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Salve,

Gradirei ricevere qualche consiglio prima di procedere con un acquisto che potrebbe rivelarsi errato.

Vorrei acquistare una Wrangler 2.8 CRD dal 2006 in poi (con 177CV), di qualsiasi colore e con un Chilometraggio di max. 120000 km. Devo assolutamente risparmiare.

Se riuscissi a trovarne qualcuna già con un kit rialzo e le gomme leggermente più larghe (oppure con cerchi che portano verso l'esterno la gomma), sarebbe il massimo, ma a quanto pare, ne dovrò prendere una Base per poi eseguire le due modifiche in un secondo momento.

A questo punto, mi sorgono un paio di dubbi, come ci si comporta quando si effettua un rialzo da 2,5pollici? si deve ottenere l'omologazione, oppure non è necessaria?
Una persona che vende una Wrangler con Kit mi ha detto che l'omologazione non è necessaria in quanto il suo kit rialzo è composto da tamponi. A me sembra piuttosto strano che non si debba omologare in quanto si tratta comunque di una modifica non indicata sul libretto. E' come se mettessi dei distanziali.
Per sciogliere ogni dubbio, chiedo a voi come muovermi. Non vorrei che in caso di fermo da parte dei CC dovessero sorgere problemi o peggio in caso di incidente non vorrei che l'assicurazione facesse storie per le modifiche effettuate.

In particolare, mi interessa rialzare l'auto di 2,5 pollici e montare gomme che non siano interne al passaruota (probabilmente si potrebbe fare anche con un cerchio con curvatura accentuata).

Ogni consiglio sarà enormemente apprezzato.

Grazie

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Ogni modifica a qualsiasi mezzo comporta visita e prova presso un centro della motorizzazione ! Detto ciò prova a cercare sul forum e troverai decine di discussioni sulle omologhe ! Le gomme non possono mai sporgere oltre i passaruota !!!

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Riguardo il kit rialzo, da quanto ho capito, una delle poche aziende capaci di omologare è la 4extreme ed ho anche visto i prezzi.

Per le gomme invece, non voglio farle sporgere oltre i passaruota, ma in configurazione originale sono molto interni, vorrei esternarli un pochino senza utilizzare i distanziali. Mi chiedevo se questo può essere fatto cambiando il cerchio.

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Si devi cercare dei cerchi con ET +20 o +10 al max... con canale 8 o 8.5 (anche se 8.5 con ruote originali inizia ad essere un po larghino)... così rimani all'interno dei passaruota...

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Nicola____________________________________________________________________
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@Push ha scritto:
Riguardo il kit rialzo, da quanto ho capito, una delle poche aziende capaci di omologare è la 4extreme ed ho anche visto i prezzi.

Per le gomme invece, non voglio farle sporgere oltre i passaruota, ma in configurazione originale sono molto interni, vorrei esternarli un pochino senza utilizzare i distanziali. Mi chiedevo se questo può essere fatto cambiando il cerchio.


Ciao Push hai visto bene per le omologhe l'unica strada regolare in Italia è con la 4extreme con i suoi pro e i suoi contro.

Chiaramente ogni modifica ulteriore dolo la loro omologazione invalida la stessa.

Io ho il Tj omologato germania ma anche così non voglio immaginare nel caso di un controllo assicurativo in caso di incidente grave Mad Mad

Perchè alla fine il problema grosso è quello, invece quando ti fermano per strada di norma controllano la misura della gomma e l'omologazione degli accessori evidenti (snorkel, verricello ecc.) al max la larghezza del mezzo.

In merito ai pneumatici, puoi ottenere l'effetto che vuoi comperando dei cerchi con canale piu' ampio o ET negativo, poi pero' anche se tu avessi la misura omologata a libretto se sporgono non sei piu' in regola lo stesso con il CDS perchè la gomma deve essere interna alla sagoma del veicolo (coperta dal parafango)

Io per esempio esco di circa 3 cm e nessuno mi ha detto niente ma bisogna vedere se dalle tue parti sono fiscali o meno.

Ciao
Alessio
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