WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Tirfor - Pagina 6 Autoho10
Tirfor - Pagina 6 Garmin10
Tirfor - Pagina 6 Wilday10
Tirfor - Pagina 6 Cruisi10

Tirfor

+15
TOMMY C-J-K
bibe.ndum
giacomo23
Vaila
Giovanni.
andreasera
Ludesan
CJ1965
Jack75
Bum Bum
lele80
RUBIROBY
zaipiran
mgnever
cana
19 partecipanti

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Alla fine l'ho ordinato. portata 3200 kg, 20 mt di cavo ( a cui logicamente nell'eventualità attaccare la strop). Vi farò sapere!!

P.S. fatemi sapere per il giro sull'appennino parmense!! Non di sabato perchè purtroppo mi tocca cercare di vendere un pò di KTM... ;-) ;-)

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Hai fatto bene a scegliere il 3200, 20 metri di cavo sono gia' sufficenti per qualsiasi operazione, compreso eventualmente l'uso di una taglia

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
Tirfor - Pagina 6 20190711 Tirfor - Pagina 6 Img-2012

Tirfor - Pagina 6 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Fra l'altro la differenza di prezzo non è esagerata. Il peso invece cambia molto.... vabbè... a centro macchina e bello in basso, dietro ai sedili anteriori... ben fissato...

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
@cana ha scritto:
Alla fine l'ho ordinato. portata 3200 kg, 20 mt di cavo ( a cui logicamente nell'eventualità attaccare la strop). Vi farò sapere!!

P.S. fatemi sapere per il giro sull'appennino parmense!! Non di sabato perchè purtroppo mi tocca cercare di vendere un pò di KTM... ;-) ;-)

Bene, così avrai modi di testarlo a dovere! Se non è disturbo, dove è disponibile e cosa costa il 3200?

Paolo, per l' appennino parmense stai tranquillo che, come promesso, ti farò sapere!

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Il dove non credo si possa dire sul forum, il prezzo... scontato un migliaio di euro.

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Si può dire !!!!! Vai tranquillo !!!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Ferramenta Vanoli, a Soncino

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
@Jack75 ha scritto:
secondo me questo rende l'idea dell'utilizzo sul campo...



siori e siore...... al minuto 1:45 potete ammirare come un utilizzatore di Tirfor è felice di utilizzare tale marchingegno.....

ride ride ride ride


PS: Cana..... tu di professione vendi KTM? anche io ktemmista ! correvo col Suzuki..... ma nel cuore KTM. ho in garage un paio di GS che sono una favola!

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Comunque per quella cifra sono ancora basito all'idea di preferire un accessorio ad un altro..Ma de gustibus non disputandum est.

Comunque il binomio Jeep KTM direi che è ormai un clicé Laughing

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
@mgnever ha scritto:

Comunque il binomio Jeep KTM direi che è ormai un clicé Laughing


roba di classe zio Wink

jeppetta cabrio..... kappa sul carrello......dompe in frigo, e sei in pole position Wink

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
@Bum Bum ha scritto:
@mgnever ha scritto:

Comunque il binomio Jeep KTM direi che è ormai un clicé Laughing


roba di classe zio Wink  

jeppetta cabrio..... kappa sul carrello......dompe in frigo, e sei in pole position Wink

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy


rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 rolf2

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
www.sissiracing.com

Questo è il mio negozio... e la mia storia motociclistica nel chi siamo

Tornando al filmato... mi è venuto un sospiro di sollievo nel vedere verso la fine che quello usato è il 1600 kg... io ho preso il 3200 kg... (lo so, pesa anche di più...  Sad  )  poi da velista credo che farò il possibile per non aggrovigliare la "cima" come ha fatto il primo idiota del filmato.... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Un aggiornamento, a chi interessa. L'ho provato simulando diverse situazioni, e devo dire che è quello che mi aspettavo e non mi ha deluso, anzi... La cosa più fastidiosa è sicuramente la gestione del cavo di 20 metri, non per il peso, ma quando va riavvolto è un pò... laborioso. Già fatto fare quindi un cavo di 10 metri, e preso una strop in più da aggiungere eventualmente al cavo ed alla strop che ho già. In totale ho comunque quasi trenta metri utili, frazionabili man mano che si recupera...

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
non male l'idea di avere un rotolo di cavo da 10 metri

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
Tirfor - Pagina 6 20190711 Tirfor - Pagina 6 Img-2012

Tirfor - Pagina 6 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
ottimo, bella idea! thumbup

noi invece stiamo valutando l idea di prendere un verricello elettrico da 12.000lb da usare come metti/togli per le sole uscite. Come alcuni han fatto qui sul forum.
Meno di 500€ con cavo tessile + il costo della piastra di fissaggio.
A me fisso fa cagare.

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
@Ludesan ha scritto:
A me fisso fa cagare.

Marco puoi motivarmi questa tua teoria? Wink

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Anche a me e gia capitato di usarlo molte volte ( giro anche io con jack 75) ed è sicuramente molto utile in alcune situazioni quasi fondamentali.... Poi d'altro canto se si va a giocare in una fangaia e sicuramente piu utile il verro... A mio parere sono entrambi utili... Il verro e comodo veloce e fa figo il tirfort e scomodo pesante e ti fa fare una buona palestra ma non per questo e da snobbare....

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Ringrazia socio che c'è Nico con il verro !!! Wink Wink Wink Altrimenti saremo ancora la da domenica !!!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Ecco domenica che c'era un metro di neve  era da verro...... Pienamente d'accordo...

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
@cana ha scritto:
Un aggiornamento, a chi interessa. L'ho provato simulando diverse situazioni, e devo dire che è quello che mi aspettavo e non mi ha deluso, anzi...  La cosa più fastidiosa è sicuramente la gestione del cavo di 20 metri, non per il peso, ma  quando va riavvolto è un pò... laborioso. Già fatto fare quindi un cavo di 10 metri, e preso una strop in più da aggiungere eventualmente al cavo ed alla strop che ho già. In totale ho comunque quasi trenta metri utili, frazionabili man mano che si recupera...  


per la gestione del cavo non hai la "ruota" avvolgi cavo? Man mano che recuperi intanto che riposi lo avvolgi......

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
@Dolx89 ha scritto:
@Ludesan ha scritto:
A me fisso fa cagare.

Marco puoi motivarmi questa tua teoria? Wink

Andrea, sai come son fatto io, se una cosa non serve non si mette quindi per primo viene l' aspetto e l' immagine.
Esteticamente a me il verricello non piace, come non mi piace lo snorkel, i fari sul tetto, l' antenna dietro, etc.
Tutte cose che poi si usano raramente e che per me snaturano l' aspetto.
Questione di gusto.
Ciò non toglie che, in determinate situazioni il verricello potrebbe forse servire ma, piuttosto che tenerlo fisso, preferisco montarlo quando mi pare. Forse...
Certamente, piuttosto che spender 1000€ per un tirfor preferisco spenderne 500€ per un metti/togli ( farò fatica 5 minuti ogni volta che lo monto ma risparmierò bestemmie quando ne avrò bisogno) ed averne un arganello da poche decine di € sotto il sedile ( che fa lo stesso servizio del tirfor)

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Si si era semplice curiositá la mia... ma una valida soluzione potrebbe essere prendere un verro "a basso profilo" (quindi non la scatola solenoidi separata dal corpo del verro, non come lo zeon per intenderci) e montarlo incassato nel paraurti, magari coperto da una botola in modo che fuoriesca solo la levetta di sgancio e il gancio del cavo, magari occultato da un portatarga mobile! Wink

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
si certo, però se lo metti per tenerlo fisso a questo punto devi mettere roba seria non un low profile!
Tu hai il "giocattolo" di lusso, chiunque vorrebbe un mezzo del genere per divertirsi, hai montato il top dei verricelli. Monteresti un low cost? non penso dai.

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
@Ludesan ha scritto:
si certo, però se lo metti per tenerlo fisso a questo punto devi mettere roba seria non un low profile!
Tu hai il "giocattolo" di lusso, chiunque vorrebbe un mezzo del genere per divertirsi, hai montato il top dei verricelli. Monteresti un low cost? non penso dai.

Un low cost no, ma ci sono buoni verri sui 600/700 euro tipo i Superwinch (ne avevo uno sul Land da 9500 completamente stagno che era una favola...) senza bisogno di arrivare agli Zeon o 8274... Wink

descriptionTirfor - Pagina 6 EmptyRe: Tirfor

more_horiz
Sono daccordo, verrocelli da 500€ fanno il loro sporco lavoro senza tanti problemi, certo che non ci si va a fare una gara di wti!! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.