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consigli acquisto jk

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Tortorix
mz54
Sciagura
zaipiran
bibos
imennea
10 partecipanti

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ciao ragazzi vorrei acquistare un jk diesel! What a Face
volevo sapere da voi esperti sarebbe meglio prenderlo automatio o manuale? l'automatico nn ha nessun problema ad essere strapazzato in off road?
che differenza ce tra un rubicon e gli altri modelli solo i ponti da 44?

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Io ho il manuale e non ho problemi, con l'automatico molti lamentano il surriscaldamento dell'olio.
Il Rubicone ha i D44 sia davanti che dietro, le ridotte corte, i blocchi davanti e dietro e la stabilizzatrice anteriore che si sgancia elettricamente dall'abitacolo.

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Io ho un sahara manuale, ma dovessi cambiare......subito un rubicon e manuale (però quelli che hanno l'automatico, leggendo qui, sono strafelici)

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Sport manuale, strafelice anche se ho dovuto cambiare frizione e volano!
Siccome non mi piace vincere facile quando potrò sostituiro il ponte anteriore, coppie coniche e metterò i blocchi.....altro che RUBICON!

Solo per mera soddisfazione personale.... NON per necessità!

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sahara my14 crd manuale km 5600 per ora molto molto soddisfatto Very Happy

consiglio: prenditi 3-4 mesi per leggere questo forum e chidere consigli prima di decidere Exclamation

buona lettura Smile

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Non me ne vogliano i possessori di Sahara o di sport, ma se il nostro amico ne ha la possibilità, gli consiglierei spassionatamente il rubicon perché a livello di meccanica è sicuramente più robusto e questa robustezza non ha controindicazioni sotto nessun punto di vista.
Quanto al manuale o all'automatico: questione di gusti perché entrambi hanno pro e contro.
L'automatico in alcune circostanze può surriscaldare l'olio, ma volendo si risolve montando un radiatore supplementare.
Il manuale ha la frizione decisamente delicata e da usare con molta attenzione

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rubicon manuale benzina

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@Sciagura ha scritto:
Sport manuale, strafelice anche se ho dovuto cambiare frizione e volano!
Siccome non mi piace vincere facile quando potrò sostituiro il ponte anteriore, coppie coniche e metterò i blocchi.....altro che RUBICON!

Solo per mera soddisfazione personale.... NON per necessità!

Sostituisci il ponte, metti i blocchi...hai fatto un Rubicon!

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@bibos ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Sport manuale, strafelice anche se ho dovuto cambiare frizione e volano!
Siccome non mi piace vincere facile quando potrò sostituiro il ponte anteriore, coppie coniche e metterò i blocchi.....altro che RUBICON!

Solo per mera soddisfazione personale.... NON per necessità!

Sostituisci il ponte, metti i blocchi...hai fatto un Rubicon!


se uno ne sa di meccanica, tanto son solo 6000 euro di pezzi IOI

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@bibos ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Sport manuale, strafelice anche se ho dovuto cambiare frizione e volano!
Siccome non mi piace vincere facile quando potrò sostituiro il ponte anteriore, coppie coniche e metterò i blocchi.....altro che RUBICON!

Solo per mera soddisfazione personale.... NON per necessità!

Sostituisci il ponte, metti i blocchi...hai fatto un Rubicon!


Blocchi OX
Semiassi RCV
Sgancio sway ORO
Ripeto.... ALTRO CHE RUBICON!!!

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mettici dentro delle super ridotte..allora si altro che rubicon

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Tornassi indietro... Sport unlimited automatico benzina e gpl...

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@andreasera ha scritto:
mettici dentro delle super ridotte..allora si altro che rubicon

Beh....cambiando tutto il ponte anteriore e farcendo il tutto con quella roba, come minimo prenderei delle 4.88... Se non altro sforzerei meno la frizione.....

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...però poi devi andare di 37" ...altrimenti a 100m/h sei a 3500 giri .... Laughing

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Certo.... Va tutto di conseguenza....
Ma è' solo un sogno.... Crying or Very sad

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@Sciagura ha scritto:
Certo.... Va tutto di conseguenza....
Ma è' solo un sogno.... Crying or Very sad

stiamo vaneggiando Laughing

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Credo che sia meglio non creare troppa confusione al nostro amico che ha chiesto consigli per gli acquisti, se no, tra un po comprerà un Defender... What a Face

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Hai ragione Walter mi scuso....
Allora riprendiamo dall'inizio...

@imennea ha scritto:
ciao ragazzi vorrei acquistare un jk diesel! What a Face
volevo sapere da voi esperti sarebbe meglio prenderlo automatio o manuale? l'automatico nn ha nessun problema ad essere strapazzato in off road?
che differenza ce tra un rubicon e gli altri modelli solo i ponti da 44?


Il cambio automatico in OR è più comodo ed evita di dover giocare con la frizione...
Il cambio automatico tende a far surriscaldare l'olio
Il cambio manuale è difficile da trovare e notoriamente ha frizione e volano biomassa debolucci....
Con il cambio automatico hai consumi maggiori
Differenza tra Rubicon e altri modelli....
Due ponti da 44 contro 44posteriore e 30 anteriore
Coppie coniche con "super ridotte" per il Rubicon
Blocchi anteriore e posterioreper il Rubicon per gli altri nulla....

Spero di non aver dimenticato nulla...

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pensavo di nn avere piu risposta! ma come si dice meglio tardi che mai Very Happy
io ho visto un po i prezzi in giro e ci sono circa 5000€ di differenza tra un rubicon e gli altri modelli,secondo voi nn e meglio prendere un sahara e con quello che risparmio poi melo faccio come un rubicon con blocchi e ponte? xche ho visto che basta che si va sui rubicon e i prezzi salgono notevolmente

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Andresti a spendere parecchio di più....

Io ho deciso di partire dallo sport e poi divertirmici piano piano....

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@imennea ha scritto:
pensavo di nn avere piu risposta! ma come si dice meglio tardi che mai Very Happy
io ho visto un po i prezzi in giro e ci sono circa 5000€ di differenza tra un rubicon e gli altri modelli,secondo voi nn e meglio prendere un sahara e con quello che risparmio poi melo faccio come un rubicon con blocchi e ponte? xche ho visto che basta che si va sui rubicon e i prezzi salgono notevolmente


A livello economico non conviene assolutamente.
Può essere un cammino più divertente, questo si, ma sarebbe molto costoso e comunque sarebbe un lavoro da affidare a personale altamente competente.
Io rimango per il Rubicon

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Non avere fretta, vedrai che un Rubicon salta fuori e poi non ti pentirai (te lo dico x esperienza)

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Io penso che sia più conveniente puntare subito a Rubicon, sia a livello economico che a livello di sbattimenti vari.
Compri un rubicon, gli metti due gomme decenti, gli fai un pò di lift serio e fai già un fuoristrada con gli attributi, sopra la media certamente,
Poi, se hai intenzione di fare gare, o per tue soddisfazioni personali vuoi ottenere un mezzo estremo puoi percorrere la strada del jk sport e stravolgerlo ma le cifre in ballo sono importanti, oltre ai pezzi devi tener conto della manodopera specializzata perchè questi lavori non si improvvisano, ma vanno fatti fare a chi sa il fatto suo.
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