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il Gio 18 Dic 2014, 19:29
Signori/e buonasera.

Ormai ci siamo...2015 , anno di acquisto JKU CRD Rubicon . Ho venduto la vecchia ma gloriosa
GC 4.7 V8 (380000km senza mai 1 problema!!!) e ora sono pronto per un buon usato.

Sarei orientato su modelli >2011 e max 50000km...

Il problema è che ne sento di tutti i colori su sta' Jeep...colori arcobaleno ma anche molti colori di tempesta...

Piove dentro , guarnizioni varie non a tenuta (anche del motorino sgancio barra) , iniettori, impianto elettrico..ecc.ecc..

Ora, premesso che tutte le auto hanno dei difetti e dei pregi...non vorrei che la JKU fosse un debito piu' che una gioia.
Non sono (x ora) cosi' "innamorato" da poter spenderci "allegramente" soldi su soldi per la manutenzione....

In tutta sincerita' , potreste dirmi i difetti da voi riscontrati su questo modello in modo che possa valutare il da farsi?

Grazie 1000

Ciao

Paolo
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il Gio 18 Dic 2014, 19:51
Ciao Paolo, il problema riscontrato al motorino dello stacca-barra, si è verificato soltanto sui modelli Rubicon (unico allestimento ad avere questo "archibugio") rimasti in ammollo per diverso tempo...
Il Wrangler incarna in pieno il detto che ogni Jeep è singola con i suoi punti di pregio e difetto....
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il Gio 18 Dic 2014, 20:34
Sciagura ha scritto:Ciao Paolo, il problema riscontrato al motorino dello stacca-barra, si è verificato soltanto sui modelli Rubicon (unico allestimento ad avere questo "archibugio") rimasti in ammollo per diverso tempo...
Il Wrangler incarna in pieno il detto che ogni Jeep è singola con i suoi punti di pregio e difetto....

Si proprio del Rubicon parlo...la mia intenzione sarebbe quella di acquistarlo...
Il problema è che non vorrei un debito ...non potrei permettermelo anche se è bellissima...
Qualche guaio ci sta... anche se nella mia poca esperienza di 4x4, ne ho avute 2,Nissan e GC, non ho mai
avuto 1 problema!! ..ma...i tempi cambiano...una volta erano + solide, + spartane ma ....tutto quello che non c'e' non si rompe! ..ora c'e' l'elettronica..la plastica...
ecc..ecc... bisogna accettarlo. Wink . Grazie
Buxy
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il Gio 18 Dic 2014, 21:16
Io non ho un Rubicon ma un Arctic Unlimited ma posso dirti la mia....ha due anni mezzo, 16mila km e fino ad ora l'unico vero problema è la rigenerazione. Ho fatto 2cambi olio in più per via del Fap! E poi per quanto riguarda le infiltrazioni....se piove parecchio quando apro la porta un po' piscia ma dipende sempre anche da come metti i pannelli dell'HT! Non mi sono mai trovato i tappeti zuppi di acqua! X quanto riguarda altri problemi,,, fino ad ora zero ( mi do una grattatina Very Happy )
E cmq, ogni marca/modello ha i suoi difetti....anche macchine da più di 50mila euro....
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il Ven 19 Dic 2014, 09:08
come in tutte le cose va anche a fortuna,magari ne prendi uno che non ha nulla per i prossimi 20 anni come magari sei sfigato che ne prendi una "nata male" che ti da problemi di continuo....ma questo vale per tutte le auto/4x4 di tutte le marche

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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il Ven 19 Dic 2014, 09:55
ė chiaro questo...io volevo solo sapere se è un mezzo delicato sotto il profilo meccanico e necessita interventi importanti (dicesi euros) oppure , a parte la sfiga, è un mezzo affidabile. Ripeto io ho avuto un nissan terrano 1a serie, quello che vendevano anche in usa, e a parte la manutenzione ordinaria non ha mai avuto nulla. io la jeep la userei anche per viaggi desertici (vado da parecchi anni) ma in quelle zone caso vuole che non ho mai visto una jk....sarà un caso....
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il Ven 19 Dic 2014, 10:19
beh per il deserto è un altro discorso,tortorix aveva un jku che usava per fare i viaggi,poi ha avuto dei problemi e l ha cambiato....

nel deserto per me non si vedono molti jk perchè comunque è un fuoristrada con molta elettronica,che con la sabbai e caldo non vanno probabilmente molto daccordo,anche come motore intendo,usando la gasolio non molto raffinato un motore come quello del jk (o quasi tutti i 4x4 moderni) è molto piu sensibile e potrebbe dare problemi,mentre un vecchio toy va anche con l acqua a momenti...

e nel deserto doversi fermare per una stupida sipia che si accende e non ti fa andare la jeep è un gran bel problema,mentre un mezzo con poca elettronica e un motore quasi tutto meccanico ci sono molti meno problemi.

per un utilizzo normale invece credo sia un mezzo molto afidabile,meccanicamente parlando apparte qualche frizione bruciata sui pre restyling prima del 2010 non ho mai sentito grossi difetti meccanici

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il Ven 19 Dic 2014, 11:15
Si in effetti nelle zone nordafricane e in genere in posti un po' fuori dal "normale" alla fine sono ancora i vecchi 4x4 anni 70/80 che la fanno da padrone... per il resto grazie per le info, son contento che non abbia particolari problemi...
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il Ven 19 Dic 2014, 11:18
beh si perchè i moderni 4x4 sono belli e confortevoli,ma con tutta l eletronica,è facile che si abbiano problemi per una spia stupida che si accende e ti fa andare in recovery la centralina...oltre al fatto che come detto sono molto piu sensibili alla qualità del gasolio

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il Ven 19 Dic 2014, 12:10
Io a parte la pompetta del serbatoio, non ho avuto particolari problemi... Nel deserto ci sono andati un paio di jk che abitano vicino a me, non hanno avuto problemi che io sappia
mgnever
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il Ven 19 Dic 2014, 12:27
Ma infatti io 'sta storia dei Wrangler nel deserto elettronica ecc ecc non la condivido.
Di tutta la gente che ho sentito l'unico che ha avuto problemi è Tortorix.
Qua nel forum abbiamo un sacco di altra gente che li usa (vedi FedeJK che ogni scusa è buona per andarci nel deserto) e di problemi mai avuti.
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il Ven 19 Dic 2014, 12:29
Si diciamo che l auto nn la prendo solo x il deserto..anzi il 90% dei casi la uso normalmente su asfalto quindi mi basta sapere che se gli fai la sua bella manutenzione ordinaria problemi part. Nn ne ha...poi la sfiga è sempre in agguato...Wink
mgnever
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il Ven 19 Dic 2014, 12:56
Io a parte qualche rottura in fuoristrada l'unico inconveniente che ho avuto è stato il tubo intercooler che si è rotto, difetto già conosciuto sul JK, risolto coi modelli successivi al 2010 se non ricordo male. 20.000km l'anno fra asfalto e fuoristrada.
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il Ven 19 Dic 2014, 13:47
si ma non è niente di che, è solo da cambiare un manicotto vero? o lo ripari provvisoriamente in 15 minuti con lo scotch oppure arrivi fino a casa con la macchina che va meno....
lele80
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il Ven 19 Dic 2014, 14:05
in mezzo alla sabbia con un manicotto d'aspirazione rotto magari no, sarebbe meglio cambiarlo
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