WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

CHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no? Autoho10
CHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no? Garmin10
CHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no? Wilday10
CHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no? Cruisi10

CHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no?

+16
Sciagura
andrea1977
Valex
Mav
Blu Duck
alexettor
Black Elk
Blackdog
ALE-XXX
Webby
Cromojeep
Manuel
Dannyt231
Knot_man
fraz
ZANFO
20 partecipanti

pollCHIUSURA CENTRALIZZATA

Si, la metterei volentieri
33
61%
No, non la metterei
21
39%
Voti totali:
54

descriptionCHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no? EmptyCHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no?

more_horiz
Un saluto a tutti!
L'altro giorno mentre parlavo con un nostro potenziale "sponsor", da inserire negli accordi commerciali, mi è stata fatta una richiesta per quanto riguarda un'articolo.

Mi spiego meglio: mi è stato proposto un kit completo per equipaggiare le nostre jeep con chiusura centralizzata con telecomando, questo kit ha gia' tutto il necessario per l'installazione, ovvero motorini, pulsanti, viti, cavi, telecomandi ecc...

Il prezzo del kit è di circa 189,00 euro, ovviamente con garanzia e fattura!

Mi chiedevo se questo kit puo' interessarvi e per questo ho aperto il sondaggio, al quale vi pregherei non solo di rispondere selezionando l'opzione che ritenete adeguata, ma anche motivando la risposta selezionata rispondendo a questo post.

Grazie mille!
bravo

Ultima modifica di Zanfo_Tj il Mar 05 Gen 2010, 20:13 - modificato 1 volta.

descriptionCHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no? EmptyRe: CHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no?

more_horiz
Io ho votato che la metterei volentieri e vi spiego anche il perchè:

il sottoscritto come molti di voi non ama l'elettronica troppo sofisticata sui mezzi, ne le molte comodita' delle auto odierne che, quando si rompono, sono dolori per i nostri portafogli.

Bisogna pero' ammettere che la chiusura centralizzata non è nulla di che, non è invasiva nell'elettronica della nostra auto e calcolando che tutte le volte che scendiamo da un Wrangler dobbiamo sempre avere un occhio di riguardo se l'amico di turno ha chiuso con la levetta....be'....preferirei un bel telecomandino comodo comodo....anche perchè se piove non mi bagno per aprirla a chiave IOI

Diciamo che sono farevole anche perchè non essendo un elettrico ho visto il kit e con le istruzioni adeguate non necessita di molta esperienza sul campo...ovviamente un elettrauto è consigliato!

A voi la parola ! cowboy

descriptionCHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no? EmptyRe: CHIUSURA CENTRALIZZATA...metterla o no?

more_horiz
Votato no...motivazione...se il mezzo viene usato 90% street (off-road da rotonde IOI ) allora si può anche mettere...ma se il mezzo vede anche un pò di fuoristrada meno roba si può rompere meglio è...e poi la chiusura centralizzata..usandola in fuoristrada in una situazione delicata (es fangaia, guado etc) si può bloccare impedendo di uscire dall'abitacolo...la stessa cosa vale per i vetri elettrici...

more_horiz
Be' io parto dal presupposto che purtroppo, tra lavoro ed impegni vari sono costretto ad usare la mia Jeep come il 90% dei possessori piu' su strada che in O.R.

Anche quando faccio O.R. in ogni caso non ho mai affrontato percorsi che potrebbero mettere a rischio la sicurezza di una chiusura centralizzata, poichè non ci tengo a rompere un mezzo che mi deve portare in giro quotidianamente.
Magari alcuni si chiederanno come mai ho il Wrangler, pero' reputo che ognuno di noi debba anche sapere quali sono i propri limiti, e dato che il sottoscritto non è un pilota di trial o altro, evita semplicemente passaggi o percorsi troppo pericolosi o non adatti al pilota.

Sara' anche per il fatto che reputo la chiusura automatica con telecomando un dispositivo del tutto normale su un mezzo e di grande utilita' onde evitare anche che si dimentichi qualcosa di aperto..

Anche se sarebbe un pazzo chi ruba un 4000cc benzina! IOI

more_horiz
io vorrei almeno la chiusura di entrambe le portiere con un giro di chiave xk ora le devo chiudere una ad una Sad

more_horiz
Proprio come me....una ad una...per questo dico che secondo me, salvo utilizzo prettamente O.R. due motorini si possono anche montare senza problemi...

more_horiz
@fraz ha scritto:
Votato no...motivazione...se il mezzo viene usato 90% street (off-road da rotonde IOI ) allora si può anche mettere...ma se il mezzo vede anche un pò di fuoristrada meno roba si può rompere meglio è...e poi la chiusura centralizzata..usandola in fuoristrada in una situazione delicata (es fangaia, guado etc) si può bloccare impedendo di uscire dall'abitacolo...la stessa cosa vale per i vetri elettrici...

Grande Fraz !
La pensiamo allo stesso modo , meno roba c'è meno si può rompere ! Very Happy

more_horiz
Si ragazzi non vi do' torto ma se aveste, ad esempio, esigenze tipo le mie che, salgo-scendo-salgo ecc...calcolando che sono sempre con un passeggero, vedreste che probabilmente lo mettereste IOI

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
Un saluto a tutti!
L'altro giorno mentre parlavo con un nostro potenziale "sponsor", da inserire negli accordi commerciali, mi è stata fatta una richiesta per quanto riguarda un'articolo.

Mi spiego meglio: mi è stato proposto un kit completo per equipaggiare le nostre jeep con chiusura centralizzata con telecomando, questo kit ha gia' tutto il necessario per l'installazione, ovvero motorini, pulsanti, viti, cavi, telecomandi ecc...

Il prezzo del kit è di circa 189,00 euro, ovviamente con garanzia e fattura!

Mi chiedevo se questo kit puo' interessarvi e per questo ho aperto il sondaggio, al quale vi pregherei non solo di rispondere selezionando l'opzione che ritenete adeguata, ma anche motivando la risposta selezionata rispondendo a questo post.

Grazie mille!
bravo

secondo mè si potrebbe essere comodo in quanto anchio sono nella stessa tua condizione... e un chiusura cosi farebbe davvero comodo.. bisogna vedere l'affidabilità di qust'ultima..

more_horiz
Il prodotto è made in USA quindi decisamente affidabile, ma marca è distribuito da quadratec, peno proprio che lo sia, anche perchè chi lo propone è una persona seria bravo

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
Il prodotto è made in USA quindi decisamente affidabile, ma marca è distribuito da quadratec, peno proprio che lo sia, anche perchè chi lo propone è una persona seria bravo

allora mi fido.... senza dire a!!!!! adesso penso a ripararla poi a nuovi gadgets !!!!!!!

more_horiz
tks

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
Si ragazzi non vi do' torto ma se aveste, ad esempio, esigenze tipo le mie che, salgo-scendo-salgo ecc...calcolando che sono sempre con un passeggero, vedreste che probabilmente lo mettereste IOI

Su quello hai ragione , infatti adesso sono sempre l'ultimo che scende dalla macchina proprio per controllare che abbiano chiuso la portiera...però sinceramente con € 190 ci comprerei altre cose più utili Wink
Resta comunque il fatto che sicuramente è un accessorio "comodo".

Ciaoo Very Happy

more_horiz
Per il momento ho altre priorità riguardo all'auto,però lo metterei molto volentieri perchè è comodo, mi eviterebbe ogni volta di fare il giro per controllare tutte le portiere, ed in oltre eviterebbe che la vernice ad altezza nottolino si graffi tutta (cosa che odio) a furia di mettere e togliere la chiave che è attaccata ovviamente ad un portachiavi.
Controindicazioni non penso di averne visto che non faccio or duro e che uso prevalentemente l'auto in città, prima o poi lo metto sicuro! in quel caso faccio riferimento a te Zanfo e a questa proposta interessante, a proposito quello che hai dato è il prezzo del kit di chiusura centralizzata, ma poi per montarlo, quanto può costare farlo piazzare?
Il fai da te è difficoltoso?

more_horiz
Votato No...

E' indubbiamente utile avere la chiusura centralizzata x ki come detto da altri, ne fà un uso quotidiano e con passeggero "sbadato a bordo", ke potrebbe dimenticare di stare su una Jeep...e ke nn chiude con levetta quando scende...

Non saprei dirvi ma a me piace la levettina ke devi spingere prima di scendere...

usa

more_horiz
ho votato no perche secondo me sul mio tj la chiusura centralizzata sarebbe superflua, oramai ho fatto l abitudine e quando scendo metto la levetta su lock e chiudo la porta e il passeggero e solo la moglie e dopo la 5 ostiata perche si dementicava ora controlla sempre due volte IOI

al contrario la vedrei molto utile sul jk lungo ....avevo un amico che era disperato tt le volte girava intorno all auto e verificava 4 porte + portellone post !! geek

more_horiz
Votato no anche io..secondo me non vale la pena spendere 200e solo per la chiusura..
Se uno mettesse anche un antifurto allora l'utilità salirebbe...

Io faccio scendere il passeggero e la chiudo io dall'interno..così sono sicuro 👅

Io adoro anche i vetri a manovella cheers

more_horiz
io li ho a manovella ma non sono un granchè.....quando devi aprire il finestrino lato passeggiero devi fare i salti mortali lol!

more_horiz
[quote="ZANFO"]Be' io parto dal presupposto che purtroppo, tra lavoro ed impegni vari sono costretto ad usare la mia Jeep come il 90% dei possessori piu' su strada che in O.R.

Anche quando faccio O.R. in ogni caso non ho mai affrontato percorsi che potrebbero mettere a rischio la sicurezza di una chiusura centralizzata, poichè non ci tengo a rompere un mezzo che mi deve portare in giro quotidianamente.
Magari alcuni si chiederanno come mai ho il Wrangler, pero' reputo che ognuno di noi debba anche sapere quali sono i propri limiti, e dato che il sottoscritto non è un pilota di trial o altro, evita semplicemente passaggi o percorsi troppo pericolosi o non adatti al pilota.

Sara' anche per il fatto che reputo la chiusura automatica con telecomando un dispositivo del tutto normale su un mezzo e di grande utilita' onde evitare anche che si dimentichi qualcosa di aperto..

:quoto:

more_horiz
@Blackdog ha scritto:
Votato no anche io..secondo me non vale la pena spendere 200e solo per la chiusura..
Se uno mettesse anche un antifurto allora l'utilità salirebbe...

Io faccio scendere il passeggero e la chiudo io dall'interno..così sono sicuro 👅

Io adoro anche i vetri a manovella cheers

io alla fine l'avevo montata, e la centralina in dotazione fa anche da antifurto se collegata adeguatamente...la mia al momento chiude solo le porte con il telecomando, ma non escludo in futuro di usarlo anche come antifurto...

more_horiz
Zanfo puoi postare delle foto ?

Ad esempio di come passano i cavi dalle portiere all'abitacolo e altro...

sunny

more_horiz
umh...domani provvedo a mettere delle foto di come appare da fuori il tutto, appena smonto il TJ per i nuovi lavori mettero' foto piu' specifiche beer

more_horiz
Io ho votato no.
La chiusura centralizzata mi farebbe comodo, soprattutto quando piove e soprattutto perché così con un solo pulsante chiuderei tutte le porte. Però non sopporto le cose posticce montate a posteriori per cui sono dell'idea che ne farò volentieri a meno.
Se mai dovessi comperare una Jeep nuova, ovviamente, la ordinerei con la chiusura centralizzata e i vetri elettrici (che comunque qualche TJ Sahara aveva)...
Parliamo poi di un'eventuale capote elettrica? Un sogno I love you

more_horiz
Io voto No.....
perchè la jeep è bella spartana, perchè come dice fraz, meno elettronica si mette meglio è per il fuoristrada,
e perchè le cose messe dopo non mi hanno mai convinto...

E' chiaro cmq che se usassi il wrangler solo per andare al bar, ci farei un pensierino... della serie
bisogna sempre vedere qual'è l'utilizzo cowboy

more_horiz
Se abbiamo un'altro NO...si fà pareggio...

...e poi...si và ai RIGORI ???

roagh
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: