WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Accessori indispensabili Autoho10
Accessori indispensabili Garmin10
Accessori indispensabili Wilday10
Accessori indispensabili Cruisi10

Accessori indispensabili

+10
Tartaruga (Dany)
lele80
bibos
mgnever
Bum Bum
Ludesan
Buxy
Sciagura
giacomo23
marco1228
14 partecipanti

descriptionAccessori indispensabili EmptyAccessori indispensabili

more_horiz
Ho una curiosità che mi frulla nel cervello, ma secondo voi quali sono gli accessori indispensabili, o per estetica o per OR o per altri scopi deve avere la nostra JEEP? Very Happy

descriptionAccessori indispensabili EmptyRe: Accessori indispensabili

more_horiz
secondo me è molto soggettiva la cosa, dipende da quello che ci devi fare...
per andare su strada secondo me va bene già cosi...
per fare OR, sicuramente ci vuole una strop, e magari anche il verro, poi dipende da che tipo di OR si deve fare, mano a mano poi ci vogliono, gomme giuste assetto, paraurti....

Per quello che ci faccio io, è indispensabile anche il gancio traino...

more_horiz
Quoto l'amico Giacomo....
Aggiungerei anche un paio di grilli....

more_horiz
Io in macchina ho sempre un coltellino svizzero ( quello in dotazione ai pompieri che serve x spaccare i vetri e per tagliare i parabrezza) una torcia a LED Surefire , un compressore x le emergenze e delle bottiglie di acqua !

more_horiz
un po' di fumo, le cartine e l' accendino!
Spesso, se ne abusi, van bene anche per l' estetica!
IOI

more_horiz
851666                                                 sbirro

more_horiz
@marco1228 ha scritto:
Ho una curiosità che mi frulla nel cervello, ma secondo voi quali sono gli accessori indispensabili, o per estetica o per OR o per altri scopi deve avere la nostra JEEP? Very Happy

per estetica non posso esprimermi. è roba soggettiva.

per OR, secondo me la cosa indispensabile è il verricello. a mio parere è la prima dotazione di sicurezza che deve avere un fuoristrada. per secondo delle gomme tassellate.
tutto il resto è conseguente a quanto e come fai fuoristrada...

per altri scopi..... beh, indubbiamente un soft top. d'estate non vorrai mica andare in giro con un coperchio sulla macchina!

more_horiz
Io son sempre stato dell'idea che la prima cosa da comprare per un fuoristrada sono le gomme..In fuoristrada vai senza problemi e a livello estetico fanno un buon 80% della macchina. Cambi gomme e cambia faccia. La mia prima modifica per l'off road sul JK son state le gomme, 255/75 firestone destination m/t e sembrava avessi già i gommoni.
Anche il verro sarebbe uno dei primi acquisti da fare, perchè comunque ti tira sempre fuori d'impaccio e ti porta dove non riesci a salire...Se lo puoi attaccare da qualche parte Laughing

Gomme e verro andrebbero comprati assieme. Un samurai con 4 extreme un verricello lo fai salire sull'Everest.
Però rimanendo in discorso estetica/bar, vai di gomme.

more_horiz
Per me la prima cosa sono le gomme, poi un minimo rialzo.

more_horiz
Gomme e assetto giusti, le prime cose da mettere a qualsiasi Jeep!
Il verricello fisso non l' ho mai voluto, non ne ho mai sentita la necessità e non mi è mai piaciuto. Anche quando correvo! Piuttosto un buon verricello a mano, quello si non dovrebbe mai mancare a bordo insieme a stroops e grilli.
Poi una buona messa a punto delle parti sensibili ad acqua e fango.
Poi anche una buona preparazione del motore, modificabile magari a livello elettronico mentre si guida ( necessaria su neve o fango ma anche dove serve cavalleria)
Poi anche un buon gps tracker che possa inviare la posizione e che funga anche da antifurto
Poi delle luci supplementari davanti, dietro ed almeno una orientabile ai lati.
Poi CB e antenna, anche portatili.
Se ce lo si può permettere poi si mettono i blocchi, almeno dietro.
Cinture almeno a tre punti
Maniglie e appoggia piedi per il passeggero.
etc. etc. etc.

Diverso invece mettere quei componenti che il ns mezzo vuole per renderlo affidabile e robusto, necessari perché in alcuni casi sono il suo limite. Tipo piastre varie, parcolpi, paradifferenziali, rinforzi qui e la, etc. Però io in questo caso cmq a storcere il naso perché non è più finita e la maggior parte dei soldi sono in pratica butta via.

Esteticamente? A ognuno piace quello che gli va, impossibile essere tutti d accordo!
Certo che in giro ci sono di quegli obbrobri inguardabili!
Ad esempio a me lo snorkel fa cagare, mentre c'è chi sbava per averlo.. A me la ruotona di scorta non piace, che chi spende centinaia di € per metterla su con delle putrelle orrende! Poi se buca chiama il carro attrezzi...

more_horiz
come prima cosa le gomme, e a seguire magari un rialzino... hai voglia a fermarti!
Tutto il resto per il 90% degli off-roader della domenica è superfluo.

Ah, dimenticavo, un amico con un buon verro Razz

more_horiz
Dotazione minima:
-Gomme tassellate
-Strop
-Grilli (almeno 2)
Tutto quello che viene dopo è grasso che cola! Personalmente da quando ho il verricello mi sento molto più sicuro, bene o male tra i boschi un alberello a cui attaccarsi lo si trova sempre e mi sento di consigliarlo!Poi tutto il resto come rialzo, CB, blocchi, luci, paraurti ecc sono accessori che man mano uno monta in funzione del tipo di fuoristrada che vuole fare e dell'esperienza che si matura!

more_horiz
le gomme in primis sicuro,e un po rialzo....
una cosa spiacevole che ho notato anche sul lungo è che mancano posti/cassetti/pertugi,dove riporre o imboscare un po di roba...anche solo una fune,a parte il piccolo govoncino in bauliera....

more_horiz
@jackass ha scritto:
le gomme in primis sicuro,e un po rialzo....
una cosa spiacevole che ho notato anche sul lungo è che mancano posti/cassetti/pertugi,dove riporre o imboscare un po di roba...anche solo una fune,a parte il piccolo govoncino in bauliera....

sai cosa facciamo noi? abbiamo una bella cassetta di plastica bella robusta e con coperchio, 60 lt, dentro ci mettiamo il compressore, le strops, i grilli, i guanti, il manometro, il verricello a mano, etc. Quando usciamo la mettiamo nel baule fissata con una rete elastica, finito il giro la riponiamo in garage per la prossima volta.

more_horiz
Pure io faccio così

more_horiz
jackass io tengo tutto sotto il sedile posteriore incastrato:
  • Compressore
  • Strop
  • Triangolo
  • Guanti
  • WD40
  • Grilli
  • Corda
  • Fune da traino

e questo sta tutto sotto i due sedili, quello singolo è vuoto, quindi figurati, di spazio ce n'è. Lo tengo su 365 giorni all'anno e non escono dalla sagoma dei sedili, la gente neanche se ne accorge.

more_horiz
e se devi ribaltare i sedili per caricare? Non ti capita mai?
Noi invece sotto gli anteriori abbiamo messo un inverter 220v e la play station + guanti da lavoro.

more_horiz
la play????

more_horiz
@jackass ha scritto:
la play????

è il pargolo che ha fatto la scoperta che si poteva collegare come audio alla presa aux del sistema e come video al monitor da 7" che c'è al posto dello specchietto ed ha la funzione di specchietto/retrocamera/ seconda camera outdoor

more_horiz
@Ludesan ha scritto:
sai cosa facciamo noi? abbiamo una bella cassetta di plastica bella robusta e con coperchio, 60 lt, dentro ci mettiamo il compressore, le strops, i grilli, i guanti, il manometro, il verricello a mano, etc. Quando usciamo la mettiamo nel baule fissata con una rete elastica, finito il giro la riponiamo in garage per la prossima volta.

Ottima soluzione io personalmente quando esco nei boschi mi porto dietro la mia fidata sthill da potatura piccola  ma indispensabile, si trova sempre qualche albero o ramo in mezzo alla strada a rompere il belino......

more_horiz
@Ludesan ha scritto:
@jackass ha scritto:
la play????

è il pargolo che ha fatto la scoperta che si poteva collegare come audio alla presa aux del sistema e come video al monitor da 7" che c'è al posto dello specchietto ed ha la funzione di specchietto/retrocamera/ seconda camera outdoor

siete troppo aventi!! clap2

more_horiz
Paletta americana e segaccio Wink Wink

more_horiz
e un po di coraggio liquido !!!

Accessori indispensabili Zombie10

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: