JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, Gio68, V-Marco

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Riscaldamento
Ieri alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 21:51 Da charlot52

» salve
Ieri alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Ieri alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Ieri alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Ieri alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Ieri alle 17:52 Da Emiliano jk

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 12:58 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Mer 13 Dic 2017, 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Mer 13 Dic 2017, 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Mer 13 Dic 2017, 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Mer 13 Dic 2017, 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

Ma quanti km?!?!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ma quanti km?!?!?

Messaggio  vndlrt il Lun 01 Dic 2014, 08:14

Sto cercando un jk unlimited... Stare entro certe cifre è difficilissimo!

A meno di non andar su auto molto chilometrate!

Ed è pur vero che spesso (per non dire sempre) i chilometri riportati sono solo una parte!

Ecco quindi : 180.00 km, come li vedete? Con distribuzione fatta e tagliandi ovviamente rgolari, oltre a gomme nuove...

Cosa ci sarà da mettere in conto? Quatq vita utile ad un jk con quei km ?

vndlrt
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ma quanti km?!?!?

Messaggio  Sciagura il Lun 01 Dic 2014, 08:43

Personalmente di una macchina con 180k km mi fiderei soltanto se fosse la mia da appena uscita dal conce....
Quanto ci dici, mi sembra un po pochino....
Se ci dicessi quanto è grossomodo il tuo budget potremo sicuramente aiutàrti maggiormente....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

ciao

Messaggio  Wolf78 il Lun 01 Dic 2014, 10:20

ciao, innanzitutto dovresti dirci se e' un crd o un benzina... e poi ti sei per caso affacciato sotto l'auto? ha fatto off road? di che anno e'?considera una cosa... nelle auto di oggi l'ultima cosa che cede e' il motore... il problema e' il resto.. cambio, (frizione se manuale), differenziali, alberi, centraline, dischi freno etc etc. Se i km sono tutti tagliandati jeep e certificati fai un salto in una concessionaria o officina ufficiale jeep con il telaio dell'auto e loro ti possono dire se sono veri oppure no (guardando sul terminale jeep i tagliandi eseguiti) cosi' vedi pure che tipo di lavori sono stati eseguiti.. inoltre fatti un giro con l'auto, prova l'inserimento delle 4 ruote motrici, ridotte, mettilo sotto sterzo (ovviamnte su sterrrato) se non senti rumori troppo strani valuat bene, controlla eventuali perdite liquidi, giochi vari di testine, barre panhard, ecc. ecc per curiosita' quanto ti hanno chiesto?

Wolf78
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  vndlrt il Lun 01 Dic 2014, 11:16

tutto chiaro...

l'auto non la ho ancora vista: vorrei andare preparato in settimana (o durante il ponte, vediamo). Quindi tutte queste cose non le ancora viste!

io sto cercando un wrangler unlimited, budget attorno ai 15-16000...diesel e senza FAP, dati i problemi che vedo qui sul forum (io percorro pochi km giornalmente, quindi sono a rischio!)... preferibilmente manuale, perchè con automatico non ho questo gran feeling!

ovviamente il prezzo è "tarabile" sulla base di quelli che sono gli interventi fatti (o da fare)... ad incidere anche la possibilità che sia fatturabile...
considero 15.000 ma con un tagliandone da 3000 in previsione immediata (gomme-olii-varie ed eventuali)

vndlrt
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 01 Dic 2014, 15:06

180.000km sono tanti,poche storie,io non lo comprerei un jk con cosi tanti km,ma sono punti di vista....

per il tuo budget se parti con 15/16.000 mettendo in conto 3.000euro di tagliando(tot18/19.000euro)beh direi che di occasioni ne trovi moltissime,qui sul forum c era un JKU con 50.000km a 18.000euro se non sbaglio,e di grossi tagliandi non glie ne devi fare.

comunque in giro a quel prezzo ne trovi con molti meno km,poi dipende dall anno,ovvio che un restyling è difficile da trovare a quel prezzo...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  vndlrt il Lun 01 Dic 2014, 15:48

ah si? mica lo avevo visto!!! ora spulcio!

comunque io, sarò strano, ma preferisco il pre-restyling! preferisco le auto spartane... e senza FAP...

in giro per la rete, ad ogni modo, di così tante occasioni come dici non ne ho visti, perchè poi quando apri gli annunci ti rendi conto che i tagliandi sono "fantasiosi", i km, beh, lasciamo stare!

vndlrt
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 01 Dic 2014, 16:57

no beh c e ne sono,ne avevo trovate 4 o 5 tutte sotto i 20.000 il mese scorso....
dopo bisogna vederle ovviamente ma credo si trovino a quel prezzo,credo che originali,pre 2011 se ne trovano molte sotto i 20.000 ormai

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  vndlrt il Mar 02 Dic 2014, 18:28

possiamo quindi dire che 16.000 euro per 100.000 km, anno 2007/08, tagliandata, siano una cifra "onesta" e congrua? ripeto: quello che vedo in giro attualmente sta tutto su quei km... poca o niente roba sotto! (parlo di periodo 2007-08, perchè, ripeto, preferisco senza FAP o DPF)
a quei km poi non dovrebbe esserci molto da fare, giusto? copertoni a parte magari... parlo di una usura normale, da strada bianca eventualmente e non OR "vero"....

vndlrt
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Mar 02 Dic 2014, 20:29

La mia è del 2008 ed il FAP lo ha....

Ti conviene controllare sul libretto... Nel 2007 era optional e dal 2008 di serie....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  andreasera il Mar 02 Dic 2014, 22:04

io con 17500 ho preso un rubicon del 2010, tolto fap e rimappato centralina con poco meno di 1000 euro pezzi compresi e ti assicuro che se la prendi con il fap e poi rimappi la centralina è un'altra auto e consuma anche meno, una sport o un sahara lo trovi sicuramente con quelle cifre!

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=38&model=1807&mmvmk0=38&mmvmd0=1807&mmvco=1&fuel=D&fregfrom=2007&pricefrom=1000&cy=I&gear=M&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=addB||firstreg
andreasera
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Buxy il Mer 03 Dic 2014, 18:05

Io personalmente auto con quel chilometraggio non le prenderei nemmeno in considerazione....troppi per i miei gusti.... Io ad es. ho preso a giugno un JK sport CRD 200cv auto per mio papà e gli ha dato 20800 euro ma ha 30mila Km , non ha il minimo segno dentro/fuori ed inoltre ha il soft top originale... Quindi se non hai fretta di occasioni con meno km sicuramente ne salteranno fuori.
Buxy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.marcobusatto.com

Messaggio  vndlrt il Gio 04 Dic 2014, 04:53

Fretta fretta non ne ho, ma certo non voglio aspettare anni!
Tra 10 gg sarò senza macchina: quindi intensificherò la ricerca!

Comunque io queste grandi occasioni non le sto vedendo! Premetto che sono nel nord/est quindi magari i prezzi sono un po' diversi rispetto al altre zone d'Italia... E l'offerta scarseggia!

Ma sui parametri che ho detto, ovveo senza fap (non ho intenzione di trovare una con e poi togliere e rimappare) e unlimited sui 15/16 trovo nulla sen non kilometrao

Se avete suggerimenti dritte o link... Magari sono io che guardo in posto sbagliati?!?!

vndlrt
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Buxy il Gio 04 Dic 2014, 09:29

vndlrt ha scritto:Fretta fretta non ne ho, ma certo non voglio aspettare anni!
Tra 10 gg sarò senza macchina: quindi intensificherò la ricerca!

Comunque io queste grandi occasioni non le sto vedendo! Premetto che sono nel nord/est quindi magari i prezzi sono un po' diversi rispetto al altre zone d'Italia... E l'offerta scarseggia!

Ma sui parametri che ho detto, ovveo senza fap (non ho intenzione di trovare una con e poi togliere e rimappare) e unlimited sui 15/16 trovo nulla sen non kilometrao

Se avete suggerimenti dritte o link... Magari sono io che guardo in posto sbagliati?!?!

Io quella di mio papà l'ho trovata su Subito.it e stava a Trento..quindi ci siamo fatti Monza-Trento e siamo andati a vederla/prenderla.... Io ho un cliente che ne ha una nera lunga Sahara ma auto e non manuale...100mila Km e mai fuoristrada ( la usa la moglie e ne sono sicuro) e voleva circa 18mila..però mi ha detto di avergli fatto già un mega tagliando ( esattamente non mi ha detto cosa) ... Non so però se l'ha già venduta...PS: è pellicolata nera opaca
Buxy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.marcobusatto.com

Messaggio  Crazy Cow il Gio 04 Dic 2014, 11:26

per quel che ho visto sei nel periodo sbagliato per cerca l'auto..
ti spiego meglio:
è circa un anno e mezzo che guardo gli annunci dei wrangler ( unlimited), e ho notato questo... in primavera/estate ci sono molte auto in vendita... quando inizia a essere freddo invece ci sono pochissimi annunci.. ( evidentemente la gente pensa " dai anche per questo inverno il fuoristrada me lo tengo che che così non mi spavento davanti alla neve")

se hai tempo qualche mese vedrai che spunteranno tanti annunci interessanti..
detto questo anche io la cercherei con meno km perchè mi dispiace dirlo ma nel complesso il wrangler vedo che da molti più problemi che le auto normali ( anche se non si fa fuoristrada)
Crazy Cow
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  vndlrt il Gio 04 Dic 2014, 11:54

Si: ho notato anche io questa cosa... Qualche mese fa c'erano diverse cosette interessanti.
In realtà ho forse anticipato la vendita della mia in questo senso!

Vabbeh

E ancora si: infatti la mia intenzione di base era star verso gli 80/190000, kilometraggio già più adeguato

Questo weekend provo a far un giretto da concessionari e vediamo cosa ne esce!

vndlrt
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Gio 04 Dic 2014, 13:24

Questo mese dai conce cominceranno a rientrare le auto uscite con la formula Jeep free...
Se puoi spendere qualche cosa in più ti porti a casa delle auto veramente immacolate!

Io Jimsy l'ho preso in Piemonte, aveva 30000 km per 18000 € tutto di serie con pedane, gancio traino e antifurto....non so se più immacolato dentro, fuori o sotto....
Usata prima da un medico, poi da una signora, uno ci faceva le visite l'altra spesa e palestra....
Trovato su Subito....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  giacomo23 il Gio 04 Dic 2014, 13:57

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vndlrt il Gio 04 Dic 2014, 15:08

autoscout e subito li ho seguiti e li sto ancora seguendo... per quanto riguarda il triveneto o zone raggiungibili per me abbastanza facilmente la situazione è quella che ho detto... a parte il caso estremo dei 180.000, che mi serviva per capire SE valeva la pena pensare ad una soluzione del genere, gli altri viaggiano attorno ai 17.000 e 100.000 km... a parer mio, siamo sopra 3.000 rispetto ad un valore "idoneo"...

li ho contattati quasi tutti... se escludiamo "concessionari" per modo di dire, e privati "con una strana idea della vendita", gli altri sono venduti...

mi sa che come detto le occasioni saranno più avanti

vndlrt
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 04 Dic 2014, 19:22

Tutto dipende sempre come son stati fatti i km.
Di auto con il famoso 2.8 VM in casa siamo arrivate a tre (due voyager per mio padre e il JK per me).
Escluso il mio JK che ha quasi 100k, i Voyager di mio padre hanno superato i 300k senza mai un singolo problema.
Sicuramente meglio comprare un usato con un kilometraggio basso...Vero..
Ma c'è da valutare una cosa, che trovo più veritiero un usato con 180.000km, parlano di kilometraggio. Che magari ti compri un JK di qualche anno con 70/80.000km e in verita ne ha molti di più,
E' un terno al lotto. con gli usati.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  niklonza il Gio 04 Dic 2014, 21:58

consiglio,cerca e non avere fretta non fermarti sulla prima,,, autoscowut sudito ecc,ecc. la mia bestia l ho cercata x 5 mesi .pensa che da parma sono partito 2 volte,una a como laltra a monza ma non mi soddisfavano. cercavo un manuale ma e difficile da trovare( chi lo ha se lo tiene stretto).una sera trovo un annuncio appena inserito chiamo subito, appuntamento a rovereto ......... alla fine jku rubicon 2007 39000 km tagliandi jeep MANUALE 18000€ pensa che aveva ancora tutte le etichette sotto leggibili......cerca cerca cerca
niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Ven 05 Dic 2014, 03:04

mgnever ha scritto:
Sicuramente meglio comprare un usato con un kilometraggio basso...Vero..
Ma c'è da valutare una cosa, che trovo più veritiero un usato con 180.000km, parlano di kilometraggio. Che magari ti compri un JK di qualche anno con 70/80.000km e in verita ne ha molti di più,
E' un terno al lotto. con gli usati.

Piccolo OT..... Alle "Iene" ne hanno parlato proprio mercoledì sera!
Sempre occhi aperti mi raccomando!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  vndlrt il Ven 05 Dic 2014, 08:12

Beh: intanto grazie!

Sabato vado a vederne uno: poi vi dirò!

Ad ogni modo se riparano il topo (vw fox) di mia madre, per un pò non ho problemi, quindi posso cercare con calma!

Se percaso vedere qualcosa in giro, possibilmente triveneto e limitrofi, beh... Fatemi sapere per favore! Birrone offerto alla prima occasione!

vndlrt
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: