WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Differenziale ARB su Wrangler Sport JK - Pagina 3 Autoho10
Differenziale ARB su Wrangler Sport JK - Pagina 3 Garmin10
Differenziale ARB su Wrangler Sport JK - Pagina 3 Wilday10
Differenziale ARB su Wrangler Sport JK - Pagina 3 Cruisi10

Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

+18
Knot_man
Jeep2013
corry477
rubigiù
Sciagura
Trinità
andych03
lele80
mgnever
tonino
leolito
Marco Rossi
Supermd
francesc0
ZANFO
GODZILLA 2
uedroV8
Red
22 partecipanti

descriptionDifferenziale ARB su Wrangler Sport JK - Pagina 3 EmptyRe: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

more_horiz
@andych03 ha scritto:
Ok quindi lo metto solo sul retrotreno... Twisted Evil  Ma i coperchi dei differenziali con un blocco ARB devo cambiarli per forza e mettere i loro, per una questione di ingombri o posso tenere i miei originali? Perchè 400 Euro solo di coperchi tra davanti e dieto, mi sembrano un po' eccessivi... (premessa che se lo cambio dietro lo cambio anche al ponte davanti, almeno otticamente mi sembra più giusto...)
puoi tranquillamente tenere i tuoi

descriptionDifferenziale ARB su Wrangler Sport JK - Pagina 3 EmptyRe: Differenziale ARB su Wrangler Sport JK

more_horiz
@Trinità ha scritto:
@andych03 ha scritto:
Ok quindi lo metto solo sul retrotreno... Twisted Evil  Ma i coperchi dei differenziali con un blocco ARB devo cambiarli per forza e mettere i loro, per una questione di ingombri o posso tenere i miei originali? Perchè 400 Euro solo di coperchi tra davanti e dieto, mi sembrano un po' eccessivi... (premessa che se lo cambio dietro lo cambio anche al ponte davanti, almeno otticamente mi sembra più giusto...)
puoi tranquillamente tenere i tuoi

Bene bene... 400 Euro risparmiati... Wink 

more_horiz
Io ho arb montati su jk Sahara anteriore e posteriore. Per ora problemi zero. Ti assicuro che quando c'è l'hai capisci la differenza mostruosa che può' fare.
.... O meglio.... Fai quasi le stesse cose di prima.... Ma in aderenza, al minimo ed in scioltezza.
Certo... Dana 30 e blocco sono un po' un azzardo...
Ma io non sono un tipo da estremo e lo uso con delicatezza.
Basta che non ti si chiuda la vena al momento sbagliato.... Vero Bum? Ahahah!!!

more_horiz
Ah.... A me e' stato detto che l'innesto del blocco va fatto a macchina rigorosamente ferma. Il disinnesto anche in leggero movimento. Nel dubbio così' ho sempre fatto

more_horiz
@Bruno JK ha scritto:
Ah.... A me e' stato detto che l'innesto del blocco va fatto a macchina rigorosamente ferma. Il disinnesto anche in leggero movimento. Nel dubbio così' ho sempre fatto
puoi anche inserirlo/disinserirlo in movimento, bassissima velocità e ruote dritte magari

more_horiz
Io l'avevo sul KJ ... il comando di innesto lo puoi azionare anche in movimento tanto l'innesto vero avverrà quando sia tutto perfettamente allineato ... 3si 

more_horiz
Ok consigliodove prenderlo?

more_horiz
@andych03 ha scritto:
Ok consigliodove prenderlo?
Se te lo monti tu è un conto altrimenti senti chi te lo monta per non correre il rischio, nel caso sorgessero dei problemi,che se ne lavi le mani visto che non l'hai preso da lui .... A me costava uguale se acquistato direttamente o da chi me lo montò... Wink 

more_horiz
Ho assistito al montaggio...non è un lavoro difficilissimo ma occorre avere una discreta esperienza sugli accoppiamenti di corona e pignone... oltre a qualche attrezzo dedicato. Sconsiglio vivamente il fai da te a meno che tu abbia una esperienza specifica.
Compralo assolutamente da chi te lo monta... non avrà scuse in caso di malfunzionamento.
E se hai un sahara con le 35..... valuta le 4.56 come coppie coniche.... già che è tutto aperto e vanno rifatti gli accoppiamenti....è il momento giusto!!!!

more_horiz
Ottimo consiglio Bruno!
bravo

more_horiz
@Bruno JK ha scritto:
Ho assistito al montaggio...non è un lavoro difficilissimo ma occorre avere una discreta esperienza sugli accoppiamenti di corona e pignone... oltre a qualche attrezzo dedicato. Sconsiglio vivamente il fai da te a meno che tu abbia una esperienza specifica.
Compralo assolutamente da chi te lo monta... non avrà scuse in caso di malfunzionamento.
E se hai un sahara con le 35..... valuta le 4.56 come coppie coniche.... già che è tutto aperto e vanno rifatti gli accoppiamenti....è il momento giusto!!!!

Ok vada x le 4.56. Grazie Bruno;) 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: