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mgnever
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tipologia R/T - Pagina 2 Empty Re: tipologia R/T

il Mer 21 Gen 2015, 15:55
Greg, non trarre le tue conclusioni, è un forum, chiedi Laughing

Con 4 extreme sul tuo JK così com'è, gli altri fuoristrada non ti vedono neanche in cartolina (sto parlando di mezzi originali con extreme). Hai il BLD dalla tua parte accoppiato alle extreme (oltre al motore), figurati.
Lele a Lonato con un Sahara con rialzo ed extreme in misura originale ha fatto tutto quello che c'era da fare al raduno. Vero che non era superhard, ma c'era un bucone d dove veniva su praticamente in aderenza dove gli altri fuoristrada molto più preparati di lui di gas ne davano da vendere.


Quello che ti sto cercando di dire è che non ha senso spendere 1000€ per un treno di H/T (che ok ora ce l'hai come dotazione di serie) e 1000€ per un treno di R/T (più altri 500€ di cerchi, perchè mica prendi dei cerchi in ferro, che vai a mettere peso inutile e basta) se con 1000€ di A/T fai le stesse identiche cose.

Fosse per me ti direi, metti delle M/T, ma se vuoi rimanere con prestazioni su strada simile a ora ma guadagnare in off road..

Oppure Cooper ST max visto che le Duratrac sono un pelo più stradali (oltre al fatto che secondo me in estate si mangiano molto di più su strada).
Greg.ITA
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tipologia R/T - Pagina 2 Empty Re: tipologia R/T

il Mer 21 Gen 2015, 16:46
mgnever ha scritto:
Lele a Lonato con un Sahara con rialzo ed extreme in misura originale ha fatto tutto quello che c'era da fare al raduno.

Lele: Passo corto, Rialzo, Extreme, cerchi 17"
Io: Passo lungo, assetto di serie, H/T, cerchi 18"

Non mi pare una gara alla pari.



mgnever ha scritto:Quello che ti sto cercando di dire è che ..... con 1000€ di A/T fai le stesse identiche cose (che faresti con un treno di R/T n.d.r.) .

Cosa posso prendere su cerchio da 18", visto che :
mgnever ha scritto: (più altri 500€ di cerchi, perchè mica prendi dei cerchi in ferro, che vai a mettere peso inutile e basta)

Delle A/T?
Forse, ma quando saranno finite le attuali. ( Doppio treno H/T e A/T mi pare poco utile).
Non capisco, prima mi dici che Lele con le Extreme ha fatto tutto, poi mi dici che con le A/T sarei a posto.


L'obiettivo che voglio raggiungere per piacere, estetica, lungimiranza è: alzarla un pelo ( +2.5") mettere delle 285/70 ed avere uno pneumatico da usare nei raduni e/o vacanze.

Come ci arrivo:
mgnever ha scritto:
Cooper ST max visto che le Duratrac sono un pelo più stradali (oltre al fatto che secondo me in estate si mangiano molto di più su strada).

ma ci vogliono anche :
- cerchi da 17"
- Assetto +2.5"
- Omologazione di tutto.

Giusto roby?  Laughing
mgnever
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tipologia R/T - Pagina 2 Empty Re: tipologia R/T

il Mer 21 Gen 2015, 16:52
Le extreme se le monti poi però ci dai...E non quello che faccio io...Di più..
Ti ho consigliato delle mud e mi hai dato del criminale praticamente, per forza ti consiglio le A/T.
Di A/T sul cerchio da 18 ce ne sono.


Poi comunque, ho tirato in ballo quella di lele per dire di cos'è capace un JK praticamente di serie con solo delle extreme, mica ho fatto il paragone col tuo.
Greg.ITA
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tipologia R/T - Pagina 2 Empty Re: tipologia R/T

il Mer 21 Gen 2015, 17:02
No, dai.... Mi piacciono le MUD ( infatti avevo apprezzato le tue Federal) però, conoscendomi.. so che sarebbero già tanta roba. Quindi una versione più light mi pare la giusta via di mezzo ( R/T, Duratrac, ST MAXX, ecc...).

Ci arriveremo..
mgnever
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il Mer 21 Gen 2015, 17:06
Greg.ITA ha scritto:No, dai.... Mi piacciono le MUD ( infatti avevo apprezzato le tue Federal) però, conoscendomi.. so che sarebbero già tanta roba. Quindi una versione più light mi pare la giusta via di mezzo ( R/T, Duratrac, ST MAXX, ecc...).

Ci arriveremo..
Al posto delle Federal della KM2 vanno benissimo secondo me. Ci sarebbero anche le Cooper STT su cerchio da 18.
RUBIROBY
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tipologia R/T - Pagina 2 Empty Re: tipologia R/T

il Mer 21 Gen 2015, 17:27
Bisogna capire se omologhi o meno

Se si, un 50 o 75mm di assetto

le 285/70/17, ...in fuoristrada meglio avere un po' di spalla e non sono troppo larghe e ti alzano un po' le bocce dei differenziali

delle mud tipo Toyo, kumo, cooper, perche' parlandoti assieme mi pare di aver capito che certe situazioni le eviteresi volentieri

Questa la mia opinione

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

tipologia R/T - Pagina 2 Suntop11tipologia R/T - Pagina 2 Cargo_11tipologia R/T - Pagina 2 Firma12
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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Greg.ITA
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il Mer 21 Gen 2015, 17:51
@MG: Belle anche le KM2.

@Roby: perfettamente allineati.

È che le gomme sono quindi l'ultima spesa da fare.... Uff.

.
RUBIROBY
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tipologia R/T - Pagina 2 Empty Re: tipologia R/T

il Mer 21 Gen 2015, 17:53
si ma le altre spese sono da fare in funzione della misura delle gomme che andrai a montare

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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Ludesan
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il Gio 22 Gen 2015, 10:00
Greg.ITA ha scritto:Ciao ragazzi,
prima di leggere: scordatele in Italia.. ecc.... vorrei porvi un quesito:

questa tipologia è una interessante via di mezzo tra la stradale A/T e la poco confortevole M/T Oppure hanno un'utilizzo specifico e poco polivalente?

Mi piace sognare. Sarebbe la panacea, la via di mezzo da usare nei raduni, nelle vacanze, nelle uscite in compagnia, lasciando la H/T per l'uso quotidiano.


Grazie....

Ciao
secondo me le R/T sono un ottimo compromesso e se un domani monteremo 4 gomme nuove prenderò proprio quelle!
Le avevo già notate durante le mie ricerche, avevo notato la somiglianza con le Duratrac di G.Y. e penso che saranno la naturale evoluzione delle gomme per veicoli 4xx4.
Sono buone praticamente dappertutto, strada asciutta e bagnata, offroad leggero e medio, sterrato e roccia, se la cavano meglio delle A/T e sono molto più silenziose di qualsiasi M/T.
Chi già monta le Duratrac, che sono sostanzialmente delle R/T, può confermare!
Greg prendile!
Greg.ITA
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tipologia R/T - Pagina 2 Empty Re: tipologia R/T

il Gio 22 Gen 2015, 10:36
Ludesan ha scritto:


Chi già monta le Duratrac, che sono sostanzialmente delle R/T, può confermare!
Greg prendile!

E' la mud del futuro...ci vai all'aperitivo senza perdere le otturazioni e se al ritorno esonda il Seveso torni a casa felice.


Devo solo averle libretto e poi trovarle!!!
Ludesan
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il Gio 22 Gen 2015, 11:14
Greg.ITA ha scritto:...Devo solo averle libretto e poi trovarle!!!

Come noi! Tu aspetta che mi sistemano una certa pratica e poi vedi, arrivano subito le 285 R/T!
L unica cosa che mi scoccia che così avremo tre treni completi ed il nonno dovrà lasciare la sua "limousine" fuori dal "suo" garage ( già ora, poveretto, deve tenere la basculante semi aperta perché l auto non ci sta, per forza e mezzo pieno di roba nostra..) 3si

Trovarle? Tranquillo, si trova tutto!
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