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JKU 2010 cerchi del 16 e gomme Autoho10
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Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio da parte di tutti voi intenditori e veri maniaci jeep; vi prego quindi di darmi il vostro parere su un acquisto di cerchi e gomme che devo fare. Ringrazio già lele80 che mi ha anticipato qualche dritta.
Allora, premetto che ho letto il più possibile qui sul forum, so già che sul mio jku rubicon 2010 2.8 crd non si possono montare i cerchi del 16 per colpa della pinza dei freni e ho anche cercato pareri sulle gomme, anche se ammetto-da incompetente- tra misure, nulla osta e pollici, mi perdo via e rimango solo a guardare come in tanti montano gomme da paura enormi che io non ho a libretto. Credo quindi sia solo questione di sborsare soldi con la casa madre e omologazioni varie.
PERO'..
Dopo aver richiesto preventivi per delle nuove gomme sul mio cerchio da 17 ad almeno 7/8 gommisti diversi, dopo aver notato la ridotta scelta che ho a disposizione e calcolato quanto mi verrebbe a costare, per pura curiosià, ho tentato fermandomi presso un costruttore di cerchi per auto rischiando un bel fuck perchè non sapevo se vendevano ai privati e PROBABILMENTE ho trovato la soluzione: nonostante io abbia elencato tutte le varie problematiche per i cerchi del 16 e pinze dei freni vari, il tipo, proprietario della ditta, mi ha mostrato due cerchi: 1 in lega da 16, bello, grigio satinato e decorato, 2 un cerchio in ferro nero classico, semilucido, per me bello da paura, sempre del 16 e.. sapete una cosa? ci stanno!! me li ha montati su davanti ai miei occhi! grattano per pochissimo, per carità, si parla forse di un paio di millimetri a occhio, ma il tipo che li costruisce mi ha accertato che riesce ad adattarmeli attraverso lo spessoramento di dove si avvitano i cerchioni con ogni garanzia e sicurezza, senza mettere distanziali che potrebbero rovinare i cuscinetti, senza nessun altro tipo di pericolo o rischio danno! E la cosa che in più mi fa felice, è che vanno uscendo fino a filo parafanghi.
Ora vi posto le immagini dei cerchi e poi vi faccio le mie domande.

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- Mi consigliate di passare al cerchio del 16? sia per motivi estetici che economici?
- Tra i due cerchi quale vi piace di più? uno, quello nero, costa la metà dell'altro, e se anche in tanti dicono che in ferro non vale molto, a me piace molto di più che quell'altro grigio che vedete. Pesano la stessa cosa, ho provato a sollevarli a mano, e il tipo mi assicura che hanno la stessa portata e resistenza. Probabilmente mi consiglierete quello grigio, ma io che gli ho visto su, mi sono innamorato di quello nero che sulla mia ruby grigia sta da dio! sbaglio?
- Accorgimenti che dovrei sapere prima di acquistare un cerchio simile dati dall'esperienza che non ho?
- Visto che ci prendo anche le gomme, il tipo ha anche le ricostruite di ogni marca, che cosa mi consigliate per favore? Io per ora ne faccio un 80% uso stradale e 20% off leggero.

La mia jeep mi piace da morire, non è nemmeno un anno che ce l'ho e già la vorrei grossa enorme come un carroarmato, ma purtroppo al momento non ho ancora la disponibilità economica e il tempo per starci dietro, specialmente poi il tempo, visto che vorrei imparare a smontarla e rimontarla in ogni suo bullone. Ma siccome non lascerò mai questa jeep finchè morte non ci separerà, come in tutte le cose, imparerò anche a metterci le mani. Vi dico questo perchè se mi date qualche risposta, vi prego siate molto semplici e considerate che ancora ahimè non ne sò una mazza, ho solo tanta voglia di imparare!
Grazie a tutti e datemi più consigli possibili! bang

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Quelli in lega mi ricordano le vecchie Fiat, magari verniciati di nero sono più belli...
ma come mai vuoi metterli da 16?
Io i 16 ce li ho con le Extreme, quando si va in mezzo al fango potrebbero finire dei detriti e si rigano appena i cerchi

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Mi sembra strano che quello in ferro pesi come quello in lega scratch

I 16 se non ci fai OR boh non so se portino pro o solo contro,avendo più spalla la gomma forse perderai un po' di precisione di guida(credo) poi se è per un fatto estetico ed economico beh altro discorso

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io a libretto, penso come molti con una jku originale, ho 245/75 r17 oppure r16. di questa misura si trovano poche gomme a disposizione, se non le solite
cooper a/t o at3
bfg t/a ko
goodyear wrangler o silent armor
le nokia rotiiva
tagom
ziarelli cruiser o maxxi

mentre da 16 trovi molto di più e più economico, giusto?
poi a dire il vero, esteticamente i miei cerchi originali non mi piacciono molto, mi piacrebbe anche un po personalizzare tipo con quello neri che ho postato su..
faccio la minchiata dell'anno?

