capito qualcosina a riguardo preparazioni ecc....ho capito che per fortuna non ho fatto quella spesa......comunque  mi fa piacere leggere anche le tue opinioni...tutto serve a far conoscenza e far riflettere persone come me che stanno per fare il primo passo........

matteo.....la tua .è una macchina da guerra, non un tj Laughing Laughing bang bang
Non me ne vogliano i TJisti, però un TJ di serie un JK di serie non lo vede neanche col binocolo. Oltretutto un JK anche non Rubicon con un 2.5" e delle 33 se passo corto ti toglie tante di quelle soddisfazioni che un TJ difficilmente riesce. Per non parlare da originale. Come ho detto in un altro topic, ho visto dei JK di serie con delle extreme fare cose che con un TJ originale ti sogni. Vuoi per il ripartiazione di trazione del JK, vuoi che comunque il TJ di serie esce con le ruote della micromachines..

Poi per carità, io sono il primo che ogni tanto mi si è chiusa la vena e ho detto "Basta, vendo il JK e mi prendo un TJ supercazzuto", non voglio sminuire assolutamente il TJ.

un tj con 2.5 pollici di assetto e le 33 va ovunque !!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  mgnever il Lun 09 Mar 2015, 21:56

ALE-XXX ha scritto:
mgnever ha scritto:
fa75. ha scritto:Ciao mgnever....non hai tutti i torti, ma il mio bugget è molto inferiore ai 20,000 come dici tu, ci sono anche rubicon tj intorno ai 14......mentre per trovare un jk preparato come un tj ce ne vogliono un sacco di più.....e poi il tj ha il suo fascino con quel 4.0....senza nulla togliere al jk....comunque come avrai certamente notato nei post che ho fatto sono in fase di ricerca e studio per cercare di capire al meglio....ho visto che la fretta è cattiva consigliera......prima di entrare in questo forum stavo quasi per acquistare un yj....ma dopo che ho letto i vostri messaggi nelle varie cartelle e aver capito qualcosina a riguardo preparazioni ecc....ho capito che per fortuna non ho fatto quella spesa......comunque  mi fa piacere leggere anche le tue opinioni...tutto serve a far conoscenza e far riflettere persone come me che stanno per fare il primo passo........

matteo.....la tua .è una macchina da guerra, non un tj Laughing Laughing bang bang
Non me ne vogliano i TJisti, però un TJ di serie un JK di serie non lo vede neanche col binocolo. Oltretutto un JK anche non Rubicon con un 2.5" e delle 33 se passo corto ti toglie tante di quelle soddisfazioni che un TJ difficilmente riesce. Per non parlare da originale. Come ho detto in un altro topic, ho visto dei JK di serie con delle extreme fare cose che con un TJ originale ti sogni. Vuoi per il ripartiazione di trazione del JK, vuoi che comunque il TJ di serie esce con le ruote della micromachines..

Poi per carità, io sono il primo che ogni tanto mi si è chiusa la vena e ho detto "Basta, vendo il JK e mi prendo un TJ supercazzuto", non voglio sminuire assolutamente il TJ.

un tj con 2.5 pollici di assetto e le 33 va ovunque !!!
Sto parlando di non Rubicon. Se fai quest'affermazione sono sicuro al 101% che su un JK non ci sei mai salito.
BLD è l'unica sigla che ti basta sapere Very Happy
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Lun 09 Mar 2015, 22:07

veramente ci sono salito nel 2007 e ho fatto la presenazione qui Brescia per una concessionaria Jeep per provuovere il jk appena uscito .... era uno stock ovviamente e devo dire la verita oltre al sterrato un disastro ... il concessionario mi ha detto fermiamoci altrimenti la distruggiamo... e ti assicuro che nn era un percorso hard ma un tipo di offroad medio basso siamo rientrati e abbiamo portato i clienti a fare gli sterratini per fargli vedere come andava in fuoristrada!!! affraid

va be dopo si sa che il proprio mezzo e sempre il migliore bang
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  galfre matteo il Lun 09 Mar 2015, 22:11

Io ho un 4.0 e confermo che il sound quando si schiaccia il gas e da paura cosa che il jk non ha xo d'altra parte il jk e molto piu comoda con molti altri confort che il tj si sogna... A mio parere sono entrambi grandi macchine con un minimo di preparazione.... Cio che conta e il pilota!!! Ma soprattutto bisogna divertirsi...
galfre matteo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ALE-XXX il Lun 09 Mar 2015, 22:14

galfre matteo ha scritto:Io ho un 4.0 e confermo che il sound quando si schiaccia il gas e da paura cosa che il jk non ha xo d'altra parte il jk e molto piu comoda con molti altri confort che il tj si sogna... A mio parere sono entrambi grandi macchine con un minimo di preparazione.... Cio che conta e il pilota!!! Ma soprattutto bisogna divertirsi...

bravo bravo

divertisi sempre e comunque !!!!! clap2
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 10 Mar 2015, 09:48

Chiudo qua il discorso perchè parlare con gente che non è in grado di sostenere una discussione è tempo perso. Mi è bastato fare le prove al JM con un mio amico.
Eh sì, appena il JK ha visto dello sterrato l'ho dovuto vendere per un TJ perchè sì è rotto Laughing Laughing Laughing Ma va..

Detto questo, ripeto che il JK ha anche il 3.8 e il 3.6 a benzina.
Con questo ovviamente non volevo sminuire il TJ, auto che amo, volevo solo dire la mia visto i budget tirati in ballo, ma visto che fa75. ha fatto notare che si è ampiamente superato il budget il discorso si chiude qua.

@galfre matteo: apprezzo chi fa interventi costruittivi e con la quale si può portare avanti un discorso come hai fatto tu 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Mar 2015, 10:33

admin
ecco per piacere non cominciamo una super discussione su quale sia meglio,il mio è piu grosso piu lungo va di piu si rompe meno ecc......cosi non andiamo OT dato che come dice giustamente fa75 il budget per prendere un jk e magari preparato non c è...

restiamo sul tj e diamogli consigli come stiamo facendo martello bravo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Mar 10 Mar 2015, 12:21

hai ragione Tommy :reverenza: ....tornando al discorso base.... questa sera misuro il mio e ti dico l altezza esatta così vedi subito se entra, cmq come prima anticipazione calcola che saremo sul metro e 95 , il mio garage e 2mt e ci passo sotto abbastanza pelato io monto le 33 e un 4" + spessori sopra le molle di 1.3" senza body (nn mi piace vedere la scocca staccata dal telaio ho preferito gli spessori al body).
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  fa75. il Mar 10 Mar 2015, 12:46

Grazie Ale.....se la tua tj è quella in foto e molto bella e ben preparata.......tu sei di di brescia città?o sei in provincia.?
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ALE-XXX il Mar 10 Mar 2015, 13:00

si è quello della foto ....Brescia Città !!

se poi nn trovi nulla ti vendo il mia così poi io mi prendo un TJ 5.7 hemi da preparare!! bavetta ....aahhh già però poi mia moglie mi uccide....uff !!!!

ride
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Mar 2015, 14:59

Very Happy IL tj di ale dal vivo è ENORME,e il sound........... dico

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Ven 13 Mar 2015, 23:43

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Sab 14 Mar 2015, 09:55

bello! fuori è a posto, il prezzo c'è e se è anche a posto di meccanica ed interni direi che sarebbe un buon acquisto!
Mi piace anche il colore
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Sab 14 Mar 2015, 17:03

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Tortorix il Sab 14 Mar 2015, 17:40

molto bella dalla descrizione, bisogna valutare se il motore 2.5 può essere all'altezza
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  fa75. il Sab 14 Mar 2015, 21:32

Ciao.....giovanni, ho visto anche io quella.....ha gomme fino al 31...... Crying or Very sad
rubyroby...bella dalla descrizione ma è un 2500..... Evil or Very Mad grazie  ancora per il continuo interesse....adesso sono in contatto con tre...devo scegliere.....

questa deve chiamarmi lunedì...è quella più quotata....un domani dovrei cambiare coppie coniche ed eventualmente se trovo qualcosa usato i ponti e poi dovrebbe essere pronta, ha gancio di traino e impianto gpl e 35, rialzo + 5 cm e verricello tutto su libretto......
http://ww3.autoscout24.it/classified/267253719?asrc=st|as

altrimento ho 2 rubicon....costano qualcosina di più, ma hanno già buoni ponti e coppie più corte, ma uno monta max le 245 75 16........l'altro le 33 ma 10.50.......senza gancio ne gpl.....

voi cosa scegliereste?
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Sab 14 Mar 2015, 22:56

Ma quella del link è un Rubicon? non capisco perchè dovresti cambiare i ponti.. Cioè è bella è pronta con le 35. Devi solo comprare un cancello al posteriore è buttar via la ruota di scorta originale. Laughing
Cioè meglio di quella?? Forse non ho capito cosa vuoi farci Rolling Eyes

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  fa75. il Sab 14 Mar 2015, 23:19

quella del link non è una rubicon....è una sport e ha coppie coniche e ponti originali....
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Sab 14 Mar 2015, 23:29

E questo idiota perchè ha gli adesivi sul cofano??? Mad Non ci sono neanche foto degli interni Evil or Very Mad .... Allora come non detto , decidi te Very Happy

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  fa75. il Sab 14 Mar 2015, 23:39

nella mia ricerca ne ho trovate tante con gli adesivi rubicon sul cofano ma non erano tali.....lunedì vedo....ho fato una visura per vedere quanti proprietari ha avuto e se tutto a posto come mi avete insegnato voi...poi vi dico......nel forum non c'è nessuno di quel posto (ladispoli -Roma ) che magari riesce a passare di li a dare un'occhiata senza farmi fare 600 km ?
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Sab 14 Mar 2015, 23:42

Ci sono tanti romani, ma non sò se sono vicini a dove stà il mezzo. Io se ero li andavo a vederlo volentieri ,. mi spiace Sad

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  fa75. il Sab 14 Mar 2015, 23:47

Grazie Giovanni!!! Molto gentile...non preoccuparti...... Laughing
fa75.
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ALE-XXX il Dom 15 Mar 2015, 09:16

Fa75 tieni conto che nelle Jeep un assetto lo puo montare anche un buon meccanico ma l coppie coniche occorre un super meccanico altrimenti dopo poco hai tritato tutto!! percio cercale con le cc gia montate altrimenti poi devi un po impazzire per trovare qualcuno che sappia montare le coppie coniche!! Very Happy
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Dom 15 Mar 2015, 12:58

non voglio entrare nel merito ma, sarà pur vero che cambiare CC richiede una certa attenzione ed esperienza, non è che serva un super meccanico, casomai un semplice meccanico che lo sappia fare. Per dirla tutta, l' ho fatto io PERFETTAMENTE sul CJ e non sono neppure meccanico. Ciò non toglie che è un lavoro lungo e meticoloso.
Se triti tutto vuol dire che lì' ha fatto un idiota improvvisato meccanico. Come quello che aggiungeva l' acqua nel motore delle vecchie fiat 500.....
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: