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LUCAAP
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Perche non omologare le 33??? Empty Perche non omologare le 33???

il Mar 04 Nov 2014, 23:32
Ciao ragazzi....ho intenzione di rivolgermi ad uno degli sponsor del forum per omologare un paio di scarpe più decenti alla bimba.... Avendo fatto delle ricerche sui loro stessi siti ho visto che le misure che omologano su cerchio da 17 sono 285/70R17 – 315/70R17 – 35x12.50R17.
Come mai non omologano le 33 12,5 17??? Per installare sotto le 35 da come ho capito ci vuole un kit di rialzo e cmq per l'uso prettamente stradale che ne faccio mi sembrano un po esagerate. Tra le 285 e le 315 che mi consigliate??? Vero che mi piacerebbe mettere le discovere stt e nella misura di 315 70 non esistono... esistono le goodyar duratrac, ma l'inverno in superstrada mi tocca girare con le catene a bordo.... Uffff.....
Lascio a voi la parola....
Vaila
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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Mer 05 Nov 2014, 00:40
Le 285-70-17 sono delle 33" ma più strette, per uso stradale ti consiglio questa misura, ha una buona reperibilità e la differenza rispetto alla gomma originale si nota eccome. Le 35" su strada non sono il massimo, oltre ad allungare i rapporti e aumentare i consumi costano parecchio..

Le duratrac sono delle belle gomme, però se ti serve una gomma da usare sempre mi orienterei su una BF Goodrich Allterrain o una Toyo Open Country AT

Omologa più che misure che puoi e metti le 285-70-17 3si e sopratutto richiedi durante l'omologazione l'indice Q.
Alexjk
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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Mer 05 Nov 2014, 07:09
lucaap ha scritto: Per installare sotto le 35 da come ho capito ci vuole un kit di rialzo e cmq per l'uso prettamente stradale che ne faccio mi sembrano un po esagerate. Tra le 285 e le 315 che mi consigliate??? Vero che mi piacerebbe mettere le discovere stt e nella misura di 315 70 non esistono...
tieni conto che tra una 315/70 17 ed una 35" la differenza è minima ...

lucaap ha scritto: esistono le goodyar duratrac, ma l'inverno in superstrada mi tocca girare con le catene a bordo.... Uffff.....
Lascio a voi la parola....
Le Duratrac sono M+S con codice Q e per il codice stradale sei in regola (da ottobre ad aprile) senza obbligo di catene inoltre hanno anche il fiocchetto di neve per cui se qualcuno ti volesse sanzionare potresti fargli un bel pernacchione ... se poi percorri strade di montagna dove rischi di trovare neve ghiacciata allora le catene potrebbero servirti (ma senza rialzo con le 315 ..... non saprei) ....o un treno di termiche pure.
LUCAAP
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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Gio 06 Nov 2014, 15:53
In tutti questi numeri credo di essermi perso da qualche parte...
Ricapitolando : il numero 33 o 35 sta per la spalla della gomma, cioè il numero moltiplicato 2,45 trovi i cm???? Che poi sarebbe il mio originale 75....????

Il 12,5 la larghezza, anch'esso moltiplicato per 2.45 trovi la superficie di appoggio, quindi intorno ai 310... 315...

Perché dite che tra una 315/70 17 la differenza è minima??? Una 35 non avrebbe una spalla molto più alta???

Giovanni.
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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Gio 06 Nov 2014, 16:19
Una 315/70r17 in pollici è 34.4 x12.4 R17 , che poi varia molto anche in base al produttore della gomma.
Chi le fà più abbondanti e chi meno. Wink

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Jack75
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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Gio 06 Nov 2014, 16:30
il numero 33 o 35 non è la spalla ma il diametro complessivo della gomma !!!   quindi una gomma da 33" x 2,54 = è alta 83.82 cm. (nominali)

il 12,5 è la larghezza della gomma che si misura comprese le pance laterali... e non la sola sup di appoggio !  Tieni presente che la larghezza canbia anche in funzione del canale del cerchio che monti !!


PS: se fosse come dici tu... cioè 35" di spalla.... la gomma sarebbe alta 2 metri e 20 !!! bang bang salt salt

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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Gio 06 Nov 2014, 16:50
cazzzz hai ragione, quindi non possiamo fare calcoli matematici paragonando le misure italiane (europee) da quelle americane... adesso monto le classiche 245/75 r17, quindi se le /70 sono delle 33, le 75 sono qualcosa di piu??
Ho capito male???
Jack75
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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Gio 06 Nov 2014, 17:07
https://www.forum-wranglermania.com/t19060-dizionario-tecnico-del-jeeper#335727


prova a leggere qui sotto la voce "pneumatici misure"

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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Gio 06 Nov 2014, 17:32
Boia!!!!!!!! Mi si è aperto un mondo nuovo....Eccellente guida... Adesso tutto chiaro.....GRAZIE!!!!!!!!
LUCAAP
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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Gio 06 Nov 2014, 17:54
Sul cerchio originale, fino a che pneumatico si può montare??
Giovanni.
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Perche non omologare le 33??? Empty Re: Perche non omologare le 33???

il Gio 06 Nov 2014, 17:57
C'e qualcuno che monta anche le 37" , solo che ci vanno i distanziali d'obbligo Wink

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