4 gomme orinali tra quelle elencati mi costa circa quanto 4 cerchi neri + gomme ricostruite..

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@zughe ha scritto:
ma il tipo che li costruisce mi ha accertato che riesce ad adattarmeli attraverso lo spessoramento di dove si avvitano i cerchioni con ogni garanzia e sicurezza, senza mettere distanziali che potrebbero rovinare i cuscinetti


cioè un distanziale, bisogna vederere quanto sportgono dopo dai parafanghi.

Quello nero è il classico cerchio in ferro, quello in lega così ad occhio dovrebbe essere della AVUS, estetica a parte che può piacere o no, sembra un buon prodotto, ci puoi mettere anche i beadlock!

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Ma il tipo ha ripetuto più volte che non è un distanziale vero e proprio, perché è un tutt'uno col cerchio come una piccola piastra unità al cerchio. I grigi in lega saranno sicuramente più belli, ma montati su mi piacciono di più i copponi neri! Quando li ha provati su erano a filo e anche lui mi assicurato che non sporge la gomma.lo spero perché non voglio avere problemi dopo. Comunque secondo voi è una buona soluzione? Me lo consigliate questo cambiamento? Avrei più scelta nelle gomme, più risparmio e personalizza un pochino il mezzo senza nemmeno prendere i distanziali no?

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solo il cerchio non sporge, devi vedere con la gomma montata

la storia dello spessore non mi suona tanto bene Evil or Very Mad

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Igga mi fai vagare addosso così. .lui mi sembra un tipo molto serio e professionale, la sua ditta la vedo da anni e si è anche ingrandita.fa cerchi per le migliori case automobilistiche che che ci siano perché li ho visti in produzione.
Magari sabato vado prima a provarne una e vedo come ci stanno su..
Per le gomme cosa mi consigliate? Lui mi ha consigliato le bfg, sul listino c'era scritto modello kp 250mila non ho capito bene quali sono. .

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le bfg kp non esistono

come si chiama la ditta? (anche in pm)

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Sabato vado a provarli con su le gomme e vi faccio qualche foto. .spero non ci siano problemi..
Ma nel frattempo mi date i consigli che vi ho chiesto?

Grazie a tutti!

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Visto che vai x la maggiore su strada,non ti consiglio le ricoperte.
Da 17",se non vuoi delle mud,qualcosa trovi..

Se il 16" ci passa a filo,quando di capita un po di ghiaia o sassi che fai? rompi tutto?

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PS,
io consiglio dei cerchi in lega,quelli in foto non mi piacciono tanto ma l'importante che piacciono a te Very Happy

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Alla fine che hai deciso con i cerchi?

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scusate il ritardo, non ho avuto tempo prima.
grazie damiano per la risposta!

purtroppo esperimento fallito, vi posto qui sotto ora le foto della mia jeep con montati i cerchi neri e delle gomme del sedici che aveva li a portata di mano. come si può vedere la gomma sporge dalla carrozzeria di 2 cm.. niente da fare quindi..
mi ha fatto un offerta per delle gomme ricostruite, buona direi anche.. sabato vado a farle montare 245/75/17. un po' più aggressive delle mie originale, vedremo come mi trovo e vi saprò dire.

grazie a tutti

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se magari la calava dal cric si poteva vedere quanto sporge realmente, visto che in quella posizione la panhard ti tira il ponte verso l'esterno lato guida

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si è vero anche questo, ma sporgevano quindi per me non andavano bene.. desideravo riuscire a starci dentro.. poi praticamente all'interno del cerchio ha messo tipo una flangia, un disco come spesso forato a precisione per essere inserito.

qualcuno già sa quanto ci vuole di distanziale per portare i cerchi originali più o meno a filo parafanghi?

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con un 30 mm

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@RUBIROBY ha scritto:
con un 30 mm



Grazie,gentilissimo!

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Ma non ho capito quale è il problema. Crying or Very sad
Che sporgono?

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Eh si, sono oltre i parafanghi di circa 2 cm.. non voglio prendere magari delle multe o rischiare altro..

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Ok ho capito..
Anche i miei sporgono Embarassed

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Io mi sono preso i 16" daytona et +10 da Traction ordinati ieri,cosi ci metto le cooper STT con codice Q per l'inverno e tengo le AT3 sui cerchi in lega per l'estate. Dovrebbero stare a filo parafango in teoria...Giusto?

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Si dovrebbero calzare a pennello!! Wink
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