JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 86 utenti in linea: 23 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, aleccs, Alex, Andrea Jeep, antoniobertotti, calisvaro, Chine79, Danny_Jeep, Dirty Bastard, e.db, Emiliano jk, gardenzen, gavitello82, Gervasutti, giogiored, holY88, il_Falco, lello-64, LUCAAP, RUBIROBY, yj black, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 4:53 pm
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Oggi alle 1:53 pm Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Oggi alle 1:51 pm Da Alex

» Cerchi Daytona
Oggi alle 1:50 pm Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Oggi alle 12:11 pm Da mz54

» Bella
Oggi alle 11:52 am Da ZANFO

» Ciao
Oggi alle 11:51 am Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 10:29 am Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 9:10 pm Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 5:38 am Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 5:36 am Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab Dic 09, 2017 5:08 pm Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab Dic 09, 2017 4:17 pm Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven Dic 08, 2017 9:24 pm Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven Dic 08, 2017 9:21 pm Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven Dic 08, 2017 5:12 pm Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven Dic 08, 2017 9:10 am Da JoseyMcWales

» saluti
Gio Dic 07, 2017 7:49 pm Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio Dic 07, 2017 4:51 pm Da Skywalker

» Mi presento
Gio Dic 07, 2017 12:56 pm Da Strale

» Ciao a tutti
Gio Dic 07, 2017 8:12 am Da RUBIROBY

Tool

Voglio un Wrangler!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Voglio un Wrangler!!!!

Messaggio  Albertino1979 il Mer Nov 05, 2014 11:35 pm

Ciao a tutti!!!
sono Alberto di Padova nato nel 1979 e mi sono appena iscritto!! In vita mia ho frequentato un solo altro forum, quello di Motobike (sono tuttora motociclista con Yamaha R6 del 2002 rigorosamente a carburi) e ora mi ritrovo qui perché mi sono appassionato di questi supergipponi! In realtà è “colpa” della mia ragazza che da quando è entrata nella mia vita, mi ha fatto conoscere meglio e apprezzare questo mezzo e quindi questo stile di vita (che purtroppo ancora non conosco). La mia donna è veterinaria e sta viaggiando al momento con una Peugeottina 206 1400cc e non ne può più…è innamorata del Wrangler da moltissimo tempo e ora è giunto il momento di comprarne una e mi sto muovendo per lei! Lo userebbe tutti i santi giorni per gironzolare per Padova (quindi strade cittadine) e per andare su e giù dagli argini, montagna, sterrati, fango ecc. ecc. Naturalmente non può continuare con l’auto che ha ora e vorrebbe poter usare un Wrangler come mezzo di tutti i giorni. Le piacciono i modelli più vecchi sia fari tondi che fari quadri e per vari motivi siamo indirizzati verso l’acquisto di un YJ del 1993. Ne ho trovati parecchi e i prezzi presumo li sappiate e anche i vari problemi legati alle omologazione dei ruotoni… ma il mio vero problema è che non conosco i 4x4 in generale e vorrei qualche buon consiglio. Al momento un 2.5 a GPL andrebbe benissimo e Beatrice non ha certo il piede pesante, anzi, andatura moooolto docile, direi anti-racing! Quello che ci chiediamo è: col bagnato non potendo inserire il 4x4, potrebbe diventare poco sicuro? I modelli con balestre (quello da noi individuato è appunto del 1993) possono dare rogne in più degli altri con molle? L’utilizzo quotidiano del mezzo (a parte la comodità che sinceramente noncenepuòfregaredimeno) può non essere indicato? Chiedo questo perché so che molti lo utilizzano come 2^ “auto” nei we e magari per l’utilizzo che ne deve fare lei, un Wrangler datato può non essere consigliabile…voi che dite? E soprattutto, come cavolo faccio a capire se quello che ho trovato è valido oppure no? Siamo già andati a Pavia per provarla e cheddire: stupenda, esterni e interni, no ruggine, accessoriata con qlc kit estetico, gomme omologate (da 31 o 33 non ricordo, scusate), omologata autocarro e con 150.000 km circa, le balestre mi sembravano apposto, non ho visto perdite di olio, l’impianto a GPL è Landi del 2008 e passa da benza a GPL e viceversa senza indugi…. Aiuto
Grazieeeee!

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Voglio un Wrangler!!!!

Messaggio  Sciagura il Gio Nov 06, 2014 5:24 am

Ciao, non mi piace dare consigli percui ti dico cosa farei io trovandomi nella vostra posizione....
Premetto che la YJ e' la mia preferita ma per uso di tutti i giorni non potendo andare sul JK mi sposterei sul TJ per una questione di comodità'.....
NON prenderei una "autocarro" a meno che non volessi sbattermi (e sempre se possibile farlo) per farla tornare autoveicolo e quindi auto storica....
Infine tra le due motorizzazioni, alla luce del fatto che come consumi non vi è una gran differenza tra 2.5 e 4.0 HO, dirigerei la mia attenzione sul 4.0.....
Ascolterei qualche altro parere e ricorda per qualsiasi dubbio o domanda, noi siamo qui! 204484
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Albertino1979 il Gio Nov 06, 2014 8:23 am

Ciao!!!
In effetti ieri sera dopo aver sfogliato il forum ho visto che molti (…o tutti?!) hanno un TJ! Piace moltissimo anche quello, all’inizio l’avevamo scartato perché non ancora auto d’epoca e quindi bollo+assicurazione non ridotti e anche perché non ha tutto il fascino della YJ anni novanta, si vede che è più “nuova” ma in effetti potrebbe essere un’ottima alternativa… anzi forse si andrebbe anche più sul sicuro! E come spese di bollo e assicurazione?
Mi piacerebbe avere qualche info in più riguardo le TJ da chi le possiede…
Grazie!!

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Gio Nov 06, 2014 8:31 am

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Albertino1979 il Gio Nov 06, 2014 8:42 am

Appena visionato il link, grazie!!! Mi sa che opteremo per il 2.5...spendo già io quasi 500 Euro di bollo per l'auto e son sicuro che per questo se ne vorranno spendere meno...beh, almeno ora so che mi soffermerò sul 2.5!! Si ma quale?! Shocked Sad

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Vaila il Gio Nov 06, 2014 9:51 am

Albertino1979 ha scritto:Appena visionato il link, grazie!!! Mi sa che opteremo per il 2.5...spendo già io quasi 500 Euro di bollo per l'auto e son sicuro che per questo se ne vorranno spendere meno...beh, almeno ora so che mi soffermerò sul 2.5!! Si ma quale?! Shocked Sad

TJ Twisted Evil

Io l'ho avuta come prima macchina, però era il 4.0, è un mezzo stupendo e molto affidabile ma sopratutto mantiene un valore alto! Io la usavo come macchina di tutti i giorni, internamente è decisamente più bella e comoda del vecchio YJ.

Quindi ti consiglio vivamente il TJ, te ne innamorerai subito Very Happy
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  passe il Gio Nov 06, 2014 10:11 am

ciao e benvenuto;
considera inoltre che con la nuova manovra di stabilità - salvo modifiche dell'ultimo minuto - verrà reintrodotto il bollo pieno su tutte le auto con meno di 30 anni, il che vuol dire che non ci sarà più la riduzione del bollo per gli YJ; quindi mantenerlo ti costerà come un TJ, decisamente più comodo..
probabilmente per le tue esigenze, come già suggerito dagli altri, potresti valutare un YJ 2.5 o più recente 2.4, ben messo, e magari a gas
in bocca al lupo Very Happy
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Albertino1979 il Gio Nov 06, 2014 10:30 am

Ecco che dopo mesi di ricerche sugli YJ, mi ritrovo a cercare un TJ!!! Very Happy Beh, i fari tondi ci piacciono molto e se per l'uso quotidiano diventa un mezzo più adeguato ben venga!!! Ci sono dei modelli o annate particolari da tenere d'occhio? (tenendo conto che acquisteremo un 2.5 o 2.4)
Grazie mille ancora per le risposte 204484

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Albertino1979 il Lun Nov 17, 2014 6:35 pm

Carissimi,
dopo molte riflessioni (dal di dentro anche:lol: ), ho pensato che voglio un CJ7!!!
L'ho trovata,devo ancora andarla a vedere dal vivo perché è distanino, ma uno di questi we mi muovo! Ci andrei a lavoro tutti i giorni e all'anno più di 10.000 km non ne faccio. E' il 2.4 Isuzu e non voglio benzina....sono 17 anni che la pago e ho finito i soldi Shocked  Vi posto una foto se ci riesco! Voi che dite? mi danno del pazzo qua in giro, ma io mi sono innamorato.... grazie in anticipo a tutti dei commenti/consigli :beviamocisi:

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  giacomo23 il Lun Nov 17, 2014 7:40 pm

Sei pronto a patire i freddi inverni senza riscaldamento (in teoria c' è sulla macchina ma in realtà ha un minore afflusso d'aria calda rispetto a tutti gli spifferi)... sei pronto a stare sempre con lo straccio in mano e la testa chinata perché se mai funzionasse un po' il riscaldamento, riesce a spannare 20 cm quadrati di verto... sei pronto a fare gli 80 all ora in autostrada, raggiunge anche i 100 ma sembra che debba esplodere prima o poi... sei pronto a farti venire due orecchie come quelle di dumbo dal rumore e avere l'odore di nafta sempre nel naso? se si allora Auguri... finita questa lista catastrofica è un auto che ti darà un sacco di soddisfazioni... tutti la guardano con un certo riguardo
ti parlo per esperienza di un anno con il cj7 2.4 diesel, la voleva mio padre da mettere in ordine quando andrà in pensione, quindi visto che va bene da neopatentato me l'ha rifilata... il povero 2.4 è stato rimesso a nuovo dopo 300.000 km anche se in realta non ne necessitava, faceva solo un po di capricci la pompa... per il resto se sei pronto a rinunciare al confort di una vettura il cj7 andrà benissimo...

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Albertino1979 il Lun Nov 17, 2014 9:19 pm

Allora, faccio così:
se è freddo tengo la giacca - la pezzetta già celllho - non posso più correre perché a Padova da qualche mese hanno attivato i velox anche in bagno - Smile
C'ho pensato parecchio anche a queste cose... ma ho sempre amato le auto e ho sempre sognato Jeepone così!!! Spero solo di non trovarmi sorprese col tempo....non ho mai avuto un 4x4 anzi, m ma mi affascina da sempre e quindi correrò il rischio

ps: suono la batteria e la possibilità di caricarla sul CJ è già svanita e questo un poco mi rompe, ma andrò a rubare l'auto a papà, tiè 3si

Se hai qualche consiglio è ben accetto (anzi, magari)!!! rockon2 grazie!!!

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Lun Nov 17, 2014 10:47 pm

Uno simile la sta vendendo un ragazzo che conosco....
A me il CJ con motore ISUZU non piace ma i gusti non si discutono!
Se te ne sei innamorato per te non esisterà una macchina migliore è così siamo contenti tutti!
Se può interessarti posso cercare di mettervi in contatto!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Albertino1979 il Lun Nov 17, 2014 11:01 pm

Più che altro è meglio mantenere un "basso" profilo almeno con la motorizzazione....ho speso anni in bolli e benza e posso ritenermi soddisfatto...x ora forse... Smile comincio così con calma poi più avanti chissà!!!
Ti ringrazio molto per il contatto, però dipende da dov'è. Io son di Padova e andare in Toscana/Umbria diventa già impegnativo ecco...fammi sapere, grazie mille!!!
guida

.....o... io non so proprio cosa aspettarmi....cioè intendo averlo, guidarlo x giorni/settimane/mesi/anni... Cmnq ascolto gli Iron Maiden quindi dovrei poter superare qualsiasi ostacolo metal

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Lun Nov 17, 2014 11:12 pm

Quello di cui ti ho parlato sta a cagliari....
Se ti innamori vai a prenderla ovunque....
Io stesso sono andato a prendere JIMSY in Piemonte , l'amico Velaforfun e' venuto a Cagliari a prendere la sua bella dall'Umbria, Luca VEngine dalla Sardegna ha preso la jeep in Emilia, Tommy da Brescia l'ha presa a Napoli da Giovanni ecc....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Albertino1979 il Mar Nov 18, 2014 10:35 am

Ma poi per la manutenzione? come ci si regola? E solitamente che "lavoretti" si eseguono durante l'arco di un anno? (ricordo che annualmente di Km non ne faccio più di 10.000) Mi scuso ancora x la completa ignoranza, ma vorrei dare alla Jeeppetta tutte le attenzioni possibili e prevenire eventuali danni...grazie!!!!

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  giacomo23 il Mar Nov 18, 2014 10:52 am

Sulla mia ho cambiato l'olio dopo 10000 km pulito il filtro dell aria alla fine di ogni stagione, tirato i dadi della scatola sterzo idroguida due volte in un anno, rabboccato olio servofreno una volta in un anno... Se il motore si scalda consuma più olio motore che nafta... Io quando ho cambiato olio ho messo nel serbatoio un litro di motul 710 per 2 tempi, per lubrificare le vecchie guarnizioni a membrana della pompa

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Albertino1979 il Mar Nov 18, 2014 11:24 am

Ottimo!!!! copio e incollo tutto, moltissime grazie!!! :reverenza:

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I