JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 66 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Danny_Jeep, gianmarco73, LUPONERO, manman, marcello717, mattiaJK, MauroA., RUBIROBY, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Oggi alle 11:50 Da frenchi

» Cosa prendo
Ieri alle 22:40 Da Skywalker

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» JL da vicino
Ieri alle 13:29 Da Alesu

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» consiglio Wrangler 2011
Gio 14 Dic 2017, 18:48 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

Tool

citroen cactus adventure!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

citroen cactus adventure!!!

Messaggio  cavalars il Mer 07 Gen 2015, 13:21

cari jeepers, ahimè  x necessità famigliari sto vendendo il mio wrangler, lo so è una scelta difficile che ho cercato di rimandare il più possibile....detto questo però rimango jeepers nel sangue e comunque attratto da ogni sentiero che non sia asfaltato!...ora dopo al wrangler pero è giusto pensare al suo sucessore...

ebbene sono un po di mesi che sto facendo il filo alla citroen cactus...macchina molto particolare e innovativa, o ti piace o ti fa schifo.... a me (forse per indole professionale) mi fa impazzire! e sapete cosa? mi fa ancora piu arrapare il fatto che ci sia una versione(anche se per ora concept) offroad! ovvio niente a che vedere con un fuoristrada serio, pero .....

ora la citroen non produce questa versione ma una casa di tuning crucca ha già preparato il kit....sospensioni cerchi ruote e parafanghi... il che mi fa tanta tanta gola!

che ne pensate?
questa è la versione concept citroen

questa invece è la versione http://www.musketier.com/?site=fotogalerie&sub=citroen&subs=musketier_c4_ca_1417754680&seite=1 dei crucchi

una domanda secondo voi queste gomme che monta che dimensioni possono essere?

cavalars
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.lucarossiweb.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: citroen cactus adventure!!!

Messaggio  mgnever il Mer 07 Gen 2015, 13:27

Ma rimanere sempre in casa Jeep? Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  cavalars il Mer 07 Gen 2015, 13:30

no mi dispiace, le jeep familari oltre a non farmi impazzire non mi agevolano con i consumi... io devo fare 100km al giorno per arrivare in ufficio! la cactus è leggerissima e oltre ad avere un bel confort consuma pochissimo! e poi è stilosa!
Laughing
cavalars
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Mer 07 Gen 2015, 14:32

Come dico sempre i gusti non si discutono e i miei mi porterebbero verso la RENEGADE Trail hawk....
Comunque....
Se piace a te.... Tutti felici!!!!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mer 07 Gen 2015, 16:31

Quoto Sciá. Se l'inghippo fosse il consumo carburante Renegade o più spaziosa e meno costosa una Patriot post 2011.
Poi quei fanali li della Citroën sono una copia della vituperata Cherokee. Robe da matti Very Happy
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  mgnever il Mer 07 Gen 2015, 17:26

Alesu66 ha scritto:Quoto Sciá. Se l'inghippo fosse il consumo carburante Renegade o più spaziosa e meno costosa una Patriot post 2011.
Poi quei fanali li della Citroën sono una copia della vituperata Cherokee. Robe da matti Very Happy
Ecco cosa ricorda, il nuovo Cherokee 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mer 07 Gen 2015, 17:30

Infatti, prima Jeep ha innovato nel design e tutti a dire che faceva cag@re, poi Citroen copia e tutti a dire: ..."che bel design nuovo e innovativo"...
Evil or Very Mad IOI
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 07 Gen 2015, 17:34

Dirti che misura siano le gomme e' difficile perche' non si sanno le proporzioni della macchina,.........che ovviamente deve piacere ......forse qualche foto in piu'....tanto ormai sul forum c'e' di tutto...... Razz Razz

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Sciagura il Mer 07 Gen 2015, 18:30

Alesu66 ha scritto:Infatti, prima Jeep ha innovato nel design e tutti a dire che faceva cag@re, poi Citroen copia e tutti a dire: ..."che bel design nuovo e innovativo"...
Evil or Very Mad  IOI

Stavolta ti quoto io!
E aggiungerei pure... Vedrai come molti cambieranno idea anche sulla RENEGADE! Lascia conoscere la Trail hawk e ne sentiremo delle belle! dico
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Mer 07 Gen 2015, 18:38

cavalars ha scritto:...che ne pensate?...
sulle riviste mi piace Very Happy

prima o poi faro' un salto a vederla dal concessionario bang

facci sapere come procede la tua ricerca Exclamation
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  cavalars il Gio 08 Gen 2015, 17:31

mgnever ha scritto:
Alesu66 ha scritto:Quoto Sciá. Se l'inghippo fosse il consumo carburante Renegade o più spaziosa e meno costosa una Patriot post 2011.
Ecco cosa ricorda, il nuovo Cherokee 3si

mah solo per smentire chi sostiene che è una scopiazzatura vi vorrei informare che il concept della cactus è stato presentato al salone di ginevra nel 2007.....

cmq trovo assurdo che prima si aprono centinaia di discussioni su quanto fa schifo la panda gigante ehm volevo dire il renegade, poi mi consigliate di prenderlo?"?"?"? scratch

vabeh per il momento tanto devo vendere il mio fedele JK (che per altro sto ribassando in continuazione) per poi pensare alla cactus...

per le gomme che monta il modello tuning offroad sono delle maxxis 205/70 R15... dovrei trovare le corrispettive della BF goodridge però!
cavalars
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Gio 08 Gen 2015, 17:51

Non per fare polemica ma il concept del 2007 è questo e i fanali erano da Twingo anni 90'. Poi hanno aspettato che uscisse Cherokee per cambiare totalmente tutto scopiazzando i fanali di Jeep Cherokee.

Questo è il concept del 2007

Fonte:
http://www.diseno-art.com/encyclopedia/concept_cars/citroen_c-cactus.html

Comunque non è importante. Hai chiesto i nostri pareri e ognuno ha espresso il suo pensiero. Forse avremmo dovuto dirti che la Cactus è bellissima e basta.
Su Renegade e Cherokee e commenti vari io ho sempre apprezzato la Trailhawk di entrambi i modelli, da sempre. La mia ironia non era nei tuoi confronti ovviamente. Very Happy
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 08 Gen 2015, 17:52

no fermi....... anche la merda e il cioccolato visti da lontano si somigliano, ma mica sono la stessa roba.
il cherokee nuovo fa seriamente cagare. il citroen cactus, pur essendo una macchina che non comprerei, è decisamente più figa. soprattutto kittata così come è in immagine....
c'è inoltre da dire che il cherokee nuovo, se si chiamasse Kia, o dahiatsu, hunday... ci starebbe anche, ma in realtà si porta sulle spalle il "peso" di essere il Cherokee.... cosa che purtroppo non è stata per nulla considerata, sia a livello meccanico che a livello estetico.

Citroen.... questo peso non cel'ha, primo. e per secondo.... è nettamente più bella e attraente.

discorso Renegade. per me il renegade è carina. non doveva chiamarsi renegade, potevano fare uno sforzo per renderla un po' più "offroad", potevano evitare di fare la versione 2 ruote motrici..... ma obiettivamente, c'è molto più stile jeep nella renegade che nel cherokee no?

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Gio 08 Gen 2015, 20:18

Cavalars ma non hai pensato ha prenderti un JKU 3.8 con impianto G.P.L ? costa o,60 al litro e ipotizziamo un bel consumo di 7KM con un Litro del JKU per 100km di strada che percorri per il lavoro e fanno 14, 28 LT X 0,60 euro = euro 8,56 al giorno x 20 GG di lavoro= 171 euro. Un auto media se ti consuma 15 km Litro sono 6,6 lit x 100Km e cioe' se diesel 1,37 x 6,6LT= euro 9,04 X 20GG di lavoro= 180,8 euro. Peggio se benzina....
Non credere ai consumi ufficiali che ti danno a bere.....
PENSACI E FATTI QUALCHE NOTTE IN BIANCO CON CARTA PENNA E CALCOLATRICE!!!
Ma quale CACTUS:MA NOooo:

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Ven 09 Gen 2015, 02:22

@Bum... stavolta devo dissentire da cil che dici....
La Chero ovviamente può piacere o no ma meccanicamente ti assicuro che le ho visto fare un paio di cosette che a dei semplici suv avrebbero creato non poche rogne....
Come dico da quando l'hanno presentata, l'unico problema del Renegade è il nome e in versione Trail Hawk credo che la francese non la si possa neppure metter vicino.....
Poi come dico sempre....i gusti sono gusti
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Ven 09 Gen 2015, 10:41

Sciagura ha scritto:@Bum... stavolta devo dissentire da cil che dici....
La Chero ovviamente può piacere o no ma meccanicamente ti assicuro che le ho visto fare un paio di cosette che a dei semplici suv avrebbero creato non poche rogne....

