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Snaked
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Qualche domanda

il Ven 13 Feb 2015, 16:34
Ciao a tutti i MANIACI
Stamattina sono andato a provare una TJ del 98 Sport Soft Top 2.5
La macchina sembra messa piuttosto bene e ha il motore completamente rifatto dopo aver fuso Rolling Eyes
La capote presenta qualche piccola crepa dovuta a 17 anni di piegature
Esistono dei prodotti per ammorbidirla ed evitare questi problemi ?
Ha l'impianto a metano appena messo ed è addirittura da collaudare
Inoltre ha gli pneumatici anteriori da sostituire
La richiesta è 6000 trattabili
Con 5500 si porta via senza problemi bang
L'ultima cosa da sistemare sarebbe la cerniera del "vetro" lato conducente in quanto ha le mezze porte
Credo che non sia la fine del monto metterla a posto
Carrozzeria messa molto bene, cerchi in lega originali tenuti benissimo e il motore gira che è una meraviglia
Le marce entrano bene e il riduttore fa il suo dovere
Devo stare attento ad altre cose ?
Domattina ci rivediamo per concludere
Avrete mie notizie salt
Qualunque cosa vi venga in mente da tenere presente sarà ben accetto
Grazie e buon off road a tutti
TOMMY C-J-K
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Re: Qualche domanda

il Ven 13 Feb 2015, 16:42
fai la prova dell 8 per vedere che non ci siano rumori strani dalle crociere,poi se è tenuta bene e ha il motore rifatto e imp nuovo direi che non è male...

ma il 4.0 l hai provato?è un gran bel motore e consuma poco di piu,se non l hai provato io ci farei un pensierino Rolling Eyes

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Snaked
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Re: Qualche domanda

il Ven 13 Feb 2015, 16:52
Onestamente non l'ho mai provato e credo che se lo provassi non guarderei neanche il 2.5
Però il passaggio di proprietà e il bollo mi spaventano un po'
Anche l'assicurazione sarà sicuramente un po' di più
Senza contare che anche all'acquisto ovviamente costano di più
Per iniziare forse è meglio un 2.5 anche per capire se la Wrangler fa per me
Sono appena sceso da una Range Rover V8 del 87
Insomma........un po' diversa
TOMMY C-J-K
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Re: Qualche domanda

il Ven 13 Feb 2015, 17:00
si ci mancherebbe Wink

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Ludesan
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Re: Qualche domanda

il Ven 13 Feb 2015, 20:08
Snaked ha scritto:---La macchina sembra messa piuttosto bene e ha il motore completamente rifatto dopo aver fuso Rolling Eyes ...
Ha l'impianto a metano appena messo ed è addirittura da collaudare....
Inoltre ha gli pneumatici anteriori da sostituire...

METANO??? non GPL???
Non ha fatto il collaudo, quindi non puoi circolare, è illegale insomma. Non la prederei mai!
Secondo me, scommetto, ha fuso proprio per l' impianto a gas...
Gomme davanti da sostituire? Probabilmente dovrai cambiarle cmq tutte e 4 per averle tutte uguali, se vorrai mettere le 4wd.
Scusa la franchezza ma mi sembra più luna macchina "bidone!

Impianto a metano sul TJ è non è omol!gato. Praticamente INVENDIBILE!
Se tu che hai chiesto pareri.
Snaked
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Re: Qualche domanda

il Ven 13 Feb 2015, 21:00
Certo
Li ho chiesti e apprezzo tutto ciò che mi viene detto Wink
Sono quì a posta
Comunque si, è a metano
Non GPL
Mi sono informato e mi hanno detto che dopo aver installato l'impianto, ci sono 15 giorni per poter fare il collaudo
Questo è un anno e mezzo che va in giro così Rolling Eyes
Ho detto al proprietario che prima dovrà fare il collaudo e poi se ne riparla
Ci sono due bombole nel già piccolo bagagliaio, messe una sopra all'altra in orizzontale
Praticamente il bagagliaio adesso è proprio zero !
Mi è venuto in mente un altro problema
La seconda bombola copre quasi l'altezza della panchetta posteriore
Ma la capote ?
Dove si ripiega se non ha spazio ?
Li per li non ci pensavo ma adesso ho visto dei video per capire come si apre e ho notato che dovrebbe sparire dietro la panchetta
Ma ci sono le bombole !! No
Devo ammettere che sono sempre meno convinto 3si
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Re: Qualche domanda

il Ven 13 Feb 2015, 23:03
Sul tj si può installare tranquillamente anche il metano ma si rinuncia alla panca posteriore.
Il prezzo richiesto è onesto ma da come la descrivi sembra molto pasticciata.
poi se scendi da un range v8 il wra 2,5 ti verrà a noia dopo due giorni
Snaked
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Re: Qualche domanda

il Ven 13 Feb 2015, 23:45
Magari un wra 4.0 sarebbe un ottimo compromesso Smile
Ludesan
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Re: Qualche domanda

il Sab 14 Feb 2015, 10:46
secondo me il prezzo potrebbe anche starci, visto che sembra in ordine e ben tenuta, è il discorso di non omologazione che stona. Non devono proporre in vendita veicoli non in regola. Lo facciano loro e poi la vendano.
Certamente il 4.0 è un altra cosa, il 2.5 è l' entry level delle jeep
Snaked
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Re: Qualche domanda

il Sab 14 Feb 2015, 11:25
Se risolvo il problema dell'impianto la prendo.
Ho intenzione di proporre addirittura di darmela senza alcun impianto a gas
Eventualmente lo metterei io a GPL
Se riuscissi a trattare ancora un po' il prezzo sarebbe ottimo
Quando mi verrà a noia dopo poco, la rivendo allo stesso prezzo
Insomma una buona Wrangler a 5000 euro non la trovi facilmente qundi penso che dovrebbe essere facile anche da ripiazzare sul mercato
Una domandina al volo
Sostituire completamente il telo della capote quanto costa ?
E' l'unica cosa non bellissima che ha
Anche la parte superiore degli sportelli non è al 100 %
Se la sostituissi la metterei chiara
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