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Voglio un wrangler?

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RUBIROBY
iAnto
17 partecipanti

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Mi piace il cabrio, ho sempre amato lo spazio di una. 4x4, la libertà di movimento che mi dava in estate ed in inverno.
Attualmente ho una serie e. 250 cabrio. Bellissima ma con molte limitazioni?
Dove metto la bici?
Dove metto gli sci?
Come faccio ad arrivare in tonale con la neve?
Come faccio ad andare a cavallo che  in quella stradina ci sono delle buche di mezzo metto e io monto i. 20?


Detto questo ho pensato in settimana di andare a provare e trovare qualche usato e pian pano arrivare a questo risultato
Dite che in italia ci sono problemi a trovare questo genere di gadget?
Parafanghi
Paraurti
Assetto
Cerchi

Non riesco ad allegare la foto ma questo é il risultato che voglio

http://inventory.starwoodmotors.com/web/vehicle_photos/14652991/

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Trovare i gadget e' facile, ci sara' da sbattersi con le omologazioni, ci sono vari topic sulla questione ed aziende che se ne occupano.

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
Voglio un wrangler? 20190711 Voglio un wrangler? Img-2012

Voglio un wrangler? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@RUBIROBY ha scritto:
Trovare i gadget e' facile, ci sara' da sbattersi con le omologazioni, ci sono vari topic sulla questione ed aziende che se ne occupano.


Si in effetti preferirei trovare qualcuno vicino dove far fare i lavori e si occupi anche della parte burocratica.
scratch

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@iAnto ha scritto:

Dove metto la bici?

Come faccio ad arrivare in tonale con la neve?



Detto questo ho pensato in settimana di andare a provare e trovare qualche usato e pian pano arrivare a questo risultato
Dite che in italia ci sono problemi a trovare questo genere di gadget?
Parafanghi
Paraurti
Assetto
Cerchi

Non riesco ad allegare la foto ma questo é il risultato che voglio

http://inventory.starwoodmotors.com/web/vehicle_photos/14652991/

Eeeh...La bici, anche sul JK passo lungo farcela stare è un impresa, c'è il rollbar, e l'auto dentro non è tanto alta/spaziosa. Quando siamo andati a fare downhill io e un mio amico abbiam dovuto tirare giù tutti i sedili e smontare le gomme anteriori, con le bici tutte incastrare dietro.
Per arriva al tonale con la neve, bastano solo le gomme giuste alla fine,..

Gli accessori che dici tu per trovarli si trovano, il problema sono le omologhe e i mille giri da fare. O lo prendi già fatto, ma c'è sempre da stare attento a cosa ti capita in mano, oppure ti prepari psicologicamente ad una rottura di coglioni colossale Laughing
Comunque, dato che non menzioni neanche off road serio, non per dire, ma il JK non è proprio super comoda, spaziosissima o lussuosa, considerando che ora sei su una e250, io farei un pensiero al Gran Cherokee nuovo, il WK2.
Spazioso, lussuoso, comodo, ci stanno gli sci, ci stanno le bici, in un uscita in off road sula neve con le gomme giuste sembrava fosse sui binari mentre noi con i Wrangler continuavamo a scivolare..

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però non è cabrio quello Very Happy Very Happy

beh arrivare in montagna quando nevica con la E mi sembra alquanto improbabile. off road lo farò ma sarà sicuramente una cosa leggera.

quale parte delle omologhe è difficile da superare? dimensioni gomme?
altezza o altro vanno omologati?

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@iAnto ha scritto:

quale parte delle omologhe è difficile da superare? dimensioni gomme?
altezza o altro vanno omologati?


Tutte Laughing
Jeep non rilascia nulla osta ne niente e bisogna sempre affidarsi ad aziende con i loro prezzi e i loro giochi.
Fra gli sponsor c'è road solution, 4extreme e Rock's (solo per i loro paraurti che si omologano tranquillaemente in motorizzazione) per le omologhe.
Road solution potrebbe essere quello che fa per te, dato che 4extreme omologa solo determinati accessori e Rock's solo i paraurti.
Comunque facevo il tragico per la situazione omologhe, ma la verità è che c'è solo da stare attento a chi ti propone i lavori, dato che non tutti fanno le cose come si deve.

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In sostanza gomme e paraurti vanno omologati. Assetto non penso ci sia da omologare un più 3/3,5 pollici. Idem per i parafanghi non penso ci vogliano omologhe

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Sulla carta, ogni modifica effettuata al veicolo va messa al libretto.
Con l'assetto modifichi l'altezza del veicolo, con i parafanghi la larghezza.
Il fatto è che viviamo nella repubblica delle banane e le cose sono fatte "coi piedi", quindi non sai mai.
Io ce l'ho a libretto, c'è chi non l'ha messo perchè non necessario (pur che non si superi una certa altezza, cosa che mi è stata confermata da uno delle FdO),
Più che altro il discorso parafanghi è per allargare la carreggiata, perchè se omologhi delle 35x12.50r17, per esempio essendo più larghe (e dovendo montare minimo i distanziali o ti tocca in sterzata) per rimanere in regola, le gomme vanno tenute dentro i parafanghi, quindi di conseguenza devi acquistare parafanghi più larghi...

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tutto va omologato!!!!! poi che ci siano cose che passano inosservate è un'altro discorso. anche una lampadina diversa da quella specifica andrebbe omologata ad esempio

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Credo che come soluzione se non hai problemi di budget potresti pensare anche ad acquistare l'auto in Germania, farla preparare li e poi immatricolarla in Italia....così dovresti avere meno problemi per le omologazioni . O sbaglio ?

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Beh Marco a meno che non devi fare una Jeep del genere:
Voglio un wrangler? IMG_0465
Con tanto di V8 sotto al cofano Laughing

Sennò può stare benissimo in Italia senza tanti problemi.

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Beh Matteo , magari in Germania ci sono meno sbattimenti o costi minori?! Che dici? Io non ho ancora affrontato oersonalmente il fattore omologazioni quindi non ho esperienza diretta (purtroppo )

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Oggi sono stato a farmi fare qualche preventivo ed ho trovato un ottimo Sahara unlimited marzo 2011 50000 km a 26000 Già il 200 cv

Cosa ne pensate che conoscete questi cambi e motori. Chilometraggio alto?

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Io valuterei il gran cherokeee....
Altrimenti se proprio wrangler deve essere farei un giro nel mercatino...

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grand cherokee? noononononno ma perché queste proposte? Shocked Shocked Shocked


se torno ai fuoristrada mi lancio su qualcosa che mi bussa in testa da tanti anni. il wrangler è quello che desidero. il suv non rientra nelle mie idee.


non vero che non farò fuoristrada, mi conosco, quando avevo i vari patrol e pajero ero sempre in cerca di sterrato o di neve o di guadi bang

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@Sciagura ha scritto:
Io valuterei il gran cherokeee....
Altrimenti se proprio wrangler deve essere farei un giro nel mercatino...


ps, non sapevo del mercatino, vado subito....

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Aaaaah...
Perdonami, leggendo che venivi da una classe E mi son subito fasciato la testa, ma se sei stato su un Patrol è tanto uguale (almeno, all'y61) a livello di comfort.

@Buxy: In germania i costi sono oltre i 2000€ ormai..

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Esatto. Y61. Gran motore !!!!!! Prima pajero corrto e lungo. Dopo patrol, pausa auto, Poi suv.... Quando ho capito che su neve rischiavo di ammazzarmi dato via. Un paio di auto ed ora sento prepotentemente tornare la voglia di poter andare dove voglio, quando mi pare e su qualsiasi superfici Smile

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Io se fossi in te penserei direttamente al Rubicon allora, se poi sai pure che comincerai a modificarla tutta e a farci off road...

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@mgnever ha scritto:
Io se fossi in te penserei direttamente al Rubicon allora, se poi sai pure che comincerai a modificarla tutta e a farci off road...

Farò anche 25000 su strada all'anno. Mi da molto da pensare la scelta Sahara rubicon. Ma non ti do torto....

Per altro da buon esteta preferisco la cattiveria del rubicon rispetto al Sahara tutto in tinta. Per la serie anche il mio occhio vuole la sua parte. What a Face

Su strada si sente molto la differenza tra le due versioni?

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@iAnto ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Io se fossi in te penserei direttamente al Rubicon allora, se poi sai pure che comincerai a modificarla tutta e a farci off road...

Farò anche 25000 su strada all'anno. Mi da molto da pensare la scelta Sahara rubicon. Ma non ti do torto....

Per altro da buon esteta preferisco la cattiveria del rubicon rispetto al Sahara tutto in tinta. Per la serie anche il mio occhio vuole la sua parte. What a Face

Su strada si sente molto la differenza tra le due versioni?

Ma figurati. Non cambia niente...Magari con il Sahara in autostrada consumeresti un pelino di meno perchè avendo le cc più lunghe i giri stanno un pelo più bassi (che poi dipende sempre che modello prendi, nello stabilimento dove producono il JK sono palesemente degli alcoolisti, dato che ogni annata escono con delle CC diverse...Ci sono Sport e Sahara con le 4.11 Shocked ). Ma comunque parliamo di cose ridicole, mentre di buono il Rubicon ha che si svaluta meno nel tempo. Oltre a blocchi, dana 44 all'anteriore più robusto e sway bar disconnettibile elettronicamente.

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Se non era per gli. 80000 km avevo già scelto... 

drunken king

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Grande forum il vostro. Mi sono già fatto una perfetta idea di quello che voglio e quello che posso

L'intenzione é quella di un un limite con body lift 2" e gomma da 33 o meglio. 275/70 r17 su cerchio originale. Sicuramente un primo step
Sono innamorato dei Ruggero ridge
Gomma duratrac neve fango. (Per le limitazioni invernali sono ok queste? Circolo dove voglio?)

Non resta che vendere la mia che sembra sempre più difficile  Crying or Very sad

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si con le duratrac puoi circolare dove vuoi, in quanto sono m+s e in più hai il fiocco di neve disegnato, io comunque monterei la misura 285/70 17
Attualmente monto le duratrac in misura 315 70 e su strada sono perfette, in off non vanno male, ma è ovvio che non puoi pretendere troppo, mi rimane da provarle sulla neve

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@giacomo23 ha scritto:
si con le duratrac puoi circolare dove vuoi, in quanto sono m+s e in più hai il fiocco di neve disegnato, io comunque monterei la misura 285/70 17
Attualmente monto le duratrac in misura 315 70 e su strada sono perfette, in off non vanno male, ma è ovvio che non puoi pretendere troppo, mi rimane da provarle sulla neve

Grazie giacomo della risposta
Errore mio volevo scrivere 285
Le 315 sporgono molto nel tuo caso?
A libretto che misure ci sono? 

Adesso cerco foto della tua. cyclops
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