JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 107 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 102 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

anakyn101, ClaF, Obsolete, scara, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Mav
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

PRESSIONE PNEUMATICI - Pagina 4 Empty Re: PRESSIONE PNEUMATICI

il Sab 09 Lug 2011, 15:08
A 3 bar dovrebbe saltarti, no?
sirio
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 09 Lug 2011, 20:58
si, avete ragione, il mio segna 3 ma dal gommista mi segna 2,8, comunque se scendo da questa pressione, mi sembra che la macchina galleggi e non tenga bene l'asfalto, se arrivo a quella pressione, mi diventa un treno su rotaie.ora ho seguito il vostro consiglio, le ho messe a 2,6 con il mio strumento, dovrebbe essere 2,4 ma proprio non mi trovo.proverò aumentando una via di mezzo.......- Crying or Very sad
John Gatti
John Gatti
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Sab 09 Lug 2011, 21:10
Sul numero "4x4 Elaborare" di questo mese c'è scritto come calcolare la pressione da tenere tenendo in considerazione i dati scritti sul copertone. Le mie che sono da 35" dovrei tenerle a 1,8 bar
claudiorso
claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

PRESSIONE PNEUMATICI - Pagina 4 Empty Pressione gomme

il Gio 14 Lug 2011, 09:38
Ho messo le 35 su cerchio 9x17 assetto 3" puntoni e Panhard completi ammortizzatori: la macchina va bene se si tiene lo sterzo ma se si lascia libero in frenata tira di qua o di la. Il meccanico dopo varie prove ha rimesso le gomme ed i cerchi originali ed ora il jk vs come sui binari. Le 35 erano regolate su 2,3 ma secondo il meccanico se si portano a 3 il fenomeno di cui sopra si dovrebbe attenuare. Vi faró sapere
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
http://www.residenzasuprelau.it

il Gio 14 Lug 2011, 10:28
a 3 bar è peggio rimbalza!! poi in offroad ancora peggio
leolito
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 24 Nov 2011, 11:11
Fate la prova del gesso come consigliato nela prima pagina ... e' una stupidata e vi offre la possibilita' di mettere la pressione idonea al vostro mezzo e al vostro carico! Very Happy
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 12 Dic 2011, 11:15
..ma voi tra anteriore e posteriore, vista la differenza di peso, non fate differenza di pressione? Io comunque con Ziarelli 245\75 R17 adesso ho deciso: non piu' di 2 atm su asfalto se no ogni buco sembra una fucilata. Per il comportamento in velocità non saprei se è differente (non si va veloci con Ziarelli Mad ), e neanche il consumo del battistrada perchè prima le usavo a pressione piu' alta.
Quando faccio strade "sassose" premo la valvola, conto fino a 20\25 e sgonfio finche non la sento sufficientemente morbida sul terreno Very Happy . In ogni caso non sono mai sceso oltre 1.75\1.8 atm.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Lun 12 Dic 2011, 11:39
E' giusto Ale, a 2 atm va bene su asfalto, 2,2 quando fa caldo per lunghi viaggi.
Ammorbidire in or, quando c'e' tanto fango o neve anche 1,5, non scendere oltre, piu' di tanto, con le nostre gommine, l'impronta non cambia

PRESSIONE PNEUMATICI - Pagina 4 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Cocchi32
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III

il Ven 14 Mar 2014, 13:27
Io ho ritirato il mezzo 2 settimane fa e sul display dice 2.9  Shocked 
Giovanni.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Ven 14 Mar 2014, 23:08
Noooo 2.9???  Mad  Sgonfiale subito, mettile a 2.0 guiderai un altra macchina  beer