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Ciao a tutti

ho un wrangler sahara crd 200cv del 2010 e vorrei sistemargli la centralina .
In particolare lo vorrei fare per migliorargli i consumi e poi se guadagno qualcosa in potenza e spunto male non fa,..

ora la domanda , per voi più esperti, è si vendono centraline per jeep oppure si rimappa quella originale?

aspetto vs risposte e consigli!

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Ci sono parecchie discussioni in merito ma ..... sinteticamente
-puoi rimappare la centralina originale (lavoro migliore ma più costoso)
-oppure aggiungere un modulo a parte (soluzione meno costosa ma su cui nutro forti dubbi)

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Del 2010 già 200CV? Rolling Eyes

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@Giovanni. ha scritto:
Del 2010 già 200CV? Rolling Eyes

...vero .. mi era sfuggito .... il mio è novembre 2010 ed è appunto 177cv ... può essere che a fine anno fossero già arrivato il 200cv?

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Tecnicamente anche la mia di costruzione in america era II semestre 2010 , ma già model year 2011.
Però già 200cv, ora non sò. Rolling Eyes

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no scusate errore mio 130kw che sono 177cv .. cambia qualcosa nelle procedure?

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Nessuna....
se rimappi la centralina originale mi raccomando fallo fare a qualcuno veramente in gamba e non dal primo che ti si presenta davanti!

Oltre a quello che hai detto tu un altro gran migliorameto l'ho riscontrato sull'erogazione....
(Tieni conto che la mia è manuale...) via tutti quei buchi in erogazione ai bassi!

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Cambia per il fatto che nei pre2010 la rimappatura si fa dalla OBD mentre successivamente la centralina va aperta fisicamente Wink

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ok il mio cambio è automatico.. trovare chi le sa fare bene credo sia la parte più difficile..

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Se vivessi dalle mie parti saprei da chi indirizzarti!

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Potendolo fare da OBD potresti comprarti l'XGate2 (che serve anche ad altri usi), comprare la mappa e caricartela tu ... spendi qualcosa in più ma hai sempre la tua mappa originale da caricare al bisogno Wink

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Cagliari la vedo dura a passarci.. per l'xgate2 è difficile da usare? non vorrei fare un macello..

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Io l'ho comprato per cambiare le impostazioni del tachimetro quando cambio le gomme ... è facile ed intuitivo però la rimappa ce l'avevo già quindi non so dirti .... comunque non credo sia la fine del mondo ... Wink

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Mah.... Io con l'elettronica non improvviserei.... Magari qualche cosa in meccanica ma la centralina... No

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...è lo so ... un pò di timore c'è sempre .... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

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Come dice Alex prendi un Xgate, tranquillo si usa facilemente, basta seguire le istruzioni in Italiano "che non è poco"!! Ti fai inserire la mappa stesso al momento dell'ordine. E poi te lo trovi se futuro devi cambiare gomme,coppie coniche e magari cancellare errori se dovesse servirti tie\'
Il cambio non c'entra nulla con la centralina, rimane li e segue le modifiche fatte al motore. Se poi cambierai la misura delle gomme, modificandole con l'xgate ,lui leggerà le modifiche è si comporterà di conseguenza.
Very Happy

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innanzitutto...... secondo me, centralina o non centralina, i consumi rimangono identici. ora, non stiamo li a guardare 1 , 1,5 l x 100 km dai..... vedo che hai anche le gomme tassellate e maggiorate. quindi, veramente..... difficilmente riuscirai a consumare meno.

in ogni caso, poi, la centralina la farei togliendo anche il FAP. ma per un puro motivo di performance.

se poi le gomme sono maggiorate ( magari 35" ) ...... e hai le coppie coniche originali, col cambio automatico mai e poi mai ridurrai i consumi. vanno fatte le coppie coniche... ma comunque non recupererai mai i consumi originali

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Si monto le 35 mi da solo il segnale di errore di pressione delle gomme .. ora a consumi sto a 7.5 km al litro con percorsi misti.. ma non è fondamentale volevo solo sapere se era vero..
E comunque si insieme la centralina avrei voluto prendere il de-fap , ho visto che il tubo de-fap lo vende la X4 , che ne pensate?
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