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Ciao a tutti!

Ho una segnalazione da fare in fatto di luci.

Da quando ho comprato il JK ho provato di tutto in fatto di luci e se cercate ho aperto alcuni topic sull'argomento. Purtroppo il JK ha dei fari pietosi....

Ho provato lampadine della PIAA, IPF, le varie alternative europee di PHILIPS e OSRAM...ecc.. Ho provato per un mesetto anche un kit HID aftermarket ma era più il fastidio che davo agli altri che il beneficio se pensiamo che se ti fermano e hanno "voglia" sono beghe...

Non fidatevi delle confezioni di lampadine che promettono 100% - 150% - 200% di luce in più...tutto falso!!

Ovvio non ho mai provato i kit americani al led o lenticolari da 500/1000$...

Non volevo scrivere nulla prima di essere sicuro di aver trovato la soluzione e adesso invece posso finalmente dirvi di aver trovato il compromesso! 2 lampadine della LAMPA da 130/90W...costo 3/4€ cad...

Siccome so già che qualcuno dirà che bruciano la parabola o il cablaggio, ecc vi posso già dire che sono 3 mesi che le uso (io faccio anche lunghi tratti con i fanali accessi in autostrada e quindi con un utilizzo di ore consecutive)...nessun problema! Ho smontato le parabole e controllato tutto...tutto perfetto...nessun segno di usura dovuto al calore eccessivo o vattaggio troppo alto.

Non hanno colore bianco o bluastro e non hanno un look luminoso "all'ultima moda" perché la lampadina è normalissima, è più o meno gialla standard ma vi assicuro che finalmente la luce c'è!!! ...e non do fastidio a nessuno.

Ve le consiglio vivamente...le trovate sul web facilmente o da qualsiasi ricambista!

Ciao!

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Grazie di condividere la tua esperienza.
Ciao
Carlo

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Sono d'accordo con te nell'ostinarmi a provare per trovare la strada giusta. Nel mio caso le lampade che tu hai citato sono state una delusione....luce fioca peggiore delle lampade tradizionali montate in origine, poi dopo varie prove ho individuato la lampada ottimale, e ne avevo già scritto. Le lampa non le ho buttate, e dato che sulla Dodge della moglie se ne he fulminata una le ho montate li, e il fascio luminoso ne ha giovato, ne deduco che oltre all'anzianità del faro.....jeep 14 anni e Dodge 7, determinante e anche il tipo di parabola a di vetro che fa da filtro...comunque complimenti per la caparbietà, credo che sia fondamentale provare sulla propria pelle le cose e non fidarsi delle istruzioni sulla scatola 204484

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Ad un mio amico sul TJ gli ho dovuto sostituire il devioluci!! Fuso come se lo avessimo lanciato in un caminetto. Capace che il JK è più resistente sotto quel profilo. Anche se guardando solo le lampade dei fendinebbia da 24w (modelli post2011) mi dà molto da pensare. Very Happy

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@Giovanni. ha scritto:
Ad un mio amico sul TJ gli ho dovuto sostituire il devioluci!! Fuso come se lo avessimo lanciato in un caminetto. Capace che il JK è più resistente sotto quel profilo. Anche se guardando solo le lampade dei fendinebbia da 24w (modelli post2011) mi dà molto da pensare. Very Happy


Premetto...ti credo...comunque che strano il devioluci...la tensione al devioluci dovrebbe essere sempre la stessa indipendentemente dalle lampade 12/13,5V...credo....non so.

I fendinebbia sono una cosa incredibile...anche la 206 monta gli stessi con lampadina PSX24W...credo che sia per un qualche "risparmio"...boh. Io avevo subito sostituito tutto con un faretto di profondità da 55W, buttati i fendinebbia originali (appunto nel 2011).

Ciao!

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@amecos ha scritto:

Premetto...ti credo...comunque che strano il devioluci...la tensione al devioluci dovrebbe essere sempre la stessa indipendentemente dalle lampade 12/13,5V...credo....non so.


La tensione sì, ma la corrente raddoppia se raddoppi la potenza

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@lele80 ha scritto:
@amecos ha scritto:

Premetto...ti credo...comunque che strano il devioluci...la tensione al devioluci dovrebbe essere sempre la stessa indipendentemente dalle lampade 12/13,5V...credo....non so.


La tensione sì, ma la corrente raddoppia se raddoppi la potenza


Oh...entriamo in un campo un po minato per me...non mi spingo oltre per ignoranza.

Credo però tensione, corrente ecc siano regolati dalla centralina in ogni caso.

C'è un post molto vecchio dove scrivevo del problema che ho avuto con il mio JK appena comprato...accendendo i tergicristalli la macchina "strappava" perchè si toglieva tensione/corrente agli igniettori (la scoperta del problema non era stata immediata)....era un bug della centralina in alcune condizioni...non se il caso può essere preso come esempio ma rimappandola e aggiungendo un cablaggio avevano stabilizzato tutto...boh. Mi dissero ogni componente dell'auto veniva regolato dalla centralina...tergicristalli compresi...a questo punto credo anche i fari....

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@amecos ha scritto:
...
Siccome so già che qualcuno dirà che bruciano la parabola o il cablaggio, ecc vi posso già dire che sono 3 mesi che le uso (io faccio anche lunghi tratti con i fanali accessi in autostrada e quindi con un utilizzo di ore consecutive)...nessun problema! Ho smontato le parabole e controllato tutto...tutto perfetto...nessun segno di usura dovuto al calore eccessivo o vattaggio troppo alto....
Ciao!


non so come sono i connettori H4 su post 2011 ma nel MY2008, con lampadine originali erano sciolti dopo 3-4 mesi di vita(giro SEMPRE con anabbaglianti accesi), sostituto con quelli in ceramica e adesso bruciano lampadine ma nn connettori.. Smile
secondo me, con quel tipo di faro, a lungo andare, la lampadina troppo potente potrebbe creare alone..

i fendi sono 55w .. nn originali, gialli NOKYA dal 2008 sono ancora stessi, le parabole devo cambiare, sono mezza crepate/spellate..

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Io le ho sempre montate in tutte le macchine che ho avuto.
Nessun guaio, ma solo mettendoli sotto relè.
In una sola macchina il mio elettrauto ha praticato dei fori nella parte bassa della parabola per smaltire meglio il calore.
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