JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

Come scegliere un cerchio con il giusto canale? Empty Come scegliere un cerchio con il giusto canale?

il Mer 17 Dic 2014, 21:23
Ciao, vorrei acquistare 4 cerchi per un L200 e pensavo di prendere un modello tipo questo:
Come scegliere un cerchio con il giusto canale? Cerchi10
Sopra ci devo montare delle 33x12.50; non so se prendere cerchi da 15x7 o 15x10. Consigli?
Io opterei per i 15x10 solamente perché mi piacciono i cerchi larghi, ma non ho idea se ci siano vantaggi o svantaggi...
Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

Come scegliere un cerchio con il giusto canale? Empty Re: Come scegliere un cerchio con il giusto canale?

il Mer 17 Dic 2014, 21:46
15x10 se ci vai solo per strada e sterratini...
RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

Come scegliere un cerchio con il giusto canale? Empty Re: Come scegliere un cerchio con il giusto canale?

il Mer 17 Dic 2014, 21:57
Beh, si, diciamo che non prevedo del fuoristrada impegnativo con l'L200... Dici che i cerchi da spalla inferiore ai 10" sono più idonei per il fuoristrada cattivo?
Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 17 Dic 2014, 22:18
15x7 o 15x8 vanno bene se hai intenzione di sgonfiare le gomme per migliorare l'aderenza in fuoristrada..
15x10 sOno esteticamente più belli..
Per il calcolo del offset devi vedere da quanto sono gli originali
RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 17 Dic 2014, 22:32
Ok, grazie del chiarimento! Very Happy
Ma calcolare l'offset mi serve solo per sapere di quanto sporgono no? In teoria omologando l'allargamento della carreggiata e aggiungendo dei parafanghi non mi dovrebbe interessare, o almeno credo..
Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 17 Dic 2014, 22:38
Sì se riesci ad allargare la larghezza della macchina sul libretto.. ricorda che devono essere coperte con i parafanghi..
RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 17 Dic 2014, 22:41
bravo
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 17 Dic 2014, 22:55
12.50 su un L200 Shocked
ma ci stanno nei passaruota?
RuggeHC
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 17 Dic 2014, 23:01
No Lele80, non ci stanno, o almeno, dietro potrebbero anche entrarci, ma davanti fregerebbero sotto durante la sterzata (figuriamoci, a volte frego anche con le 265)... Comunque devo per forza anche rialzarlo..
Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 18 Dic 2014, 08:40
No le metti fuori di 5-8 cm. .tanto se hai la possibilità di allargarla
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.residenzasuprelau.it

il Gio 18 Dic 2014, 11:35
canale 8 oppure 7 e vai tranquillo
Permessi di questa sezione del forum: