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ciao a tutti.Appena riesco a vendere la macchina prenderò un wrangler jku e stavo valutando alcune soluzioni.Prima volevo prendere il crd,ma poi ho pensato al benzina e avevo in mente una soluzione per risparmiare un pò...allora avrei intenzione di farla autocarro e mettere un impianto a gpl e ora arrivano le domande:
_meglio il 3.6 o il 3.8?
_con l impianto gpl quanto consuma?
_vorrei sapere(se possibile)quanto spendete di bollo e assicurazione per le vostre fatte autocarro
_come vanno i benzina rispetto ai diesel in OR?hanno problemi?
Grazie anticipatamente

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Troppe domande e troppi dubbi. Se ti chiedi quanto consuma il benzina lascia perdere. Credo che se uno vuole un benzina i consumi sono l'ultimo dei pensieri. Gpl io non lo monto e non lo monterò mai salvo restrizioni di inquinamento. In offroad va uguale è un'altra guida. Bollo col 3.8 in Veneto sono 440€ più o meno mentre assicurazione dipende dalle clausole. 3.6 dicono che sia un missile però c'è il super bollo ma se uno se lo può permettere. Il diesel ha il fap che rompe. Ripeto tanti dubbi e mille risposte

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Ti do un paio di risposte veloci, io ho il 3.8

- tra 3.8 e 3.6 a livello di prestazioni è' meglio il 3.6 però ha il super bollo
- come consumi non è' esagerato 7km/l, più o meno come il diesel
- con il GPL ( io lo monto con bombola da 60litri) con 28€ fai 350km, non male direi
-Per il bollo io pago mi pare 400€, dopo controllo e ti dico (Lombardia,Lodi)
- In OR il diesel ha un po' più di copia sotto, cosa che al 3.8 stock manca un pochino, mentre il 3.6 non l'ho mai provato ma penso ne abbia molta di più o sia simile al Diesel visti i 287cv
Io da possessore di 3.8 mi trovo benissimo in or, mai avuto problemi, ovvio non faccio fuoristrada impegnativo,ma dei raduni con amici e membri del forum, cose che più o meno facciamo tutti Wink

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Mia personalissima opinione: benzina tutta la vita!
Il diesel va molto bene ma consuma molto e non puoi fare nulla per non farlo consumare meno.
In off il diesel ha un' ottima coppia, praticamente inesauribile, ma non ha l' allungo del benzina.
Il sound del diesel è bolso, quello del benzina è musica.
Potendo scegliere il 3.6 che va forte e spinge meglio del 3.8. Esiste anche la possibilità di omologarlo depotenziato e così non paghi il superbollo.
Perchè il benzina? perchè se metti il gpl diventa quasi economico, senza penalizzare minimamente l prestazioni.
Il benza gpl fa i 6 ma non ha senso dirlo così, molto meglio dire 25€ =300km, il diesel se li sogna!

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ciao a tutti e grazie delle risposte.Mi avete quasi convinto a prendere il benzina e mettere il gpl, se i consumi sono quelli è davvero spettacolare!!!Vi faccio un altro paio di domande:
-qualcuno ha un 200cv potenziato?come va ora con la coppia?
-sbaglio io o facendolo omologare autocarro non pago più il super bollo sul 3.6??
-quanto vi è costato l impianto a gpl?ci sono controindicazioni?
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