Scià.... il cherokee NON è un semplice suv. non lo era prima, e non dovrebbe esserlo ancora adesso! il cherokee era un vero fuoristrada fino a poco fa. invece adesso è un suv... ma nemmeno! è una familiare leggermente più alta con le gomme leggermente più grandi. poi con l'elettronica e le 4 ruote motrici gli fai fare qualche "scena da circo" per far vedere che è un vero fuoristrada.... ma mettilo in fuoristrada vero. quello che fai con un Wrangler, o con un defender.... con un vecchio cherokee lo fai, col nuovo nemmeno se piangi in cinese.

prova a mettere in offroad serio un vecchio XJ, o un KJ ( quello a fari tondi ) ed il nuovo, e poi mi racconti come ne vengono fuori...

ripeto: a mio parere è sbagliato utilizzare dei nomi che rappresentano le icone del marchio, per riportarli su auto che non c'entrano nulla con quello che rappresenta il nome.
è come una frase che ho sentito tempo fa che citava....
" ....è come trombarsi una vecchia, pensando che da giovane fosse una gran figa ..."
lol! lol! lol! lol!

se il lavoro lo fai bene ( ad esempio la Mini, la 500, il new beetle ), viene fuori un bel lavoro, e ha successo. se invece il lavoro lo fai alla cazzo..... è inutile, viene fuori una cagata. non c'è una, che sia una, persona che dice che il cherokee nuovo è una bella macchina.
se in giro trovi un XJ, magari tenuto bene, degli ultimi anni..... cavoli è ancora bellissimo! ci voleva tanto a prendere quella linea, quelle proporzioni, e a dargli solo una rinfrescata? no...... devono fare una cagata nuova e chiamarla cherokee.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  cavalars il Ven 09 Gen 2015, 10:56

quoto in pieno bum bum...!!
e aggiungo con un po di pepe che anche i wrangler tendono sempre piu a convertirsi a suv anche se sotto tutto sommato sono dei fuori strada veri...
cavalars
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Ven 09 Gen 2015, 11:07

find the difference.......

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  cavalars il Ven 09 Gen 2015, 11:12

bleah!!!
cavalars
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  AerdnA il Ven 09 Gen 2015, 11:17

quoto in pieno.. io avevo il kj e era un gran bella macchina comoda silenziosa da viaggio e ci facevo anche del buon fuoristrdada.. e devo dire la verità. sinceramente la rimpiango un pochino.. nulla ache vedere con il jk. un'altra comodità un'altro andare.. e ci facevo le stesse cose che oggi faccio con il wrangler.. magari con meno fluidità e meno scioltezza ma mi ci divertivo.. mio padre ha il gran cherokee suv pieno da lavoro e da viaggio comomoda silenziosa ecc ecc ma massimo che ci puoi fare sono delle strade bianche.. ormai lelettronica regna padrona e lo stwsso jk non starebbe in strada senza elettronica, in fuoristrada si.
al momento del cambio macchina secondo me vanno fatte delle considerazioni... ce ce devo fa co sta macchina.. se la risposta è.
me ne frego di tutto e ci voglio fare fuoristrada jk e defender..
se larisposta è un po di tutto.. kj kk pajero land cruiser
se la risposta è il 99% delle volte sto su strada un qualsiasi suv..

per me però il marchio jeep sta andando a farsi friggere.. non cè più la stessa qualità di pezzi di qualche hanno fa. scelte di marcheting magari azzeccate ma non mi sembra ci siano in giro tutti questi grandi mezzi pariot compas cherokee e via dicendo che tutto sommato sono suv da città a prezzi in liena con la concorrenza. se non più bassi andando a confrontare con landrover

AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: