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Ciao a tutti. Ho un rialzo (sospensioni e tamponi) per il mio WJ di 2,5" anteriore e 2" posteriore (ho misurato i tamponi). Le molle credo siano quelle originali, quindi quelle di 275 mila km fa. Embarassed neanche vi dico come si balla li sopra. salt
comunque, dovendo sostituire le molle volevo prendere delle molle da 2,5" ed eliminare i tamponi. Il problema è che ne trovo poche, se non negli states. Voi cosa mi consigliate?
- nuove molle + tamponi attuali
- nuove molle da 2,5" senza tamponi (se potente consigliate quali)
- nuovo kit compreso di molle e sospensioni cercando di vendere il mio attuale che ha 10-15 mila km?

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allora,se l asetto attuale non va bene in strada il problema credo siano gli ammo e non le molle,io avevo il wj con i tamponi e ammo rough coutry e andava benissimo....

se vuoi sostituire le molle giusto per migliorare le doti in OR allora è un altro discorso,ti consiglio di mettere 4 molle +2" o 2,5" e togliere i tamponi,specialmente se tieni le gomme di misura originale starebbe malissimo con 4" di lift,e poi la guidabilità ne risentirebbe troppo se la usi in strada.
ovviamente prima cosa è cambiare gli ammo,io li ho cambiati anche con i tamponi perchè gli originali risultavano troppo duri e corti.

però se vuoi cambiare solo perchè ora non si guida bene ti consiglio di cambiare gli ammo se non sono freschi

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Gli ammo li ho cambiati al max 15 mila km fa per rialzarla, le molle sono quelle originali per questo dicevo di cambiare le molle. Dici che potrebbero essere anche gli ammo da cambiare?
Non volevo mettere un rialzo da 4" (tra un rialzo completo, gomme più grosse e omologa costerebbe troppo per ora), dicevo di comprare un nuovo rialzo da 2,5" compreso di ammo e molle.

tu avevi le molle originali sotto i tamponi o hai cambiato anche quelle?

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io avevo solo i tamponi sulle molle originali e ho messo gli ammo +2,5" rough country perchè gli originali erano corti.


te hai anche gli ammo +2" o sono lunghi come gli stock?

il problema che balla può essere dato dal tipo di ammortizzatore,i miei erano piu morbidi e rispetto all originale si sentiva che era rialzata,non erano un gran che come ammorìtizzatori.

ovvio che se metti 4 molle +2" o 2,5" è meglio in OR,ma magari in strada va peggio che adesso,dipende da cosa monti e da cosa vuoi dal GC,se lo usi solo in strada e come me lo vuoi solo x estetica io lascerei i tamponi,al massimo se non ti piace come guidabilità metterei 4 ammo piu belli (anche se non so cosa monti ora)

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il problema è che non lo so nemmeno io Embarassed quando sono stati cambiati io ero fuori e non ho avuto modo di informarmi col meccanico. quando poi gliel'ho chiesto mi ha detto che sono Procomp, visto che i miei sono bianchi. Faccio fatica a crederci perché sull'ammo non c'è scritto nulla da nessuna parte, mentre dovrebbe esserci almeno un marchio da qualche parte.
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