JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 82 utenti in linea: 14 Registrati, 0 Nascosti e 68 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, Brunello, calisvaro, Castè76, entony, frankieblacks, Gervasutti, giglio, marina60, MicheleDR, Nickytom85, RUBIROBY, Sergio72, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Oggi alle 14:53 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Oggi alle 14:51 Da Alex

» Cerchi Daytona
Oggi alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Oggi alle 13:11 Da mz54

» Bella
Oggi alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Oggi alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

» Ciao a tutti
Gio 07 Dic 2017, 09:12 Da RUBIROBY

Tool

JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON

Messaggio  iAnto il Ven 13 Nov 2015, 02:23

tante news. ho sistemato odore e rumori dovuti a problemi ai pretensionatori della cinghia servizi ed alle fasce sul tubo che collega i collettori al resto. cambiato tutto e fine (spesa non da poco)

ma ma ma qualcosa non va.

ad aprile ho fatto rifare il cambio perchè a freddo avevo un problema. in prima e seconda quando entrava il convertitore tirava una botta legata allo slittamento del convertitore stesso ed a distanza di 15000 km la questione si ripresenta fin che l'olio non è caldo.

a questo punto chiunque spaccherebbe tutto e fine della storia, ma io non mi arrendo.

ho lasciato la macchina dal super pro dei cambi di brescia per un paio di giorni e lui stesso ha constatato che qualcosa è andato a fare in culo nel convertitore (non chiedetemi cosa perché non lo so e non voglio saperlo e non ho pazienda di dirlo meglio). tutto ok passa in garanzia ma da bravo artigiano con esperienza quarantennale anche lui vuole risolvere e non rivedermi fra 6 mesi per lo stesso probema.

che si fa?
proviamo a rimappare per dare una coppia più lineare ai bassi ed evitare che il convertirore entri sempre tra la prima e seconda e quindi con i problemi del caso con una guida lenta ed un piede da fata in città

mi spedisce da un professionista legato al mondo delle preparazioni jeep di bergamo che questanno ne ha fatte 70 di jk........ per lo stesso problema o anche perché volevano maggio potenza.

banco prova a parere mio piuttosto abbondante che segna un risultato finale di 233 cv con le 35 e 777 di coppia (parliamo di dati all'albero)

il cambio sembra migliorato notevolmente, vuoi che l'acceleratore risponde in modo più rapido vuoi i cavalli maggiori vuoi la coppia mooooooooolto più lineare gia dai minimi

fatto sta che farò passare 1000 km poi cambio in garanzia il convertitore e monterò il procal.

questa jeep ormai mi fa impazzire. ma io sono uno che non molla MAI!

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  lele80 il Ven 13 Nov 2015, 08:23

Se ha problemi al cambio, dagli più cavalli e quasi il doppio di coppia (se i valori son reali) non mi sembra la soluzione migliore Shocked
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  iAnto il Ven 13 Nov 2015, 09:07

Il cambio in se É solidissimo. Usato dalle Mercedes 250 fino alla slr con un pacco frizioni in più ed un albero motore maggiorato, passando anche dalla Porsche turbo 993.

Detto questo non ho problemi di frizioni o altro al cambio ma un problema di gestione elettronica della centralina che comanda gli innesti e la gestione del convertitore. É un po come mettere lo sprint booster quello che ho fatto ma più personalizzato in base alla lettura reale del motore. Oltre alla velocità e taglio del lag sull'accelleratore c'è anche ora una curva di coppia che non permette più quelle fasi di lag di potenza che facevano lavorare da matti il convertitore ed ovviamente più cavalli.

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Ven 13 Nov 2015, 10:21

Se il cambio nuovo regge montato su di un 6.1 Hemi direi che si può strare tranquilli Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  iAnto il Ven 13 Nov 2015, 10:56

Il saldo o botta dir si voglia che mi faceva a prima marcia innestata la mattina É diminuito in percentuale di un 60%. Questo vuol dire che qualcosa di buono ne abbiamo ricavato. Il convertitore ha sofferto ed andrà sicuramente cambiato ma si sente chiaramente che ora lavora e sforza di meno. Settimana prossima torno e lo ricollego a freddo al tester di quello dei cambi e sono certo che le percentuali di slittamento (non ricordo se esprimeva il dato in nm o %) si sarà più che dimezzato. Un toccasana per l'intero sistema. Spero davvero di aver trovato la soluzione.

Oltretutto in strada sembra davvero di avere un altro cambio. Molto più guidabile e senza continue cambiate (non va sottocoppia e quindi non scala continuamente)
iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Nov 2015, 16:46

bang grande anto,per me invece hai fatto bene,togli un po di stress se la usi come prima,ovvio che se schiacci piu di prima sforzi ancora di piu,ma il tuo problema a quanto ho capito non è il cambio in se ma la mancanza di coppia del jk dopo aver messo le 35".

comunque sia come ti avevo detto metti il procal appena puoi che ti migliora un po

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  iAnto il Gio 19 Nov 2015, 17:16

si settimana prossima lo ordino così finisco anche quello, tamponi posteriori arrivati e mancano gli anteriori (sottomolla)

per il momenti salvo qualche cazzatina resto fermo poi salvo occasioni di assetti completi Very Happy
iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Gio 19 Nov 2015, 17:19

iAnto ha scritto:............
per il momenti salvo qualche cazzatina resto fermo...........

rolf2 rolf2 cheesy cheesy hah hah hallo hallo

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  iAnto il Gio 19 Nov 2015, 18:12

Maledetti salt
iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  iAnto il Mer 16 Dic 2015, 23:06

iAnto ha scritto:tante news. ho sistemato odore e rumori dovuti a problemi ai pretensionatori della cinghia servizi ed alle fasce sul tubo  che collega i collettori al resto. cambiato tutto e fine (spesa non da poco)

rumore dei pretensionatori ricominciati lievemente da qualche giorno, oggi è stata ferma al freddo dalle 8 alle 20 quando l'ho accesa sembrava nemmeno di averli cambiati i pretensionatori. domani vado dal meccanico e me lo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  iAnto il Ven 18 Dic 2015, 02:20

Era un po che non postavo la foto. Ultimamente qualche ritocco estetico ed i sottomolla anteriori e posteriori. Smile

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 18 Dic 2015, 09:33

bang bella bella anto bravo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Skywalker il Ven 18 Dic 2015, 18:19

Ottimi abbinamenti cromatici e ben proporzionata.. Twisted Evil ... bell' esemplare... da imitare beer

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  iAnto il Sab 19 Dic 2015, 00:10

GRAZIE!!! Very Happy

prossimo step sono indeciso se montare dei parafanghi flat o tagliare gli originali....

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  iAnto il Mer 02 Mar 2016, 22:02

bang bang bang

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  holY88 il Lun 07 Mar 2016, 23:47

Ciao jeeko sono anche io di Brescia Smile per montaggi e omologhe puoi consigliarmi qualcuno :3? Grazie!
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Mar 2016, 15:42

bella anto,voglio vederla con la nuova fanaleria,è un po che non ti vedo in giro Sad

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  iAnto il Mer 09 Mar 2016, 14:27

TOMMY C-J-K ha scritto:bella anto,voglio vederla con la nuova fanaleria,è un po che non ti vedo in giro Sad

ciao Tommy!!! certo! vediamoci!

fanaleria montata e sono davvero contento bang

adesso per un po' mi fermo che ho preso la seconda auto altrimenti sul jk ci faccio davvero troppi km

HOLY88 ho fatto tutto io per i montaggi, per le omologhe ci sono poche strade, tra i nostri sponsor del forum trovi comunque disponibilità bang
iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  iAnto il Mar 05 Apr 2016, 23:41

altri ritocchi estetici Very Happy
ciao ciao ambulanza Twisted Evil

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tabui il Mer 06 Apr 2016, 19:32

iAnto ha scritto:
TOMMY C-J-K ha scritto:bella anto,voglio vederla con la nuova fanaleria,è un po che non ti vedo in giro Sad

ciao Tommy!!! certo! vediamoci!

fanaleria montata e sono davvero contento bang

adesso per un po' mi fermo che ho preso la seconda auto altrimenti sul jk ci faccio davvero troppi km

HOLY88 ho fatto tutto io per i montaggi, per le omologhe ci sono poche strade, tra i nostri sponsor del forum trovi comunque disponibilità bang

Ma la fanaleria è quella della Teknoled con l'Angel-eye? Come ti trovi? L'ho appena montata anch'io 2 settimane fa
Tabui
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  iAnto il Mer 06 Apr 2016, 19:46

No preso tutto all'estero. Mi trovo benissimo sia con i fari che gli stop che i Fendi.

Posteriori con freccia accesa, fendi con angel e tutto acceso

iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 06 Apr 2016, 20:39

La tua auto al buio IOI
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marco1228 il Mer 06 Apr 2016, 21:03

Anto ma il faro post non è montato al contrario? Li ho anche io e la retro nei miei è bassa  scratch
Quello che hai montato dovrebbe andare a destra.......o no?

" />
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  iAnto il Mer 06 Apr 2016, 21:24

marco1228 ha scritto:Anto ma il faro post non è montato al contrario? Li ho anche io e la retro nei miei è bassa  scratch
Quello che hai montato dovrebbe andare a destra.......o no?

" />

Haha si sì era una foto in fase di montaggio poi mi sono accorto salt salt
iAnto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marco1228 il Mer 06 Apr 2016, 21:33

OK bang bang beer
marco1228
Jeeper °IIIII