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snorkel

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Bum Bum
Ludesan
calisvaro
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sciscio86
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scusate chi mi spiega la differenza tra uno snorkel da quasi 500 euro e uno normalissimo da un centinaio?
http://offex.pl/snorkel-aev-jeep-wrangler-jk-3.8-gasoline-2.8-diesel.html

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beh vedo molta cura nell'angolo vicino alla portiera per l'apertura della stessa e dove passa l'antenna, il materiale e le rifiniture dello stesso su AEV sono sicuramente superiori ma anche io vorrei sinceramente che chi ha quello "normale" ci possa spiegare meglio, raccontare la sua esperienza e magari darci qualche info sulla modalità di aggancio alla scatola di aspirazione originale....

thanks

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capisco e vedo anche io la cura del dettaglio e il marchio è ormai famoso...ma parliamo di un tubo in plastica con stampo. cioè una volta che hai fatto lo stampo produci in serie

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Che c'entra...AEV ha il suo nome e fa i suoi prezzi.
Come tutte le aziende d'altronde.
Compratevi le copie cinesi che si trovano in giro, quelli che al posto del logo hanno la scritta "wrangler", con neanche 200€ te lo porti a casa.
Sennò, ci sarebbe 4extreme da approfondire, non ho capito se per 380€ c'è lo snorkel, montaggio e omologa o solo montaggio e snorkel (ma comunque omologabile).

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Io lo ho gia a libretto e vorrei prendere questo.....
http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~926~~SNORKEL+RV+PER+WRANGLER+JK~.html

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@mgnever ha scritto:
Che c'entra...AEV ha il suo nome e fa i suoi prezzi.
Come tutte le aziende d'altronde.
Compratevi le copie cinesi che si trovano in giro, quelli che al posto del logo hanno la scritta "wrangler", con neanche 200€ te lo porti a casa.
Sennò, ci sarebbe 4extreme da approfondire, non ho capito se per 380€ c'è lo snorkel, montaggio e omologa o solo montaggio e snorkel (ma comunque omologabile).


non è un discorso di cineserie. è un discorso pratico. ok spendere 800 euro per un paraurti ma quasi 500 per un tubo in plastica presso fusa è un furto. la produzione di un singolo pezzo si aggira intorno ai 20 euro, ok che si ripagano brevetto e test omologhe, ok che ci vogliono guadagnare ma qua mi pare marcino abbondantemente sopra al nostro deiderio di avere macchine sempre perfette.

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@calisvaro ha scritto:
Io lo ho gia a libretto e vorrei prendere questo.....
http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~926~~SNORKEL+RV+PER+WRANGLER+JK~.html

Sì, infatti mi ricordavo di averlo visto a meno, ma non volevo dire una cavolata.
Io ogni tanto ci penso, più per sicurezza che per altro, però boh...Ora come ora lo snorkel lo lascio ai Defender per fare scena fuori dai bar..Considerando che dovrei pure omologarlo.. Crying or Very sad

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@mgnever ha scritto:
@calisvaro ha scritto:
Io lo ho gia a libretto e vorrei prendere questo.....
http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~926~~SNORKEL+RV+PER+WRANGLER+JK~.html

Sì, infatti mi ricordavo di averlo visto a meno, ma non volevo dire una cavolata.
Io ogni tanto ci penso, più per sicurezza che per altro, però boh...Ora come ora lo snorkel lo lascio ai Defender per fare scena fuori dai bar..Considerando che dovrei pure omologarlo.. Crying or Very sad


ma sai non è tanto una questione di fare scena fuori al bar. perchè se fai deserto o comunque zone sabbiose ti aiuta parecchio ad evitare la sabbia nel motore

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Infatti parlavo per me, non ho detto che lo snorkel è inutile.

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[quote="sciscio86"]
@mgnever ha scritto:

ma sai non è tanto una questione di fare scena fuori al bar. perchè se fai deserto o comunque zone sabbiose ti aiuta parecchio ad evitare la sabbia nel motore

davvero?  Perchè la sabbia? forse per una manutenzione più rapida ma nelle versioni con filtro aereo.
Che poi, secondo me, quello li di AEV mi sembra una cagata solenne con la presa d' aria fronte marcia!
io pensavo che servisse principalmente ad affrontare in sicurezza guadi d'acqua e poi per andare al bar...

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non faccio il meccanico e non sono un esperto ma mi hanno spiegato che consente un migliore pescaggio dell'aria e soprattutto montando il ciclone separa polvere si evita durante le camminate in colonna nel deserto di aspirare tutta la sabbia alzata da quelli davanti

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il ciclone si mette SEMPRE per andare nel deserto ma non necessariamente richiede lo snorkel e cmq quello li di AEV non ce l'ha!
il ciclone è una cosa e con uno scopo preciso, lo snorkel è altro.

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Il ciclone è un terminale intercambiabile con l'altro

help

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@Ludesan ha scritto:
@sciscio86 ha scritto:

ma sai non è tanto una questione di fare scena fuori al bar. perchè se fai deserto o comunque zone sabbiose ti aiuta parecchio ad evitare la sabbia nel motore

davvero?  Perchè la sabbia? forse per una manutenzione più rapida ma nelle versioni con filtro aereo.
Che poi, secondo me, quello li di AEV mi sembra una cagata solenne con la presa d' aria fronte marcia!
io pensavo che servisse principalmente ad affrontare in sicurezza guadi d'acqua e poi per andare al bar...

La presa d'aria in alto si gira nel verso che ti pare e si può intercambiare con il ciclone, quindi tranquillo, ci mancherebbe Laughing
snorkel Attachment


Oppure... roagh roagh roagh roagh roagh
snorkel Snorkskull

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@mgnever ha scritto:

Oppure... roagh roagh roagh roagh roagh
snorkel Snorkskull


questo penso sia sicuramente il più adatto allo scopo!

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@sciscio86 ha scritto:
scusate chi mi spiega la differenza tra uno snorkel da quasi 500 euro e uno normalissimo da un centinaio?
http://offex.pl/snorkel-aev-jeep-wrangler-jk-3.8-gasoline-2.8-diesel.html


sono i dettagli che fanno la differenza, e secondo me anche i materiali.

sono sicuro che lo snorkel aev ha le sue saldature perfette, è fatto di un materiale che se lo picchi contro un ramo non si rompe subito, sicuramente longevo etc etc.....
la cinesata...... è la classica cinesata. va bene, funziona bene, ma magari dopo due anni si scolorisce, se gli dai una botta bagari si crepa, magari col freddo la plastica si cricca etc etc...
poi ovvio che i quei 500 € c'è il costo del marchio ( un po' giustamente ci marciano ), c'è lo studio e lo sviluppo ( che i cinesi di merda non fanno, perché copiano ), le garanzie, la sicurezza di avere un prodotto fatto a regola d'arte etc etc....

vuoi la perfezione? vuoi la sicurezza? vuoi il prodotto firmato? paghi....... è sempre stato così, giustamente.....

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http://www.quadratec.com/products/17011_0009_07.htm


so che è solo per benzina ma credo che l'unico che vale 500euro sia questo......l'ho visto dal vivo a carrara l'anno scorso e sembra anche fatto bene. poi la figata che è a scomparsa.......trascurando il fatto che c'è da smontare mezza macchina!!! Very Happy

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@Bum Bum ha scritto:

sono i dettagli che fanno la differenza, e secondo me anche i materiali.
---cut---
vuoi la perfezione? vuoi la sicurezza? vuoi il prodotto firm8ato? paghi....... è sempre stato così, giustamente.....


Quoto Bum Bum!

Io non ho testato snorkel delle marche che citate perchè ho il TJ, ma vi posso portare un esempio reale.
Nel gruppo con cui faccio le uscite quasi tutti hanno lo snorkel un ragazzo ha preso una "copia" del classico snorkel safari ARB, contentissimo perchè lo ha pagato la metà ecc...
Pero' nel giro di un anno si è scolorito e dopo un po' di maltrattamenti boschivi si è crepato!
Il mio ARB l'ho maltrattato abbastanza Twisted Evil e il wrangler estate ed inverno è sempre lasciato fuori e non in garage e lo snorkel sembra nuovo (a parte la retina sopra la bocca che si è rotta!)
Quindi sicuramente i materiali fanno la differenza!!!

Ciao
Ale

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@Ludesan ha scritto:
il ciclone si mette SEMPRE per andare nel deserto ma non necessariamente richiede lo snorkel e cmq quello li di AEV non ce l'ha!
il ciclone è una cosa e con uno scopo preciso, lo snorkel è altro.

scusa l'ignoranza ma dove monti il ciclone senza lo snorkel?

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il ciclone si installa a monte del filtro aria e può trovare posizione nella scatola filtro ( non quella originale ovviamente) oppure immediatamente prima.
Idealmente si mette dove l' aria aspirata ha la massima velocità per enfatizzarne il suo effetto centirfugo.
Lo snorkel può avere il ciclone a valle dello stesso, prima del filtro aria.

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@Ludesan ha scritto:
il ciclone si installa a monte del filtro aria e può trovare posizione nella scatola filtro ( non quella originale ovviamente) oppure immediatamente prima.
Idealmente si mette dove l' aria aspirata ha la massima  velocità per enfatizzarne il suo effetto centirfugo.
Lo snorkel può avere il ciclone a valle dello stesso, prima del filtro aria.

purtroppo ho sempre visto cicloni da installare sullo snorkel. non sapevo di altri cicloni. poi nel mio jk crd non c'è spazio manco per una mano prima del filtro

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Il ciclone che io sappia va montato in alto perché la polvere è meno densa visto che si alza da terra e poi si disperde. Quindi le percentuali di particelle pesanti sono minori in alto

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ragazzi....ma di deve tagliare per forza il cofano??

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Qualcosa lo devi tagliare, che sei il cofano o altro l'attacco va fatto per forza.

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Taglareeeeereeee!!!!
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