Pagina 13 di 14 •
1 ... 8 ... 12, 13, 14 


Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Ven 13 Nov 2015, 02:23
tante news. ho sistemato odore e rumori dovuti a problemi ai pretensionatori della cinghia servizi ed alle fasce sul tubo che collega i collettori al resto. cambiato tutto e fine (spesa non da poco)
ma ma ma qualcosa non va.
ad aprile ho fatto rifare il cambio perchè a freddo avevo un problema. in prima e seconda quando entrava il convertitore tirava una botta legata allo slittamento del convertitore stesso ed a distanza di 15000 km la questione si ripresenta fin che l'olio non è caldo.
a questo punto chiunque spaccherebbe tutto e fine della storia, ma io non mi arrendo.
ho lasciato la macchina dal super pro dei cambi di brescia per un paio di giorni e lui stesso ha constatato che qualcosa è andato a fare in culo nel convertitore (non chiedetemi cosa perché non lo so e non voglio saperlo e non ho pazienda di dirlo meglio). tutto ok passa in garanzia ma da bravo artigiano con esperienza quarantennale anche lui vuole risolvere e non rivedermi fra 6 mesi per lo stesso probema.
che si fa?
proviamo a rimappare per dare una coppia più lineare ai bassi ed evitare che il convertirore entri sempre tra la prima e seconda e quindi con i problemi del caso con una guida lenta ed un piede da fata in città
mi spedisce da un professionista legato al mondo delle preparazioni jeep di bergamo che questanno ne ha fatte 70 di jk........ per lo stesso problema o anche perché volevano maggio potenza.
banco prova a parere mio piuttosto abbondante che segna un risultato finale di 233 cv con le 35 e 777 di coppia (parliamo di dati all'albero)
il cambio sembra migliorato notevolmente, vuoi che l'acceleratore risponde in modo più rapido vuoi i cavalli maggiori vuoi la coppia mooooooooolto più lineare gia dai minimi
fatto sta che farò passare 1000 km poi cambio in garanzia il convertitore e monterò il procal.
questa jeep ormai mi fa impazzire. ma io sono uno che non molla MAI!
ma ma ma qualcosa non va.
ad aprile ho fatto rifare il cambio perchè a freddo avevo un problema. in prima e seconda quando entrava il convertitore tirava una botta legata allo slittamento del convertitore stesso ed a distanza di 15000 km la questione si ripresenta fin che l'olio non è caldo.
a questo punto chiunque spaccherebbe tutto e fine della storia, ma io non mi arrendo.
ho lasciato la macchina dal super pro dei cambi di brescia per un paio di giorni e lui stesso ha constatato che qualcosa è andato a fare in culo nel convertitore (non chiedetemi cosa perché non lo so e non voglio saperlo e non ho pazienda di dirlo meglio). tutto ok passa in garanzia ma da bravo artigiano con esperienza quarantennale anche lui vuole risolvere e non rivedermi fra 6 mesi per lo stesso probema.
che si fa?
proviamo a rimappare per dare una coppia più lineare ai bassi ed evitare che il convertirore entri sempre tra la prima e seconda e quindi con i problemi del caso con una guida lenta ed un piede da fata in città
mi spedisce da un professionista legato al mondo delle preparazioni jeep di bergamo che questanno ne ha fatte 70 di jk........ per lo stesso problema o anche perché volevano maggio potenza.
banco prova a parere mio piuttosto abbondante che segna un risultato finale di 233 cv con le 35 e 777 di coppia (parliamo di dati all'albero)
il cambio sembra migliorato notevolmente, vuoi che l'acceleratore risponde in modo più rapido vuoi i cavalli maggiori vuoi la coppia mooooooooolto più lineare gia dai minimi
fatto sta che farò passare 1000 km poi cambio in garanzia il convertitore e monterò il procal.
questa jeep ormai mi fa impazzire. ma io sono uno che non molla MAI!
Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Ven 13 Nov 2015, 08:23
Se ha problemi al cambio, dagli più cavalli e quasi il doppio di coppia (se i valori son reali) non mi sembra la soluzione migliore 

Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Ven 13 Nov 2015, 09:07
Il cambio in se É solidissimo. Usato dalle Mercedes 250 fino alla slr con un pacco frizioni in più ed un albero motore maggiorato, passando anche dalla Porsche turbo 993.
Detto questo non ho problemi di frizioni o altro al cambio ma un problema di gestione elettronica della centralina che comanda gli innesti e la gestione del convertitore. É un po come mettere lo sprint booster quello che ho fatto ma più personalizzato in base alla lettura reale del motore. Oltre alla velocità e taglio del lag sull'accelleratore c'è anche ora una curva di coppia che non permette più quelle fasi di lag di potenza che facevano lavorare da matti il convertitore ed ovviamente più cavalli.
Detto questo non ho problemi di frizioni o altro al cambio ma un problema di gestione elettronica della centralina che comanda gli innesti e la gestione del convertitore. É un po come mettere lo sprint booster quello che ho fatto ma più personalizzato in base alla lettura reale del motore. Oltre alla velocità e taglio del lag sull'accelleratore c'è anche ora una curva di coppia che non permette più quelle fasi di lag di potenza che facevano lavorare da matti il convertitore ed ovviamente più cavalli.
Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Ven 13 Nov 2015, 10:21
Se il cambio nuovo regge montato su di un 6.1 Hemi direi che si può strare tranquilli

Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Ven 13 Nov 2015, 10:56
Il saldo o botta dir si voglia che mi faceva a prima marcia innestata la mattina É diminuito in percentuale di un 60%. Questo vuol dire che qualcosa di buono ne abbiamo ricavato. Il convertitore ha sofferto ed andrà sicuramente cambiato ma si sente chiaramente che ora lavora e sforza di meno. Settimana prossima torno e lo ricollego a freddo al tester di quello dei cambi e sono certo che le percentuali di slittamento (non ricordo se esprimeva il dato in nm o %) si sarà più che dimezzato. Un toccasana per l'intero sistema. Spero davvero di aver trovato la soluzione.
Oltretutto in strada sembra davvero di avere un altro cambio. Molto più guidabile e senza continue cambiate (non va sottocoppia e quindi non scala continuamente)
Oltretutto in strada sembra davvero di avere un altro cambio. Molto più guidabile e senza continue cambiate (non va sottocoppia e quindi non scala continuamente)
Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Gio 19 Nov 2015, 16:46

comunque sia come ti avevo detto metti il procal appena puoi che ti migliora un po
________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Gio 19 Nov 2015, 17:16
si settimana prossima lo ordino così finisco anche quello, tamponi posteriori arrivati e mancano gli anteriori (sottomolla)
per il momenti salvo qualche cazzatina resto fermo poi salvo occasioni di assetti completi
per il momenti salvo qualche cazzatina resto fermo poi salvo occasioni di assetti completi

Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Gio 19 Nov 2015, 17:19
iAnto ha scritto:............
per il momenti salvo qualche cazzatina resto fermo...........








________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
- Paraurti anteriore Rock's - Piastra paratiranteria Rock's - Paraurti posteriore Rock's - Protezione differenziale post Rock's - Molle progressive + 4" Synergy - Ammortizzatori Monster Rock's - Puntoni regolabili Teraflex - Panhard anteriore Rubicon Express - Panhard post JKS - Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's - Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition - Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom - Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10 - 315/70/17 Duratrac - Omologazione by 4extreme - Suntop Mattouno
Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Mer 16 Dic 2015, 23:06
iAnto ha scritto:tante news. ho sistemato odore e rumori dovuti a problemi ai pretensionatori della cinghia servizi ed alle fasce sul tubo che collega i collettori al resto. cambiato tutto e fine (spesa non da poco)
rumore dei pretensionatori ricominciati lievemente da qualche giorno, oggi è stata ferma al freddo dalle 8 alle 20 quando l'ho accesa sembrava nemmeno di averli cambiati i pretensionatori. domani vado dal meccanico e me lo




Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Ven 18 Dic 2015, 02:20
Era un po che non postavo la foto. Ultimamente qualche ritocco estetico ed i sottomolla anteriori e posteriori. 



Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Ven 18 Dic 2015, 09:33


________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Ven 18 Dic 2015, 18:19
Ottimi abbinamenti cromatici e ben proporzionata..
... bell' esemplare... da imitare 


________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker + 31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye





Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Sab 19 Dic 2015, 00:10
GRAZIE!!!
prossimo step sono indeciso se montare dei parafanghi flat o tagliare gli originali....

prossimo step sono indeciso se montare dei parafanghi flat o tagliare gli originali....
Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Lun 07 Mar 2016, 23:47
Ciao jeeko sono anche io di Brescia
per montaggi e omologhe puoi consigliarmi qualcuno :3? Grazie!

Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Mar 08 Mar 2016, 15:42
bella anto,voglio vederla con la nuova fanaleria,è un po che non ti vedo in giro

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Mer 09 Mar 2016, 14:27
TOMMY C-J-K ha scritto:bella anto,voglio vederla con la nuova fanaleria,è un po che non ti vedo in giro![]()
ciao Tommy!!! certo! vediamoci!
fanaleria montata e sono davvero contento

adesso per un po' mi fermo che ho preso la seconda auto altrimenti sul jk ci faccio davvero troppi km
HOLY88 ho fatto tutto io per i montaggi, per le omologhe ci sono poche strade, tra i nostri sponsor del forum trovi comunque disponibilità

Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Mar 05 Apr 2016, 23:41
altri ritocchi estetici
ciao ciao ambulanza


ciao ciao ambulanza


Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Mer 06 Apr 2016, 19:32
iAnto ha scritto:TOMMY C-J-K ha scritto:bella anto,voglio vederla con la nuova fanaleria,è un po che non ti vedo in giro![]()
ciao Tommy!!! certo! vediamoci!
fanaleria montata e sono davvero contento![]()
adesso per un po' mi fermo che ho preso la seconda auto altrimenti sul jk ci faccio davvero troppi km
HOLY88 ho fatto tutto io per i montaggi, per le omologhe ci sono poche strade, tra i nostri sponsor del forum trovi comunque disponibilità![]()
Ma la fanaleria è quella della Teknoled con l'Angel-eye? Come ti trovi? L'ho appena montata anch'io 2 settimane fa
Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Mer 06 Apr 2016, 19:46
No preso tutto all'estero. Mi trovo benissimo sia con i fari che gli stop che i Fendi.
Posteriori con freccia accesa, fendi con angel e tutto acceso



Posteriori con freccia accesa, fendi con angel e tutto acceso



Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Mer 06 Apr 2016, 21:03
Anto ma il faro post non è montato al contrario? Li ho anche io e la retro nei miei è bassa
Quello che hai montato dovrebbe andare a destra.......o no?

" />

Quello che hai montato dovrebbe andare a destra.......o no?

Re: JKU - 2012 - 2.8 - Brescia - ARTICON
il Mer 06 Apr 2016, 21:24
marco1228 ha scritto:Anto ma il faro post non è montato al contrario? Li ho anche io e la retro nei miei è bassa![]()
Quello che hai montato dovrebbe andare a destra.......o no?" />
Haha si sì era una foto in fase di montaggio poi mi sono accorto


Pagina 13 di 14 •
1 ... 8 ... 12, 13, 14 


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum