JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

aleccs, aledvd, Alex., ANDREA RIZZO, BIKERDADE, Brontolo, Brutxmx13, dadi73genova, Fabius, giorgio jk, guido57, Jack75, ldellaporta, lele80, paoloxd6, roberto70, RUBIROBY, simo72, tonydi, ZANFO

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

Re: Illuminazione plantare!!

il Lun 05 Feb 2018, 09:04
Riprendo il post perchè anche io vorrei mettere due bei led tamarri nelle portiere  giggreen . Ho visto che vicino alla cerniera passa un fascio di cavi che si connettono al corpo vettura, oltre ai fili dei finestrini elettrici, chiusura, ecc. immagino che lì ci sia anche quello che alimenta la plafoniera, qualcuno sa dirmi qual'è quest'ultimo? Sopra si parlava di cavo bianco/giallo, ma io lì non l'ho visto. Così prederei l'alimentazione vicino senza tirare fili in giro per la macchina. Grazzzie!
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 08 Feb 2018, 15:10
Alex ha scritto:Riprendo il post perchè anche io vorrei mettere due bei led tamarri nelle portiere  giggreen . Ho visto che vicino alla cerniera passa un fascio di cavi che si connettono al corpo vettura, oltre ai fili dei finestrini elettrici, chiusura, ecc. immagino che lì ci sia anche quello che alimenta la plafoniera, qualcuno sa dirmi qual'è quest'ultimo? Sopra si parlava di cavo bianco/giallo, ma io lì non l'ho visto. Così prederei l'alimentazione vicino senza tirare fili in giro per la macchina. Grazzzie!
Nessun elettrico che sa? confused study
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Dom 11 Feb 2018, 09:57
ciao, è il filo BIANCO/GIALLO, è specificato in due interventi nella discussione sopra...
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 12 Feb 2018, 09:35
Ludesan ha scritto:ciao, è il filo BIANCO/GIALLO, è specificato in due interventi nella discussione sopra...
Boh... io di bianco/giallo nella portiera lato guida non ne ho visti. Tu l'hai trovato lì?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Feb 2018, 09:46
Il bianco/giallo lo trovi sotto il battitacco interno lato passeggero. Almeno sul mio 2008 lo trovato li
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 12 Feb 2018, 10:00
Esatto. Occhio però che ce ne sono due, uno bianco e giallo e uno giallo e bianco (faccio la distinzione perchè il primo è quello predominante) e non ricordo quale dei due è effettivamente quello giusto.
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 12 Feb 2018, 10:09
Ok, grazie a tutte due dell'info precisa, ancora un chiarimento, poi non vi scasso più: quindi il filo bianco/giallo è solo nel lato passeggero? O anche guida?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Feb 2018, 10:14
Io per comodità lo preso lato passeggero, comunque per non sbagliare ti basta fare un rapido controllo con una lampada spia e vedi subito qual'è dei due
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 12 Feb 2018, 11:57
malex ha scritto:Io per comodità lo preso lato passeggero, comunque per non sbagliare ti basta fare un rapido controllo con una lampada spia e vedi subito qual'è dei due
Ok, grazieee! beer
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 05 Mar 2018, 14:51
Ciao a tutti, da pochi giorni ho anche io una bella jk 2007....ovviamente mi sono gia fatto prendere dalla mania della modifica (per ora piccole parti solo di estetica)....i led li voglio mettere anche io e onde evitare casini penso partirò dalla plafoniera. Ma in sostanza si tratta di collegare i due fili escludendo quindi la plafoniera stessa o solo collegarli assieme? E cioè con mammut o riba del genere? Devo staccare la batteria prima? Scusate le domande forse banali x voi ma di idraulica ne capisco essendo il mio lavoro,un po' meno di elettronica Smile
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 05 Mar 2018, 16:46
Come detto sopra intercetti il filo bianco giallo,a qui ti basta collegare un rubacorrente,così funzionerà tutto insieme..
Non e necessario staccare la batteria,pero ovviamente spegni la plafoniera dal devioluci.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 05 Mar 2018, 17:04
Gentilissimo,grazie. Per le strisce led,come caratteristiche vanno bene quelle a 12v,giusto?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 05 Mar 2018, 18:44
Figurati..
Si le strisce 12v
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 10 Mar 2018, 17:38
Mmm....sicuramente mi sfugge qualcosa....intecettato i fili giallo e nero nella plafoniera....ho tirato due cavi per alimentare le strisce led...ho creato delle y con degli spinotti per eventualmente scollegare le striscie che voglio lasciare spente ( ne ho messe 2 davanti e 2 dietro).....rimonto plafoniera,accendo rotella luci....la plafoniera funziona come prima,i led niente...
Se alimento una striscia con una pila lipo da 11,5 v che usi x modellismo,la striscia si accende. Ho provato a collegare la striscia direttamente ai due cavi della pkafoniera....niente,sembra come se non arrivasse corrente. Ma la luce cortesia funziona.
Qualcosa mi sfugge di sicuro... Rolling Eyes
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 11 Mar 2018, 10:21
La massa dove la prendi?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 11 Mar 2018, 11:36
Ehm....sarebbe? Embarassed
Avevo detto che ci capivo poco....
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 11 Mar 2018, 14:18
Very Happy capisco..
Allora il filo non è giallo/nero ma GIALLO/BIANCO,questo ultimo è Positivo ossia porta la corrente, ma da solo non può funzionare;ci vuole anche il negativo/massa che puoi prendere in qualsiasi punto del telaio. Ti metto un paio di foto se riesco cosi capisci subito come fare
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 11 Mar 2018, 14:40
Cavolo allora ho sbagliato di brutto....però i fili dek mio jk sono uno nero e uno giallo!
Io ho collegato uno dei due cavi dei led al marrone,l'altro al giallo....invece quindi devo solo collagare quello che porta tensione,mentre l'altro filo dei led lo porto a massa....ho intercettato i due fili della plafoniera x niente,bastava solo uno,dici? Se hai foto mi fai un piacere grosso grosso... Rolling Eyes
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 13 Mar 2018, 08:59
ricordati anche che la striscia led ha una polarità da rispettare, se le inverti non funziona!
Permessi di questa sezione del forum: