JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fratnike

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

pneumatici wrangler sport 2,8 Empty pneumatici wrangler sport 2,8

il Gio 12 Feb 2015, 23:10
Ciao a tutti,

Sono in procinto i acquistare un wrangler sport 2,8  e vorrei mettere dei pneumatici tassellati  un po' più aggressivi ma rispettando il cerchio da 16 e le omologazioni.....

Mi sapete suggerire qualche prodotto con buon qualità prezzo?

Grazie
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

pneumatici wrangler sport 2,8 Empty Re: pneumatici wrangler sport 2,8

il Gio 12 Feb 2015, 23:46
In quella misura con cerchio 16  c'e qualcosina di carino. Io metterei queste senza dubbio

pneumatici wrangler sport 2,8 Shopping?q=tbn:ANd9GcSPT2Gl4hCCWt1NonRj9PRJHEwUDZdcy1Q_ty9l7eU8OKfj42c&usqp=CAY

Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 13 Feb 2015, 08:53
quoto,le nuove bfg sono fantastiche,ma non so se sono già disponibili o c è da aspettare ancora un po....ma anche io metterei quelle bravo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

pneumatici wrangler sport 2,8 Firma_10
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilohttp://www.panoramio.com/user/2502781

il Ven 13 Feb 2015, 09:01
Prima di comprare le gomme verifica bene che il cerchio da 16" ci stia.... e non basta guardare sul libretto !!! dal 2010 hanno maggiorato l'impianto frenante sicuramente sulle versioni sahara e robicon e il 16" non monta più (anche se a libretto è rimasto) sullo sport non so... però è bene verificare !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 13 Feb 2015, 09:18
Giovanni. ha scritto:In quella misura con cerchio 16  c'e qualcosina di carino. Io metterei queste senza dubbio

pneumatici wrangler sport 2,8 Shopping?q=tbn:ANd9GcSPT2Gl4hCCWt1NonRj9PRJHEwUDZdcy1Q_ty9l7eU8OKfj42c&usqp=CAY

Grazie Giovanni,

sono veramente interessanti!!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 13 Feb 2015, 09:21
Jack75 ha scritto:Prima di comprare le gomme verifica bene che il cerchio da 16" ci stia....   e non basta guardare sul libretto !!!   dal 2010 hanno maggiorato l'impianto frenante sicuramente sulle versioni sahara e robicon  e il 16" non monta più (anche se a libretto è rimasto)  sullo sport non so... però è bene verificare !

Ciao jack,

domanda elementare.....come faccio afare queste verifiche con certezza?
esempio, se lo sport monta di fabbrica il cerchio 16'', i pneumatici bf goodrich sopra citatai li monto? Oppure è una questione di ingombro di pneumatici diversi da quelli di serie?

Grazie in anticipo per i consigli.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 13 Feb 2015, 11:58
Jack come ha confermato anche lele80 l'altra volta, lo Sport viene consegnato con i 16 , quindi dovrebbe essere compatibile al 99% , mi prendo l'1% , in jeep non si sà mai Laughing

@Tommy quelle sono disponibili, sono le 315 che arriveranno più avanti. Wink

Staff - Moderatore

il Ven 13 Feb 2015, 14:25
Grazie Giò...  ricordavo la discussione ma non ricordavo la risposta di lele... nel dubbio ho preferito precisare....

Lode... se i cerchi sono effettivamente da 16" le gomme indicate da Giovanni le puoi montare... nella misura di serie riportata a libretto !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 13 Feb 2015, 15:52
Grazie per le puntuali precisazioni.

ho un dubbio, devo controllare l'indice di velocità in questo caso?

invece questi per l'invcerno come li vedete con indice Q?

BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM2 245/75 R16 120 Q

Grazie

Lode
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 13 Feb 2015, 16:21
si devi vedere l indice di velocità,le km2 sono buone,ma essendo mud sulla neve in strada per me non sono il massimo,meglio le a/t forse..

le a/t però bisogna vedere il codice di velocità,le vecchie mi pare fossero R quindi non le puoi usare d estate Crying or Very sad non so se queste siano diverse...

avendo (credo come la mia) il codice S o T in origine devi montare gomme con questo codice per usarle d estate,o tutto l anno se sono m+s

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 13 Feb 2015, 16:31
Le Goodrich che ho linkato sono 120S , coprono i codici/indici originali almeno in quella misura.
E secondo me è una gomma da tenere su tutto l'anno. Twisted Evil

Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 13 Feb 2015, 16:44
ah ok non l avevo visto....

se sono S io terrei le A/T tutto l anno,con le mud su bagnato e nevischio non è il massimo....meglio queste

se invece vuoi un treno piu "cattivo" per fare OR e andare in montagna nella neve fresca allora forse si,ma in questa misura io non spenderei soldi per 2 treni,bastano le A/T

antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar 17 Feb 2015, 10:33
sulla mia che vedete in foto, dopo aver messo distanziali e leggero rialzo posso mettere delle 33"? quali, cooper? duratrac? bf? a libretto ora ho montate le 245/75 r117 io volevo mantenere questo cerchio.

pneumatici wrangler sport 2,8 Img_2611
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mar 17 Feb 2015, 10:56
Certo con un minimo rialzo puoi mettere (a parte la questione omologhe) delle 33"... o meglio delle 285/70/17 per una questione di reperibilità !!

Su quali la risposta è sempre difficile... è una scelta molto soggettiva... ci sono innumerevoli topic sulla questione... questo è uno https://www.forum-wranglermania.com/t23088-scelta-imminente-quale-di-queste prova a leggerlo....

Permessi di questa sezione del forum: