JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

calisvaro, DonK, kikko64, mgnever, mz54, scara

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

GC WJ domanda imbarazzante Empty GC WJ domanda imbarazzante

il Ven 16 Gen 2015, 15:05
Ciao a tutti,
sono costretto a fare una domanda un po' imbarazzante ma se non la faccio non capisco niente Shocked

In realtà è piuttosto semplice: qualcuno è in grado di spiegarmi con parole semplici come funziona in Quadra_Drive?
Nel senso: non mi interessa (per il momento) conoscere i dettagli tecnici del funzionamento meccanico ma solamente l'uso...

Sulla parte P R N D ci siamo, mentre non capisco l'uso della parte con i numeri (1 - 2 - 3 - 4).
Per l'altra leva mi pare che sia abbastanza chiaro (4x4 permanente con rapporti lunghi, Folle, 4x4 rapporti corti)
Il mio GC è di dicembre 2002, 2.7 limited (non so se serve come dato).

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
Italo

Tutto questo perchè non ho mai avuto una vettura con cambio automatico 4x4 (nemmeno 2x4)
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

GC WJ domanda imbarazzante Empty Re: GC WJ domanda imbarazzante

il Ven 16 Gen 2015, 15:57
il quadradrive è il sistema di trasmissione 4x4 dei GC dal 2000 in poi mi pare,in pratica te sei sempre in 4x4 permanente ma la ripartizione può variare da ruota a ruota,se una perde trazione il QD manda potenza all altra ruota o all altro asse.
ora non ricordo se in condizioni di asfalto normale la distribuzione sia 80 post e 20 ant o sempre 50-50 comunque può variare e andare piu sull anteriore o sul posteriore....

i numeri 1 2 3 4 dovrebbero essere marce manuali,tipo in una discesa ripida dove ser resti in D non hai freno a motore,mettendo in 1 o 2 ecc il cambio ha freno a motore e rimane nella marcia selezionata,idem per una salita ripida,se vuoi che il motore rimanga sempre in coppia o alti giri
io avevo il QT2 che funziona in maniera leggermente diversa,e avevo solo 1 o 2 come marce,le usavo tipo nei tornanti in montagna per non cuocere i freni o per scendere stradine ripide usando il freno a motore

ecco un video che fa vedere in pratica il funzionamento del QD

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

GC WJ domanda imbarazzante Firma_10
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

GC WJ domanda imbarazzante Empty Re: GC WJ domanda imbarazzante

il Ven 16 Gen 2015, 23:32
Grazie Tommy, risposta molto esaustiva e precisa...ora è tutto molto più chiaro cheers cheers
Permessi di questa sezione del forum: